Asetek annuncia il traguardo di 3 milioni di dissipatori a liquido venduti

Il produttore di soluzioni di raffreddamento a liquido annuncia di aver venduto il 3 milionesimo prodotto della line-up, grazie alla crescita della domanda per soluzioni di questo tipo
di Nino Grasso pubblicata il 13 Maggio 2016, alle 15:01 nel canale SistemiAsetek
Asetek produce soluzioni di raffreddamento a liquido per server, data center, workstation e, non da ultimo, per il mercato consumer con un occhio di riguardo ai sistemi da gioco e ad alte performance. Il produttore ha annunciato nelle scorse ore un importante traguardo raggiungendo quota 3 milioni di unità di dissipazione a liquido nel corso degli ultimi nove anni.
Asetek aveva impiegato 5 anni per vendere il primo milione di unità, ma ne sono serviti solo altri 4 per triplicare la stessa cifra. Si tratta di una grande impennata per quanto riguarda un settore che può essere considerato di nicchia, con la crescita nelle vendite dovuta, secondo la società, all'incremento della domanda delle soluzioni a liquido da parte degli utenti PC, siano essi enthusiast che giocatori, alla ricerca delle massime performance in connubio ad una rumorosità di funzionamento contenuta.
Sulla base dei numeri degli ultimi periodi il produttore si aspetta un aumento nelle consegne in tutto il 2016: "In media Asetek vende più di un dissipatore a liquido al minuto", sono state le parole di John Hamill, VP of Worldwide Sales di Asetek. "Il futuro ci sembra ancora più roseo dal momento che il nostro business continua a crescere e le nostre soluzioni per data center rosicchiano quote di mercato".
Per il prossimo futuro la compagnia rivolge le proprie attenzioni soprattutto al mercato dei data center HPC, cercando di offrir loro soluzioni in grado di ridurre e ottimizzare le spese e al tempo stesso aumentare performance e affidabilità.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".