Arctic, arriva il successore del dissipatore Freezer 7 Pro: ecco il nuovo e migliorato Freezer 7 X

Arctic, arriva il successore del dissipatore Freezer 7 Pro: ecco il nuovo e migliorato Freezer 7 X

Arctic, leader nel settore dei dispositivi di raffreddamento per PC, manda in pensione il suo storico modello Freezer 7 Pro proponendo il suo successore: ecco il Freezer 7 X, un dissipatori economico e compatto, l'ideale per offrire un upgrade al sistema di raffreddamento standard senza gravare troppo su spazi e costi

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Sistemi
Arctic
 

Arctic, leader nel settore dei dispositivi di raffreddamento per PC, manda in pensione il suo storico modello Freezer 7 Pro proponendo il suo successore: ecco il Freezer 7 X, un dissipatori economico e compatto, l'ideale per offrire un upgrade al sistema di raffreddamento standard senza gravare troppo su spazi e costi.

Freezer 7 X si propone come un modello aggiornato non solo nell'estetica ma anche nelle prestazioni, con un miglioramento quantificabile in un 10% rispetto il predecessore; le dimensioni invece risultano praticamente identiche al passato, precisamente 110x132 mm, con una riduzione significativa solamente nello spessore che passa dai 96 mm del modello PRO ai 74,3 mm di questo X, ritoccando anche il peso complessivo che ferma l'ago della bilancia a 425 g.

Clicca per ingrandire

Differente anche il numero di heat pipe, che passano da tre a due, ma risultano del tipo a contatto diretto con pasta termica MX-2 pre-applicata. La ventola invece è forse il componente che riceve il più importante miglioramento grazie anche all'evoluzione della tecnologia di questi anni: l'originale ventola a telaio aperto viene sostituita da un blocco con girante da 92 mm controllata da tecnologia PWM ed ottimizzata per un'elevata pressione statica dell'aria.

Per quanto riguarda la compatibilità, questo dissipatore risulta risulta adatto a socket Intel 1200, 115x e 775 e socket AMD AM4, AM3(+), FM2(+) e FM1.

Freezer 7 X è già disponibile all'interessante prezzo 16,99 €; per maggiori immagini e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo dissipatore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^