AOpen: sistema SFF con i855GME

AOpen: sistema SFF con i855GME

AOpen introdurrà nel prossimo mese un sistema small form factor basato su chipset i855GME e compatibile con processori Pentium M

di pubblicata il , alle 16:45 nel canale Sistemi
 

AOpen sta preparando per il mese di marzo, presumibilmente in occasione del CeBIT di Hannover, un sistema small form factor della serie XC Cube e precisamente il modello MZ 855. Il sistema sarà basato su chipset Intel 855GME e quindi in grado di supportare processori Pentium M o Centrino, 400MHz di frequenza di FSB e fino a 2GB di memoria 333MHz.

Sebbene costruito con componentistica per notebook, il sistema fa uso di comuni hard disk da 3,5 pollici. Secondo le fonti il sistema è in grado di mantenere una rumorosità estremamente bassa: si parla di circa 27dB prodotti in situazione di pieno carico. A causa di particolari scelte costruttive (alimentatore da 150 Watt e la possibilità di impiegare schede video solo fino a 185mm di lunghezza), il sistema non è indicato per il pubblico dei cosiddetti "enthusiasts", ma piuttosto per coloro i quali mettono sopra a tutto la salvaguardia dello spazio.

Il rilascio del sistema XC Cube MZ 855 dimostra la volontà di AOpen nel proporre soluzioni CPU notebook in ambito desktop. La compagnia è stata, lo scorso mese di novembre, la prima a proporre una scheda madre desktop compatibile con processori Pentium M.

Dalla metà del secondo trimestre AOpen dovrebbe rilasciare una versione di sistema compatto basato su chipset i915GM.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dins21 Febbraio 2005, 17:19 #1
molto molto bene....

ci sarà a chi piacerà e chi prefererirà altre soluzioni
(io sono tra i primi)
ma già il fatto di avere questa ulteriore alternativa è un bene!
Dumah Brazorf21 Febbraio 2005, 17:53 #2
Sembrerebbe una risposta X86 al Mini di Apple.
Ciao.
ReLupo21 Febbraio 2005, 18:17 #3
Ormai é un settore da sfruttare...
daedin8921 Febbraio 2005, 18:54 #4
non dimentichiamo che, l'occhio vuole la sua parte, ma l'orecchio potrebbe anche stufarsi...un sistema cosi silenzioso e magari potente potrebbe far venire l'acquolina in bocca a molti...
hostile22 Febbraio 2005, 00:01 #5
A me normalmente non piacciono i sistemi di quel genere (barebone etc) ma sono comunque curioso di vederlo. Magari Centrino con un sistema di dissipazione più efficace di quello dei portatili può riservare qualche sorpresa. Una cosa della notizia non mi è chiara, cioè perchè si separa il Pentium Mobile dal Centrino; che io sappia con Centrino si intende l'utilizzo del PentiumM abbinato al chipset intel e con l'integrazione delle tecnologie di rete Wireless ... o sbaglio? Toglietemi questa curiosità ...
Dumah Brazorf22 Febbraio 2005, 00:01 #6
hostile22 Febbraio 2005, 00:13 #7
Grazie Dumah, mi hai risparmiato la fatica di cercarlo.

L'estetica comunque è deplorevole. Guardandolo mi viene voglia di attaccarci il tubo dell'aerosol prima di accenderlo (cari ricordi di infanzia); speriamo che il contenuto sia migliore della scatola.
Sp4rr0W22 Febbraio 2005, 10:00 #8
Originariamente inviato da hostile
Grazie Dumah, mi hai risparmiato la fatica di cercarlo.

L'estetica comunque è deplorevole. Guardandolo mi viene voglia di attaccarci il tubo dell'aerosol prima di accenderlo (cari ricordi di infanzia); speriamo che il contenuto sia migliore della scatola.


A me invece piace un sacco
Dumah Brazorf23 Febbraio 2005, 14:03 #9
Anche a me... carino.
L'aerosol tutto bianco ce l'avevo anch'io, mi fa troppo ridere il diffusore per le narici!!!
dins24 Febbraio 2005, 14:57 #10
Originariamente inviato da hostile
Grazie Dumah, mi hai risparmiato la fatica di cercarlo.

L'estetica comunque è deplorevole. Guardandolo mi viene voglia di attaccarci il tubo dell'aerosol prima di accenderlo (cari ricordi di infanzia); speriamo che il contenuto sia migliore della scatola.




be certo no nè il mac mini ma personalmente non lo trovo neanche così brutto.....