Antec, case P7 Window e P7 Silent: due mid-tower interessanti per rapporto qualità-prezzo

Antec, case P7 Window e P7 Silent: due mid-tower interessanti per rapporto qualità-prezzo

I due case hanno forme e dimensioni identiche, precisamente 445x210x470 mm per circa 5,5 kg di peso, differente il pannello frontale completamente chiuso e con finiture rosse o verdi per la versione Window e con finiture grigie e predisposizione per una singola unità 5,25" quello in versione Silent

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Sistemi
Antec
 

Antec arricchisce il proprio catalogo con due nuovi case dedicati al segmento entry-level ma comunque in grado di offrire un buon design e utili soluzioni tecniche: parliamo dei modelli P7 Window e P7 Silent, il primo dotato di parete laterale trasparente realizzata in materiale acrilico, il secondo completamente chiuso ed ottimizzato per garantire un buon compromesso tra aerazione e contenimento del rumore.

I due case hanno forme e dimensioni identiche, precisamente 445x210x470 mm per circa 5,5 kg di peso, differente il pannello frontale completamente chiuso e con finiture rosse o verdi per la versione Window e con finiture grigie e predisposizione per una singola unità 5,25" quello in versione Silent; quest'ultimo è corredato di alcuni accessori ovvero tappetini di materiale insonorizzante per tutti pannelli e due ventole preinstallate entrambe da 120 mm, la versione P7 Window invece viene fornita con una sola ventola sempre da 120 mm.

Per entrambi i modelli il layout interno è di tipo a doppio vano, quello principale è in grado di ospitare schede madri ATX, micro-ATX e mini-ITX, schede video lunghe fino 390 mm e dissipatori per CPU alti massimo 165 mm.

Per quanto riguarda la predisposizione per l'alloggiamento di ventole e radiatori, la parte frontale della versione Window ha uno spazio adatto per configurazioni 3x120 o 2x140, mentre per la versione Silent le configurazioni adottabili sono 2x120 o 2x140 per via della presenza dello slot 5,25"; in entrambi modelli, nella parte posteriore c'è spazio solo per una singola ventola da 120 mm, e troviamo filtri antipolvere sia sul fondo del case sia a servizio del pannello frontale.

Il pannello I/O è composto da due porte USB 3.0, pulsanti e led di sistema ed i consueti connettori audio.

Antec ha comunicato che entrambi i case sono già disponibile al medesimo prezzo di listino di soli 48,90 €, decisamente interessante per quanto offerto; per maggiori immagini e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alla versione P7 Window e a quella P7 Silent.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bancodeipugni14 Giugno 2018, 14:26 #1
onesti e abbastanza solidi: se fossi alessandro borghese in "i 4 towercase" gli darei un bell'8

ps: bonus speciale di p.ti 5 per la miglior tamarrata ventole-led

ecco se fosse le frontali 4 anzichè 2 con 2 3.0 e 2 3.1 ...
calabar14 Giugno 2018, 17:59 #2
Molto carino il silent, e deo gratias, con un slot frontale da 5,25" (certo, due sarebbe stato meglio, ma in tempi di vacche magre...).
Non è il P110 ma costa la metà ed ha una dimensione più contenuta che non guasta. Direi che si candida da ottimo case per PC "da ufficio".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^