Antec, case P110 Silent: tutto progettato e realizzato per contenere al massimo il rumore

Antec, case P110 Silent: tutto progettato e realizzato per contenere al massimo il rumore

Dopo il modello P110 Luce presentato qualche mese fa, Antec, presenta una nuova versione di questo case con meno fronzoli estetici e dotata di una serie di soluzioni mirate a contenere il più possibile il rumore prodotto dai componenti del sistema: stiamo parlando della versione P110 Silent serie Performance User

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Sistemi
Antec
 

Dopo il modello P110 Luce presentato qualche mese fa, Antec, presenta una nuova versione di questo case con meno fronzoli estetici e dotata di una serie di soluzioni mirate a contenere il più possibile il rumore prodotto dai componenti del sistema: stiamo parlando della versione P110 Silent serie Performance User.

Rispetto alla precedente versione P110 Luce, sparisce la parete laterale trasparente in virtù di una parete piena insonorizzata per mezzo di tappetini fono assorbenti a doppio strato, accorgimento tecnico che ritroviamo su qualunque superficie interna del case in questione; indicato sia per mantenere il silenzio in ambienti business sia tra i gamer più attenti ai rumori di sottofondo.

Il case in oggetto si presenta come una mid-tower con dimensioni esterne pari a 489x230x518 mm (HxLxP) con un frontale premium realizzato in alluminio anodizzato nero, all'interno il P110 Silent è in grado di ospitare schede madri ATX, Micro-ATX e ITX e fino a sei unità di storage, quattro da 3,5" convertibile in 2,5" e due dedicati esclusivamente a SDD da 2,5".

Nella parte posteriore invece troviamo la predisposizione per un totale di 10 slot di espansione, delle quali otto standard con sviluppo orizzontale e due verticali posti a ridosso della parete laterale: gli utenti possono installare schede video con una lunghezza fino a 390 mm, anche nel doppio slot verticale adottando opportuni adattatore PCIe.

Per quanto riguarda invece il sistema di ventilazione e raffreddamento, all'interno è possibile installare ventole in configurazione 3x120 mm o 2x140 mm sulla parte frontale, 2x120 mm o 2x140 mm nella parte superiore ed una singola ventola da 1x120 mm sul retro.

Per quanto riguarda la possibilità di installare radiatori, ovviamente in sostituzione delle ventole sopra menzionate, è possibile montare un radiatore da 280 mm sul pannello superiore, uno da 360 mm su quello frontale e uno da 120 mm sul retro, anche tutti quanti contemporaneamente. Tutte le superficie grigliate, salvo quella posteriore, sono dotate di filtri facilmente asportabili per limitare la formazione di polvere all'interno del case.

All'esterno, nella parte superiore troviamo due USB 3.0, una porta HDMI predisposta VR, pulsanti ed i classici connettori audio, per quanto riguarda disponibilità e prezzo, il case P110 Silent è già acquistabile al prezzo di 109 €; per maggiori dettagli ed immagini del prodotto vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bivvoz18 Dicembre 2017, 10:15 #1
due verticali posti a ridosso del vetro temprato della parete laterale


Quando fai ctrl+c ctrl+v dall'articolo del luce

Comunque bel case, ma troppo profondo me me.
giovanni6918 Dicembre 2017, 14:19 #2
Non sarebbe stato più utile una recensione/presentazione volta a sottolineare le differenze con il Luce?
Magari il dettaglio dei tappetini e delle soluzioni che portano al 'Silent'?....

Il link alla pagina 'dedicata' è un cinese e premendo l'iconcina della bandiera inglese esce solo un jpg che spiega l'espoloso dell'installazione dei componenti.

Peccato, solo tempo ed occasione persa, invece di riportare una recensione utile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^