Antec a tutto liquido con Kuhler H2O 650, 950 e 1250

Antec a tutto liquido con  Kuhler H2O 650, 950 e 1250

Presentati da Antec tre nuovi sistemi di raffreddamento a liquido, contraddistinti da un design particolare che sposta la pompa dell'acqua sulla ventola del radiatore

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Sistemi
 

Antec è uno di quei produttori che riescono a far convivere in listino molti prodotti differenti fra loro, pur rimanendo nel campo degli accessori per PC o per l'utenza tecnologica in genere. Sono diverse le novità presentate al Computex di Taipei, ma dedichiamo una notizia ai tre sistemi di raffreddamento a liquido presentati dall'azienda, che si distinguono per il design originale.

Ad onor del vero va detto che molti produttori di sistemi di dissipazione a liquido stanno cercando strade differenti dal design classico che prevede la pompa installata direttamente nel waterblock, poiché la causa vinta da Asetek contro CoolIT ha fatto nascere più di un segnale di allarme.

Antec

Antec ha presentato i tre modelli Kühler H2O 650, Kühler H2O 950 e Kühler H2O 1250 (perdonateci se non abbiamo usato umlaut e il 2 a pedice nel titolo, lì non possiamo usare caratteri speciali!) scegliendo di differenziarsi dalla concorrenza proprio per l'adozione della pompa del sistema a liquido posizionata lontana dal waterblock, e precisamente nel centro della ventola posta sul radiatore. Antec inoltre dichiara di essere una delle pochissime soluzioni, se non l'unica, a vendere il proprio sistema a manutenzione zero, distribuendolo già con il liquido nei tubi (e circuito chiuso, ovviamente).

I tre sistemi si differenziano per la quantità di calore che riescono a dissipare, e a numero più grande nella sigla corrisponde un modello più potente. Se il modello "base" prevede una singola ventola e radiatore standard, gl altri crescoo sia per numero di ventole che per dimensione del radiatore. Ad accomunare tutte le soluzioni troviamo il waterblock che può assumere le colorazioni blu e rossa (rispettivamente CPU ok e CPU calda), oltre a un sistema automatico o manuale di intervento per garantire l'adeguata dissipazione termica. Di seguito una gallery con i diversi modelli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited05 Giugno 2013, 11:17 #1
Siete perdonati ma con un suggerimento: la prossima volta al posto dell'umlaut aggiungete la e accanto alla u. Per il 2 al pedice, invece, per quanto mi ripugni la pratica di usare il 2 normale è abbastanza diffusa anche fra le pubblicazioni scientifiche da non essere più da considerare un errore. Purtroppo.

Ho sempre trovato che la pompa del mio Kühler 620 sul waterblock fosse piuttosto rumorosa (in proporzione), chissà che spostandola sulla ventola la cosa non abbia sortito un miglioramento in tal senso.
Mparlav05 Giugno 2013, 12:39 #2
La ventola fornita col Kuhler 620 è indecente, avrebbero dovuto metterci una PWM di miglior qualità fin dal principio

E' la prima cosa che ho sostituito, mettendoci un paio di Artic Cooler PWM.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^