Anche ABIT nel settore dei MiniPC con DigiDice

Anche ABIT nel settore dei MiniPC con DigiDice

ABIT presenta la propria soluzione MiniPc caratterizzata da un'espandibilità maggiore rispetto alle proposte dei concorrenti

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:02 nel canale Sistemi
 

Seguendo i passi già intrapresi da diverse aziende, ABIT presenta il nuovo Mini PC ABIT Digi Dice, un mini PC per gli enthusiast dotato di caratteristiche tecniche e possibilità di espansione superiori rispetto alla concorrenza: lo spazio per 2 dischi fissi, 2 periferiche ATAPI (CD/DVD(RW) drives), uno slot AGP, uno slot PCI e la soluzione di raffreddamento più avanzata attualmente in commercio per mini PC. La cura dei particolari si fa sentire anche grazie allo zainetto per il trasporto fornito in bundle.

Sul frontale sono presenti 4 tasti programmabili per accedere velocemente alle funzioni multimediali del DigiDice. I tasti sono facilmente programmabili all'interno di Windows per usare le varie applicazioni. Con un semplice tocco è possible ascoltare un CD, un MP3 o un DVD audio, guardare un film in formato DVD o VCD, cercare foto o copiare un DVD/CD.

Come da tradizione ABIT, il Mini PC DigiDice è "overclock-friendly". E' possibile, infatti, eseguire l'overclock con estrema facilità e in due modi diversi: si può accedere all'originale interfaccia BIOS ABIT Softmenu™ per un overclock personalizzato, oppure si può ricorrere alla manopola controller posta sul pannello frontale, che offre 5 diverse impostazioni per aumentare facilmente la potenza del Mini PC con le applicazioni più intense.

ABIT ha integrato un pannello LCD per la visualizzazione informazioni più utili, quali le velocità della CPU e della ventola per gli overclocker, oltre ai valori della temperatura per intervenire in caso di necessità.

Il Mini PC ABIT DigiDice è dotato di chipset Intel 865G, modello con sistema video integrato. Secondo le esigenze è possibile comunque installare una scheda video più performante grazie alla presenza dello slot AGP.

Il pannello frontale è dotato di una porta Firewire, 2 porte USB e una card reader per Memory Stick e schede CF e un connettore jack per le cuffie. La presenza di 2 alloggiamenti DIMM consente una capacità di memoria fino a 2 GB di DDR 400 e rende il DigiDice la soluzione ideale per qualsiasi applicazione. Tra le altre caratteristiche tecniche integrate, troviamo Serial ATA, audio a 6-canali e LAN.

ABIT ha implementato il sistema di raffreddamento OTES (Outside Thermal Exhaust System), quale unica soluzione in commercio capace di espellere il calore dal retro del case e di ridurre la temperatura dell'ambiente all'interno del case.

Ciò che distingue il DigiDice dalle altre soluzioni simili è la possibilità di espansione che offre spazio per due periferiche ATAPI, due dischi fissi, più uno slot PCI per una TV tuner card ed uno slot AGP per una scheda video high-end, come, ad esempio, la ABIT Siluro FX5900 OTES.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Passy16 Settembre 2003, 14:13 #1

Sbav

Lo voglio....
junkye16 Settembre 2003, 14:20 #2
a dir poco orribile ma come si sa è tutto soggettivo
WarDuck16 Settembre 2003, 14:24 #3
Prezzo?
Wonder16 Settembre 2003, 14:29 #4
direi che in cucina...affianco al microonde, dovrebbe figurare bene
desmo16 Settembre 2003, 14:34 #5

dipende...

immagino avrà un prezzo folle ...
totoro16 Settembre 2003, 14:40 #6
sembra il cube lian li in piccolo! la rotellona è ignobile ma è simpatico!
massidifi16 Settembre 2003, 14:41 #7
a me piace come lina...
Warlord16 Settembre 2003, 15:01 #8
linea pura e semplice , supporto a oc ( anche se di certo i mini pc nn sono i terminali adatti ) , qualita' abit ... insomma , ha le premesse di essere un buon prodotto , cherto che bisognerebbe sapere qualcosa di + ( almeno sul costo )
spetro16 Settembre 2003, 15:06 #9

x massidifi

"a me piace come lina... "

Ma questa Lina che misure ha? 90-90-90?
sinadex16 Settembre 2003, 15:15 #10
Lina la barista del bar di scuola mia?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^