Altri due nuovi case middle tower da Lian Li

Altri due nuovi case middle tower da Lian Li

Il produttore taiwanese continua a sfornare case da proporre al pubblico: ecco i nuovi middle tower PC-60F e PC-7F

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 11:19 nel canale Sistemi
 

Lian-Li ha recentemente presentato al pubblico i due nuovi case in formato middle tower PC-60F e PC-7F, realizzati entrambi in alluminio anodizzato con uno spessore variabile tra 1,2 e 1,5 millimetri e caratterizzati dallo stile minimalista che da sempre contraddistingue i prodotti del produttore taiwanese. I due case si somigliano moltissimo e misurano entrambi (L, A, P) 215 x 440 x 490 millimetri.

L'unica differenza tra il PC-7F e il PC-60F è nel design del pannello frontale. Il PC-7F ha dei fori arrotondati per la ventilazione, mentre il PC-60F presenta una facciata aperta e sfaccettata. I nuovi case di Lian Li supportano tutte le schede madri in formato ATX e Micro-ATX e sono dotati di 4 bay per dispositivi da 3,5 pollici e 5 bay per periferiche da 5,25 pollici, di cui uno riadattabile a vano da 3,5 pollici esterno.

Al fine di creare un flusso d'aria ottimale, il case è dotato di due ventole: una da 140 millimetri che si occupa di aspirare aria fresca dalla parte frontale del case, e un'altra da 120 millimetri per espulsione dell'aria calda dalla parte posteriore. La ventola frontale è inoltre dotata di un led azzurro e di un filtro dell'aria in nylon lavabile che impedisce alla polvere di annidarsi nel case.

L'alimentatore viene posizionato ancora una volta nella parte bassa del case, per consentire una migliore gestione dello spazio interno. Entrambi i case sono infine dotati di un sistema di alloggiamento dei dischi modulare che può supportare fino a 4 hard disk. Sia i dischi che le unità ottiche possono essere montate senza l'ausilio di alcun utensile, grazie alla presenza di un sistema brevettato anti-vibrazioni.

Lian Li propone inoltre le due varianti PC-60FW e PC-7FW: la lettera W sta ad indicare che questi modelli sono dotati di una finestra trasparente sulla paratia laterale sinistra. Ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche e sugli optional disponibili sono disponibili sul sito del produttore.

Sito del produttore: Lian Li

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Motosauro17 Luglio 2008, 11:35 #1
Fikuzz
Magari mando in pensione il mio PC-60 con pesci
Zande17 Luglio 2008, 11:38 #2
bho... mi sembra veramente la brutta copia del coolermaster rc 690
L'idea è buona, ma con 70€ mi prendo il coolermaster che lo trovo molto migliore
no_side_fx17 Luglio 2008, 11:42 #3
Originariamente inviato da: Zande
con 70€ mi prendo il coolermaster che lo trovo molto migliore


si vede che non hai mai avuto lian, la qualità è indiscutibile non giudicherei solo dalle foto
ToroXp17 Luglio 2008, 11:57 #4
che siano di buona qualità nessuno lo mette in dubbio.Io ho comprato il mio TT matrix e ne sono molto contento, quando lo devo spostare è molto piu leggere dei normali, pesa meno di 4kg, la qualità costruttiva è molto buona, nel mio mid ci entrano ben 4 hd oltre a lettori e cazzabubbole varie, poco ingombro e tanta resa.

Certo che pero la fantasia di questi signori lascia alquanto a desiderare, sempre delle scatole sono, da questo punto di vista la mela insegna a tutti che anche l occhio vuole giustamente la sua parte.

maxim1717117 Luglio 2008, 11:58 #5
belli!!, ma io passo mi sono già svenato per uno stacker
Wee-Max17 Luglio 2008, 11:58 #6
assomiglia molto al mio xcalade...
dtpancio17 Luglio 2008, 12:00 #7
mah guardate, scrivo recensioni di cabinet, e mi son capitati diversi lian li sottomano, così come il cm690, che poi ho comperato. boh, sinceramente questa qualità lian li non la percepisco molto..li trovo a parte bruttini esteticamente, anche poco funzionali, e senza nessuna particolare caratteristica, cosa che invece la maggior parte dei cooler master ha.
PsyCloud17 Luglio 2008, 12:10 #8
io mi trovo benissimo con il mio Cooler Master Stacker NV-830-KKP1 - nVidia Edition. Trovo poco funzionale l'alimentatore nella parte bassa del case (anche a fronte dell'orientamento che hanno le sue ventole)
Obelix-it17 Luglio 2008, 12:23 #9
Originariamente inviato da: PsyCloud
Trovo poco funzionale l'alimentatore nella parte bassa del case (anche a fronte dell'orientamento che hanno le sue ventole)

Era proprio quello che volevo chiedere: non mi pare che l'ali in parte bassa sia cosi' comodo, sia perche' necesariamente il calore sale, sa perche' di norma i cavi di ali delel MB si sitruano tutti nella parte alta della stessa....

non mi sembra una grande comodita per i cavi, o mi sbaglio io?? Ok, magari coi modulari, ma con gli ali normali..
killercode17 Luglio 2008, 12:30 #10
Ne hanno fatti di migliori

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^