In collaborazione con Amazon

Affaticato dal monitor? Prova gli occhiali con riduzione della luce blu: oggi in offerta a 29,50 Euro su Amazon!

Affaticato dal monitor? Prova gli occhiali con riduzione della luce blu: oggi in offerta a 29,50 Euro su Amazon!

Oggi potete trovare in offerta su Amazon un paio di occhiali che consentono di ridurre la luce blu e proteggere contro i raggi ultravioletti. Sono indispensabili per chi sta per lunghe ore, ogni giorno, di fronte ad un monitor

di Redazione pubblicata il , alle 10:21 nel canale Sistemi
 

Cos'è la riduzione della luce blu negli occhiali e a cosa serve? Spiegato in breve, la luce blu può avere effetti sia benefici che negativi nella "salute" dell'occhio umano e del corpo in generale. Come viene diffusamente spiegato sul sito zeiss.it, la luce blu influisce sul benessere psicologico e sull'equilibrio ormonale di un individuo, e al tempo stesso può essere utilizzata per trattare la depressione nei periodi invernali.

Luce blu
Fonte: Zeiss.it

Tuttavia, se fatto con scarsa moderazione la luce blu può causare danni nell'occhio umano. Un eccesso di esposizione a queste particolari frequenze cromatiche può provocare infiammazioni alla congiuntiva e alla cornea, danni al cristallino (portando alla lunga alla cataratta) e danni alla retina (degenerazione maculare). Oggi sono parecchi i motivi per cui siamo costantemente esposti alla luce blu, ed è per questo che gli esperti stanno sempre più consigliando occhiali specifici che riducono l'emissione della luce blu a chi utilizza spesso computer, la cui radiazione della luce blu emessa dai monitor può essere irritante o causare affaticamento agli occhi di alcune persone.

Se interessati a provare un prodotto della tipologia di qualità e ad un prezzo interessante, vi consigliamo gli occhiali Pixel Lens contro la stanchezza degli occhi di fronte a PC, TV, tablet, smartphone e prolungate sessioni di gioco. Il prodotto è attualmente in offerta, fino alla fine della giornata, in diverse varianti e diversi modelli, ad un prezzo di circa 29,50 Euro o qualcosina in più per alcuni modelli. Le lenti montate sono neutre, ovvero non hanno gradazione, e sono adatte anche ai grafici visto che non alterano la riproduzione dei colori del monitor. Sono consigliate inoltre a chi ha subito operazioni di cataratta e sostituzione del cristallino.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^