Adata S510, nuovo Solid State Drive 6Gbps

Adata S510, nuovo Solid State Drive 6Gbps

Nuovo Solid State Drive in casa Adata, con la presentazione del modello S510. 120GB di capienza, interfaccia SATA 6Gbps e 85000IOPS sono le principali caratteristiche

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Sistemi
ADATA
 

PCLaunches riporta una notizia riguardante la presentazione, da parte di Adata, di un nuovo Solid State Drive, realizzato con interfaccia SATA 6Gbps e per questo orientato verso l'utenza più esigente, in possesso di piattaforme con hardware abbastanza recente e compatibile con questa specifica.

Adata

Realizzata intorno al controller SandForce SF-2200 la nuova unità, che verrà realizzata solo nel taglio da 120GB, vanta prestazioni nell'ordine dei 550MB al secondo in lettura e 510MB al secondo in scrittura, con un valore di IOPS dichiarato veramente elevato, ovvero 85000.

Non vi sono, attualmente, informazioni riguardanti il prezzo al pubblico, per il quale occorrerà attendere un po' di tempo e tenere d'occhio gli store online. Il listino di SSD realizzati con interfaccia SATA 6Gbps si arricchisce quindi di un nuovo elemento, che cercheremo di testare appena possibile.

Come emerso dalle recenti comparative, infatti, l'utilizzo del controller SandForce SF-2200 non basta da solo a inquadrare con precisione il comportamento prestazionale dell'unità, poiché molti altri fattori concorrono alla definizione delle velocità di lettura e scrittura, sia sequenziali che random.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav29 Settembre 2011, 09:13 #1
Usa nand asincrone 25nm: sostanzialmente riprende le caratteristiche degli OCZ Agility3, Corsair Force3 Mushkin Chronos e Patriot Pyro. I prezzi ne conseguono.
deidara8029 Settembre 2011, 09:47 #2
con questi e i modelli samsung il panorama si arricchisce. spero in prezzi sempre più bassi.
voglio passare presto ai 500GB.
Jackal200629 Settembre 2011, 10:13 #3
aspetto sempre che i prezzi scendano. non chiedo a livelli di hdd tradizionali, ma almeno a prezzi umani

si trovano a 50€ dei 30 o 40gb decenti? No eh?
StePunk8129 Settembre 2011, 10:42 #4
Originariamente inviato da: Jackal2006
aspetto sempre che i prezzi scendano. non chiedo a livelli di hdd tradizionali, ma almeno a prezzi umani

si trovano a 50€ dei 30 o 40gb decenti? No eh?


a 70 ci sono i samsung da 64gb.... una svolta
Portocala29 Settembre 2011, 17:43 #5
Sceglierei un M4 comunque.
Goldvicio29 Settembre 2011, 18:08 #6
Portocala parli del crucial M4?

se si, come mai preferiresti quello? (chiedo perchè ne sto valutando seriamente l'acquisto)
LordShaitan30 Settembre 2011, 01:35 #7
Originariamente inviato da: Goldvicio
Portocala parli del crucial M4?

se si, come mai preferiresti quello? (chiedo perchè ne sto valutando seriamente l'acquisto)


Tendenzialmente l'M4 è meglio dei Sandforce perchè ha prestazione più stabili, nel senso che non diminuiscono riempiendolo, mentre i Sandforce più sono pieni e più sono lenti.

Inoltre con l'ultimo firmware l'M4 ha anche raggiunto le prestazioni superiori ai 500 Mb/s dei Sandforce, leggi qua: http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/2955/crucial-m4-sata-6gbps-letture-piu-rapide-con-firmware-0009_9.html

Senza contare che ad esempio i Vertex 3 hanno parecchi problemi di stabilità, fai un giro nel thread ufficiale e leggi i commenti dei possessori.

Per finire, costa anche di meno
joker8130 Settembre 2011, 03:09 #8
L'm4 resta imbattibile in rapporto qualità prezzo..
Goldvicio su "tom" c'è una comparativa fresca fresca di 7 ssd e nei bench vengono confrontati con m4 crucial etc etc..
Apri google: Comparativa di 7 SSD da 120 GB con SandForce di seconda generazione. Niente link
Goldvicio04 Ottobre 2011, 11:20 #9
Grazie delle pronte risposte.

A breve penso proprio che doterò il macbook del disco solido così magari posso giocare un po' a lavoro e mi sa che a questo punto il crucial sarà mio.

Mentre per il discorso TRIM? sul mac come funziona la cosa?ne avete idea?