Acer aggiorna i desktop Predator Orion 7000 con le CPU Intel Core Raptor Lake di tredicesima generazione

Acer aggiorna la gamma di PC desktop Predator Orion 7000 con le nuove CPU Intel Core di 13a generazione. Sarà possibile scegliere processori fino al nuovo top di gamma Intel Core i9-13900K.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 13 Ottobre 2022, alle 19:41 nel canale SistemiRaptor LakeCoreIntelPredatorAcer
Acer ha annunciato l'aggiornamento della gamma Predator 7000, computer desktop di fascia alta dedicati al pubblico dei giocatori, con i nuovi processori Intel Core di tredicesima generazione (Raptor Lake) di prossimo arrivo. Sarà possibile scegliere tra CPU fino al top di gamma i9-13900K.
"Con i nuovi processori desktop Intel Core di tredicesima generazione, Predator Orion 7000 offre prestazioni straordinarie anche con i videogame più impegnativi in termini di potenza di calcolo. Con Predator Orion 7000 continuiamo ad offrire le migliori esperienze, oltre ogni aspettativa, e siamo entusiasti di essere tra i primi a portare le nuove CPU sul mercato" ha commentato Jeff Lee, general manager di Acer.
Rispetto alla precedente generazione di CPU, i nuovi Core Raptor Lake raddoppiano il numero di E-core e potenziano i P-core per performance ancora superiori. Acer non specifica quali saranno i modelli disponibili, ma probabilmente come per la precedente serie saranno installati solo i top di gamma Core i7-13700K e Core i9-13900K.
Per il raffreddamento, Acer ha optato per un dissipatore a liquido AIO. Nel sistema ci sono tre ventole, due da 140 mm sono posizionate sul frontale e una da 120 mm sul posteriore, tutte Predator FrostBlade 2.0. Ogni ventola ha ben 8 LED ARGB completamente personalizzabili, così come la velocità delle ventole e l'overclock, attraverso il software PredatorSense preinstallato.
Infine, per quanto riguarda la connettività, Orion 7000 ospita un controller Ethernet Intel Killer E3100 2,5G affiancato da un modulo wireless Intel Wi-Fi Killer Wi-Fi 6E AX211. Per consentire a tutti gli appassionati di testare da subito la potenza delle nuove macchine, Acer includerà 30 giorni di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate per accedere a un'ampia libreria di titoli senza limitazioni.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".