ABB, cobot GoFa e SWIFTI: per nuovi settori ed utenti alle prime armi

ABB, cobot GoFa e SWIFTI: per nuovi settori ed utenti alle prime armi

ABB amplia la sua proposta di robot collaborativi, cobot, presentando le nuove famiglie GoFa (Go far. Go Faster. Go further) e SWIFTI (Incredibly fast, safe, and easy), pensati per coprire un maggior numero di settori ma soprattutto offrire un'interfaccia con l'utente molto intuitiva anche per utenti alle prime armi

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Sistemi
ABB
 

ABB amplia la sua proposta di robot collaborativi, cobot, presentando le nuove famiglie GoFa (Go far. Go Faster. Go further) e SWIFTI (Incredibly fast, safe, and easy), pensati per coprire un maggior numero di settori ma soprattutto offrire un'interfaccia con l'utente molto intuitiva anche per utenti alle prime armi.

GoFa e SWIFTI sono progettati in modo che i clienti non debbano fare affidamento su specialisti di programmazione, per una loro più facile adozione anche in industrie che hanno bassi livelli di automazione, forniti di piattaforme dedicate ed assistenza per un loro funzionamento entro pochi minuti dall'installazione, senza formazione specializzata.

"Il nostro nuovo portafoglio di cobot è il più diversificato sul mercato, offre il potenziale per trasformare i luoghi di lavoro e aiutare i nostri clienti a raggiungere nuovi livelli di prestazioni operative e di crescita. Sono facili da usare e configurare, sono supportati dalla nostra rete globale di esperti di servizi on-line per garantire che le aziende di tutte le dimensioni possano adottare i nostri cobot per la prima volta"  ha affermato Sami Atiya, Presidente della Business Area Robotics & Discrete Automation di ABB.

I cobot GoFa e SWIFTI sono progettati per operare in presenza di lavoratori senza la necessità di misure di sicurezza fisica, come recinzioni o barriere, al fine di essere molto facili da usare e installare senza alcun tipo di restrizione in attività quali ad esmepio la movimentazione dei materiali, l'asservimento delle macchine, l'assemblaggio dei componenti e l'imballaggio nella produzione, laboratori medici, centri logistici e magazzini, officine e piccole linee di produzione.

"Con questa espansione, stiamo rendendo i cobot più facili da usare e distribuire, con supporto in tempo reale per accelerare la loro adozione in aziende che potrebbero non aver considerato il loro utilizzo in precedenza. La nostra esperienza è che le operazioni più performanti sfruttano le capacità delle persone, insieme al potenziale delle nuove tecnologie" ha sottolineato inoltre Atiya.


Clicca per ingrandire

ABB dichiara che gli utenti che hanno dimestichezza con il funzionamento di un tablet o uno smartphone saranno in grado di programmare e riprogrammare i nuovi cobot con facilità, utilizzando gli strumenti di configurazione rapida di ABB.

Per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare le pagine dedicate rispettivamente alla serie GoFa ed alla serie SWIFTI.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
daitarn_327 Febbraio 2021, 19:48 #1
giocattoli costosi per adulti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^