Abaco Primo: 99 euro per un desktop

Abaco Primo: 99 euro per un desktop

Abaco Primo un desktop basato su Intel Atom N230 offerto a partire da 99 euro

di pubblicata il , alle 11:00 nel canale Sistemi
IntelAtom
 

I prezzi sempre al ribasso di notebook e di netbook hanno abituato l'utente finale a soluzioni PC a basso costo: prodotti dal prezzo accessibile e in grado di soddisfare le pi elementari esigenze hanno di recente avuto grande successo. In questo ambito Abaco Computers propone il nuovo desktop Primo dal prezzo decisamente abbordabile: 99 Euro.

La configurazione base prevede un processore Intel Atom N230 con frequenza di clock pari a 1,6GHz, 512MB di memoria ram e sottosistema video integrato Intel GMA950. Per lo storage Abaco ha previsto una compact flash da 4GB. Le dimensioni del case sono pari a 37x13,5x35 cm e il peso pari a 4,9kg; qui di seguito una breve scheda tecnica del prodotto.

Come chiaramente visibile da questa pagina, la dotazione e le caratteristiche dell' Abaco Primo sono ampiamente personalizzabili: hard disk, memoria ram, unit ottica e monitor sono solo alcune delle opzioni disponibili. L'assemblaggio di Abaco Primo viene lasciato a cura del cliente oppure, con un minimo costo aggiuntivo, possibile ordinare il sistema pronto all'uso. Il sistema operativo preinstallato XUbuntu Linux, unica opzione disponibile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

142 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
felix08531 Marzo 2009, 11:02 #1
Tranne che per la CPU è un ottimo muletto
gnd8031 Marzo 2009, 11:07 #2
non sono un po tanti 22w in idle?
Paganetor31 Marzo 2009, 11:10 #3
ma soprattutto, 400 W di alimentatore non sono uno sproposito per questo sistema?

altra cosa: sarebbe interessante capire se nel case c'è lo spazio per un disco (da 2,5" o 3,5" è indifferente)

comunque sa molto di "terminale"... anche se effettivamente come muletto (mettendoci però un disco!) o come piccolo router potrebbe essere interessante
bertux31 Marzo 2009, 11:10 #4
secondo me non ha senso comprarsi un pc desktop del genere, è già obsoleto prima ancora di essere prodotto
ilratman31 Marzo 2009, 11:13 #5
Originariamente inviato da: felix085
Tranne che per la CPU è un ottimo muletto


direi che compresa la cpu è un ottimo muletto.

Originariamente inviato da: gnd80
non sono un po tanti 22w in idle?


direi che visto il potente e scarso alimentatore che gli hanno messo i watt sono anche pochi, se si mettesse un ottimo 120W ne consumerebbe 15.

ottimo veramente comunque come muletto già fatto, un bel disco usb da 1TB e si ha tutto quello che serve!
bertux31 Marzo 2009, 11:15 #6
Originariamente inviato da: ilratman
direi che compresa la cpu è un ottimo muletto.



direi che visto il potente e scarso alimentatore che gli hanno messo i watt sono anche pochi, se si mettesse un ottimo 120W ne consumerebbe 15.

ottimo veramente comunque come muletto già fatto, un bel disco usb da 1TB e si ha tutto quello che serve!

scusa ma mettendo un disco esterno usb non si brucia dopo un pò?, i dischi esterni non si rovinano se sempre accesi?
floc31 Marzo 2009, 11:16 #7
e perche' mai dobrebbero? lol