3 nuovi sistemi Mini-PC da Zotac, con CPU Intel e AMD

3 nuovi sistemi Mini-PC da Zotac, con CPU Intel e AMD

Debutto al CES per 3 nuovi sistemi di ridotte dimensioni di Zotac basati su processori Intel e AMD: la buona flessibilità d'uso con applicazioni multimediali li rendono ideli compagni di grossi display in salotto domestico

di pubblicata il , alle 14:40 nel canale Sistemi
IntelAMDZotac
 

Zotac ha annunciato 3 nuove serie di Mini-PC in occasione del CES di Las Vegas: si tratta di soluzioni che possono essere proposte per l'integrazione da parte dei rivenditori, oppure già complete di tutti i componenti accessori quali memoria e hard disk. La presenza del suffisso Plus indica che il modello è competato da memoria e hard disk; in assenza di questo il barebone include solo chassis, alimentatore, scheda madre e processore.

I processori scelti sono due Intel e uno AMD: nel primo caso troviamo Celeron 857, soluzione dual core della famiglia Sandy Bridge con frequenza di clock di 1,2 GHz, e Atom D2700 (dual core Cedar Trail con frequenza di clock di 2,13 GHz), mentre la piattaforma AMD è basata sulla APU E-450 (dual core con frequenza di clock di 1,65 GHz).

Di seguito le specifiche tecniche dettagliate per le varie versioni:

zotac_id81_ces2012.jpg (19904 bytes)

ZBOX ID81 series

  • Intel Celeron Processor 857 (1.2 GHz, dual-core) (SandyBridge)
  • Intel HD Graphics HDMI & DVI outputs
  • 2 x DDR3-1333 SO-DIMM slots (up to 16GB)
  • Support 1 x 2.5-inch SATA HDD/SSD (SATA 6.0 Gb/s)

ZBOX ID81 Plus

  • 2GB DDR3
  • 5400RPM HDD 320GB

zotac_id80_ces2012.jpg (41098 bytes)

ZOTAC ZBOX ID80 series

  • Intel Atom D2700 (2.13 GHz, dual-core) (CedarTrail)
  • NVIDIA GeForce GT 520M HDMI & DVI outputs
  • 2 x DDR3-1066 SO-DIMM slots (up to 4GB)
  • Support 1 x 2.5-inch SATA HDD/SSD (SATA 3.0 Gb/s)

ZBOX ID80 Plus

  • 2GB DDR3 320GB
  • 5400RPM HDD

zotac_ad04_ces2012.jpg (41070 bytes)

ZOTAC ZBOX AD04 series

  • AMD E-450 APU platform (1.65 GHz, dual-core)
  • AMD Radeon HD 6320 GPU w/ TurboCore technology
  • HDMI & DisplayPort outputs
  • 2 x DDR3-1333 SO-DIMM slots (up to 8GB)
  • Support 1 x 2.5-inch SATA HDD/SSD (SATA 6.0 Gb/s)

ZBOX AD04 Plus

  • 2GB DDR3 320GB
  • 5400RPM HDD
  • 2 x SuperSpeed USB 3.0 ports
  • 4 x High-Speed USB 2.0 ports (2 on back panel, 1 on front, 1 on top)
  • Gigabit Ethernet, 802.11n WiFi & Bluetooth 3.0 technologies
  • Bundled MCE-compatible remote w/ USB IR receiver
  • Bundled VESA75/100 mount

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MasterGuru10 Gennaio 2012, 15:22 #1
che mettano almeno uno straccio di SSD...l'hard disk é il vero collo di bottiglia!
ulissem10 Gennaio 2012, 15:58 #2
La soluzione più interessante mi sembra l'ultima, si sa nulla riguardo ai prezzi?
ndwolfwood10 Gennaio 2012, 16:02 #3
@ MasterGuru: guarda che di base sono barebone: cioè senza hdd e ram che puoi mettere tu oppure acquistarli in bundle con l'opzione "Plus" ... cmq non vedo a che serva un SSD in questi sitemi.

@ ulissem: più o meno dovrebbero allinearsi ai modelli attuali, intorno ai 200 per le versioni barebone.
albyzaf10 Gennaio 2012, 16:15 #4
recentemente mi è capitato di installare un ad02 (versione amd e350) per l'ufficio.
beh, incredibile a dirsi riesce a far girare più che decentemente anche il programma per il cad!
non posso che definirmi soddisfatto ed infatti un 2° è già in ordine
birmarco10 Gennaio 2012, 16:31 #5
Originariamente inviato da: MasterGuru
che mettano almeno uno straccio di SSD...l'hard disk é il vero collo di bottiglia!


Con un Atom?!?!
Mr Resetti10 Gennaio 2012, 16:54 #6
Originariamente inviato da: Alberto Zaffaroni
recentemente mi è capitato di installare un ad02 (versione amd e350) per l'ufficio.
beh, incredibile a dirsi riesce a far girare più che decentemente anche il programma per il cad!
non posso che definirmi soddisfatto ed infatti un 2° è già in ordine


Quei minipc sono fantastici: anch'io ho un AMD e350 (della Foxconn però, grande come un router... fà quasi tenerezza ) e riesco perfino a far girare alcuni giochi, tipo PES 2011, i giochi Valve (altamente scalabili), Bastion e altri giochini o browser games a 720p.... roba che quasi battono le console da casa.

Se penso che col vecchio Atom non riuscivo nemmeno a giocare a Piante vs. Zombies.

Ci ho schiaffato un HDD da 320GB e 4GB di ram, và che è una meraviglia (24/7) e consuma pochissimo (30W di picco, 18-20 in idle).
birmarco10 Gennaio 2012, 17:35 #7
Su sti cosi è possibile montare un ricevitore DVB? E a che prezzi si trovano? Sarei interessato come mediacenter...
Evangelion0110 Gennaio 2012, 17:37 #8
Originariamente inviato da: birmarco
Con un Atom?!?!


si, con un atom. io ho messo un x-25m sul mio netbook atom n550, e ti garantisco che ne ho avuto enormi benfici nell' esperienza d'uso comune, nonchè in autonomia.
anche perchè su questi sistemi di solito ci sono delle carriole da 5400rpm, che rendono tutto molto più lento.
proviamole le cose prima di sparare sentenze...
ndwolfwood10 Gennaio 2012, 18:25 #9
Originariamente inviato da: Evangelion01
... nonchè in autonomia.
anche perchè su questi sistemi di solito ci sono delle carriole da 5400rpm,



... ma questi sono barebone per miniPC, attaccati alla presa della corrente!
L'hdd lo compri tu e ci metti un 7200rpm.
Evangelion0110 Gennaio 2012, 18:30 #10
Originariamente inviato da: ndwolfwood

... ma questi sono barebone per miniPC, attaccati alla presa della corrente!
L'hdd lo compri tu e ci metti un 7200rpm.


un 7200 è un trattore lo stesso, confrontato a un ssd. E dato che questi pc vanno benone come muletti/htpc, un ssd mi pare la cosa migliore, hanno senso anche se pilotati da un atom...