2 nuovi alimentatori Corsair, non da 1.000 Watt

2 nuovi alimentatori Corsair, non da 1.000 Watt

450 watt e 550 watt di potenza per i nuovi alimentatori Corsair VX, capaci di bilanciare qualità costruttiva e prezzo accessibile

di pubblicata il , alle 13:46 nel canale Sistemi
Corsair
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Uriziel02 Agosto 2007, 15:31 #11
cosa cambia tra la serie seasonic s12EE e la s12II?
biffuz02 Agosto 2007, 15:32 #12
Ma tu pensa, giusto stamattina un amico mi ha chiamato preoccupato perché dal suo alimentatore esce fumo e puzza di brucio... voleva cambiarlo e mi ha chiesto se uno da 650W che ha visto in un negozio a 35 € andava bene, gli ho risposto che va bene per mandare in cenere tutta la casa
pupgna02 Agosto 2007, 15:43 #13
Originariamente inviato da: Uriziel
cosa cambia tra la serie seasonic s12EE e la s12II?


differenze S12 e S12II (EE non c'entra.... )

http://www.hwupgrade.it/forum/showp...mp;postcount=14


io ieri sera ho comprato il terzo seasonic S12II 430W....il primo fu il mio...e poi per 2 amici...inutile dire come mi trovo
x.vegeth.x02 Agosto 2007, 15:45 #14
beh qualcosa di più sugli ali non si sa? sono modulari? ora mi cerco una bella rece sul 550..
miciopazzo198x02 Agosto 2007, 15:49 #15
Originariamente inviato da: x.vegeth.x
beh qualcosa di più sugli ali non si sa? sono modulari? ora mi cerco una bella rece sul 550..


credo proprio di si
Uriziel02 Agosto 2007, 15:53 #16
Originariamente inviato da: pupgna
differenze S12 e S12II (EE non c'entra.... )

http://www.hwupgrade.it/forum/showp...mp;postcount=14


io ieri sera ho comprato il terzo seasonic S12II 430W....il primo fu il mio...e poi per 2 amici...inutile dire come mi trovo

beh s12 ee è stata l'ultima versione della seria s12..come non centra?
pupgna02 Agosto 2007, 16:16 #17
Originariamente inviato da: Uriziel
beh s12 ee è stata l'ultima versione della seria s12..come non centra?


dico che non c'entra perchè tu chiedevi la differenza fra seasonic s12EE e s12II

i s12EE son solo 550 e 650 W

i nuovi s12II ha wattaggi minori e arrivano a 500W...

cmq i nuovi S12II han la particolarità di avere condensatori solidi che aumentano rendimento e prestazioni senza decadere nel corso degli anni
ranma over02 Agosto 2007, 16:38 #18
L'unico difetto che hanno è il connettore pci-e a 6 pin.
Vista la recente progettazione potevano mettercene uno componibile 6+2 per le schede video.
iuccio02 Agosto 2007, 17:18 #19
Per quanto io sia d'accordo che un ali da 1KW non viene MAI sfruttato a pieno, resta il fatto che un ali dà il meglio di sè (in termini di efficienza si intende) quando viene sfruttato per almeno il 60% della sua potenza massima. Ali eccessivamente sovradimensionati o, al contrario, vicino al limite, non raggiungono una buona efficienza.

Il sistemone che dite voi con 3 VGA, un quadcore e una serie di HD, anche se consuma 600W, non lo posso mica alimentare con un alimentatore da 650W. O meglio, posso, ma mi conviene andare su uno più "capiente" così da raggiungere un'efficienza più alta (oltre al fatto che sotto forte stress continuo un alimentatore non regge molto)
V4n{}u|sH02 Agosto 2007, 17:36 #20
Originariamente inviato da: Sciakallo
Io ormai sono innamorato del mio fido Enemax Noisetaker 475w ke mi accompagna da quasi 3 anni e 2 PC

Anch'io
Anche se purtroppo la ventola dietro è leggermente difettata