Windows XP SP3 non va d'accordo con Windows Home Server

Windows XP SP3 non va d'accordo con Windows Home Server

L'ultimo Service Pack di Windows XP causa problemi di incompatibilità con Windows Home Server

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 08:37 nel canale Sistemi Operativi
WindowsMicrosoft
 

Il lancio del terzo Service Pack per Windows XP non è andato completamente liscio come Microsoft sperava: dapprima sono stati riscontrati alcuni problemi con sistemi su cui era ancora installato Internet Explorer 6, ed in seguito alcuni utenti hanno riportato di essersi trovati in seria difficoltà dopo aver effettuato l'aggiornamento su particolari configurazioni hardware basate su processori di AMD.

All'elenco dei problemi causati dal Service Pack 3 ora si aggiunge una nuova voce: alcuni utenti hanno riscontrato che in seguito all'installazione dell'ultimo aggiornamento per Windows XP non è più possibile stabilire un connessione tramite Remote Desktop Protocol a sistemi con Windows Home Server, nemmeno dopo aver aggiunto il server nella lista dei siti trusted.

Il problema pare sia legato al fatto che il Service Pack 3 di Windows XP disattiva il servizio Terminal Services ActiveX Control, che viene utilizzato dal sistema per stabilire questo tipo di connessione a Windows Home Server. Per risolvere il problema è necessario riattivare tale servizio: la procedura, pubblicata sul forum di Windows Home Server a questo indirizzo, non è delle più semplici e prevede la modifica di alcune chiavi del registro di sistema.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Puddus21 Maggio 2008, 08:57 #1
Oh sarò maligno... Ma non è che Microsoft sta "creando" qualche incentivo per far passare a Vista anche gli XP-addicted (come me)?
monsterman21 Maggio 2008, 09:01 #2
da possessore di una a8n-sli premium che da problemi con l'sp3 non posso che essere indignato del lavoro svolto da gente che reputo competenti. Aspetto con ansia una patch che non mi faccia andare in loop di riavvio il computer. Non che sia essenziale l'sp3 però mi rompe che mi dica aggiornamenti disponibili e non poterli fare.
On3sgh3p21 Maggio 2008, 09:18 #3
ennesimo pffff di questa SP3
SuperSandro21 Maggio 2008, 09:19 #4
"alcuni utenti hanno riportato di essersi trovati in seria difficoltà dopo aver effettuato l'aggiornamento su particolari configurazioni hardware basate su processori di AMD."

Si tratta di errori compiuti da HP su alcuni modelli di notebook, di cui HU ha riferito pochi giorni or sono: MS e Windows non c'entrano nulla.

Mi meraviglio che nell'articolo non sia stato evidenziato esplicitamente questo particolare limitandosi a linkare i riferimenti ai relativi articoli.
Puddus21 Maggio 2008, 09:24 #5
@SuperSandro.
Esatto, quello era stato già riportato.
Ora si parla di problemi con Vista Home Server, non c'entra nè AMD nè HP.

Comunque non è un grosso problema, dato che basta riattivare il servizio manualmente, anche se abbastanza macchinoso da fare

Edit:
La pagina è questa:
http://www.hwupgrade.it/news/portat...-sp3_25351.html
rastapunx21 Maggio 2008, 09:54 #6
Originariamente inviato da: monsterman
da possessore di una a8n-sli premium che da problemi con l'sp3 non posso che essere indignato del lavoro svolto da gente che reputo competenti. Aspetto con ansia una patch che non mi faccia andare in loop di riavvio il computer. Non che sia essenziale l'sp3 però mi rompe che mi dica aggiornamenti disponibili e non poterli fare.


Hai problemi ad effettuare gli aggiornamenti? Anchio avevo tale problema ma ho trovato la soluzione, basta registrare una dll ma al momento non mi ricordo quale....
rastapunx21 Maggio 2008, 10:00 #7
Trovato ti rimando a questa discussione In realtà io ne ho registrata solo una ma secondo se le registri tutte male non fai.

Edit:
Ho trovato anche il link di microsoft se vuoi qualche dettaglio in più clicca Qui
safendi21 Maggio 2008, 10:25 #8
e dai almeno quelli con amd possono capire che era preferibile intel
al13521 Maggio 2008, 10:55 #9
ho installato sp3 su una quindicina di computer. finora ho avuto problemi su un portatile acer col gestore delle licenze, bug gia conosciuto del sp3 su alcuni brand. se windows è gia attivato non ho notato problemi.
per il resto nessuno loop con processori misti intel -amd. nessun hp pero' provato, solo acer, thoshiba, fujitsu , dell e no brand
al13521 Maggio 2008, 10:58 #10
poi sinceramente di windows home server nn ne ho mai visti finora... sarei curioso di sapere quanti ce ne sono in giro...