Windows Vista SP1 distribuito in automatico

Windows Vista SP1 distribuito in automatico

Microsoft ha iniziato a distribuire automaticamente con Windows Update il primo service pack per Windows Vista

di pubblicata il , alle 09:32 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Il primo service pack per Windows Vista, aggiornamento ormai disponibile da alcuni giorni, è distribuito attraverso la procedura automatic update. Il service pack viene distribuito attraverso le risorse di Windows Update.

Microsoft ha però scelto un approccio cauto: il service pack 1 di Windows Vista viene distribuito in automatico, ma per procedere all'installazione viene richiesta un'esplicita conferma all'utente. Ovviamente solo i sistemi su cui sia attivata l'opzione automatica di aggiornamento riceveranno l'update.

Pare che alla base di questa cauta scelta vi sia il voler evitare possibili o potenziali problemi di compatibilità con driver preinstallati. Questa ipotesi viene riportata da HotHardware.com. Al momento solo le versioni in lingua inglese, francese, tedesco e giapponese sono distribuite automaticamente.

Microsoft ha anche distribuito un apposito aggiornamento che evita l'installazione automatica del service pack 1 per Windows Vista. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

107 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Simonex8428 Aprile 2008, 09:49 #1
In pratica lo installi a tuo rischio e pericolo
MiKeLezZ28 Aprile 2008, 09:51 #2
SP1 non ha risolto molto. Provato anche su un altro PC. Sconsiglio assolutamente di usare Vista, a meno vi necessitino le DX10.
Quando esce SP3 di XP in ita?
dovella28 Aprile 2008, 09:53 #3
segnalandovi di nuovo il topic ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723870

voglio ricordare a parecchi NoteBookettari

spesso il problema che sp1 non vi è comparso da windows update dipende dalla vostra scheda audio, quindi disinstallatela temporaneamente, cliccate su windows update e vedrete comparire sp1, scaricatelo installatelo e dopo installate di nuovo la vostra scheda audio però prima controllate se da windows update vi viene riconosciuta da windows stesso cosi eviterete (anche se rarissimi) conflitti.

e sempre la maggior parte dei notebokkaroli sbagilano ed hanno sbagliato ad inattivare i servizi e questo potrebbe compromettere una buona riuscita dell'installazione sp1

@MiKeLezZ

hai provato cosa un sistema piratato?? Vista va una bomba con sp1 raggiunge la perfezione,
probabilmente avrai testato qualche chiavica di dvd ciucciato dalla rete privo di hotfix che in un anno hanno portato vista ad un livello straordinario.
smettiamola con queste cavolate di commenti da 4 soldi.
Asterion28 Aprile 2008, 09:54 #4
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
SP1 non ha risolto molto. Provato anche su un altro PC. Sconsiglio assolutamente di usare Vista, a meno vi necessitino le DX10.
Quando esce SP3 di XP in ita?


E' bene dare anche un parere contrario. A me non vedeva il SP1 tra gli aggiornamenti automatici, l'ho scaricato ed installato e Vista ora funziona molto meglio di prima. Vorrei sottolineare la parola MOLTO: i benefici si vedono ad occhio, il sistema risponde più velocemente, finalmente hanno sistemato le attese durante il completamento dei download e il trasferimento di file di grosse dimensioni. La procedura, secondo me, poteva essere più semplice, indicando le eventuali incompatibilità a video, però il SP1 di per se ha portato grossi benefici. Io non uso le DX10 eppure trovo Vista comunque migliore di XP.
*Pegasus-DVD*28 Aprile 2008, 09:55 #5
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
SP1 non ha risolto molto. Provato anche su un altro PC. Sconsiglio assolutamente di usare Vista, a meno vi necessitino le DX10.
Quando esce SP3 di XP in ita?


sei normale?

io consiglio a tutti di usare vista, nessun problema fin ora ... o almeno li ho risolti, basta avere voglia.
Asterion28 Aprile 2008, 09:56 #6
Originariamente inviato da: dovella
segnalandovi di nuovo il topic ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723870

voglio ricordare a parecchi NoteBookettari

spesso il problema che sp1 non vi è comparso da windows update dipende dalla vostra scheda audio, quindi disinstallatela temporaneamente, cliccate su windows update e vedrete comparire sp1, scaricatelo installatelo e dopo installate di nuovo la vostra scheda audio però prima controllate se da windows update vi viene riconosciuta da windows stesso cosi eviterete (anche se rarissimi) conflitti.

e sempre la maggior parte dei notebokkaroli sbagilano ed hanno sbagliato ad inattivare i servizi e questo potrebbe compromettere una buona riuscita dell'installazione sp1


Io ho installato il SP1 sopra un driver sconsigliato da MS, quello della audigy e il sistema funziona comunque benone.
Radagast8228 Aprile 2008, 09:59 #7
io non riesco ad installarlo. parte il download da win update, ma dopo un po mi spara fuori un errore... mah
CloudsITA28 Aprile 2008, 10:01 #8
Beh io starei nel mezzo... neutrale come la svizzera

Da quando ho installato SP1 velocità e reattività sono migliorati... (anche nei videogame ... incredibile).
Nessun problema per l'installazione e il resto, e ha risolto fastidiosissimi problemi, nonchè velocizzato la dannata copia di file .
Unica pecca (non proprio irrilevante) è che ora il sistema (MOLTO RARAMENTE) diventa instabile...

Beh, a mio dire, io consiglio cmq di installarlo, perchè i benefici si vedono, e cmq sono sempre stato convinto che pian piano sto sistema si deve (ahimè ancora assestare.
Asterion28 Aprile 2008, 10:03 #9
Originariamente inviato da: dovella
@MiKeLezZ

hai provato cosa un sistema piratato?? Vista va una bomba con sp1 raggiunge la perfezione,
probabilmente avrai testato qualche chiavica di dvd ciucciato dalla rete privo di hotfix che in un anno hanno portato vista ad un livello straordinario.
smettiamola con queste cavolate di commenti da 4 soldi.


Dovella, la perfezione non è di questo mondo
Il fatto che ci debba essere un topic ufficiale che spiega come risolvere i problemi di installazione dovuti al SP vuol dire che siamo ben lontani dalla perfezione.
farinacci_7928 Aprile 2008, 10:10 #10

Buttarsi a capofitto...

... o attendere un pò di rodaggio?
Dalla sua uscita, sto usando Vista solo come sistema secondario, in pratica solo per sfruttare le DX10 dei giochi, per il normale uso del PC ho ancora il fidato XP SP2.
Volevo attendere proprio il SP1 di Vista per fare il passaggio definitivo, visto che, seppur con i ben conosciuti problemini che però non mi hanno mai dato grossi fastidi, ritengo il nuovo SO tutto sommato ottimo, o meglio non peggiore di XP.
Qualcuno ha già fatto un uso ababstanza approfondito del sistema dopo aver installato il SP1 e ci può far sapere qualcosa?