Windows 9: nuovi video mostrano desktop multipli e centro notifiche

Nel corso del fine settimana sono apparsi alcuni video che mostrano le funzionalità aggiuntive di Windows 9, fra queste troviamo il centro notifiche e la nuova interfaccia per il multi-desktop
di Nino Grasso pubblicata il 15 Settembre 2014, alle 09:37 nel canale Sistemi OperativiWindowsMicrosoft
Winfuture.de continua a deliziarci con ulteriori video di Windows 9, che mostrano le nuove funzionalità aggiuntive della release della piattaforma operativa per desktop prevista per il 2015. I nuovi contenuti rilasciati dalla fonte tedesca appartengono ad una versione preliminare apparentemente rilasciata ad OEM e sviluppatori, probabilmente molto simile a quella che Microsoft ufficializzerà nel corso di un evento previsto per la fine di settembre.
Nuovi Desktop virtuali di Windows 9 - Fonte: Winfuture
Uno dei più recenti video mostra il funzionamento dell'interfaccia pensata per interagire con una nuova funzionalità chiamata "desktop virtuali". Attraverso una nuova icona situata a destra del Menu Start è possibile accedere ad un numero non meglio precisato di desktop, o creare o chiudere quelli già esistenti. L'utente potrà quindi creare nuovi ambienti di lavoro in maniera rapida, in cui ognuno potrà contenere diversi programmi in esecuzione, mantenendo stato e posizione fino alla chiusura.
Un altro video rilasciato dalla stessa fonte conferma la presenza del Centro Notifiche su Windows 9. Dopo aver fatto una prima apparizione su Windows Phone, l'attesa finestra per la gestione delle notifiche in arrivo sbarca anche su desktop. L'utente potrà eliminare tutte le notifiche attraverso la pressione di un unico tasto, tuttavia al momento sembra che non sia possibile interagire con le stesse, ad esempio su Skype (mostrato nel video) non sarà possibile rispondere al messaggio in arrivo cliccando sul testo della notifica.
Nuovo centro notifiche di Windows 9 - Fonte: Winfuture
Bisogna ricordare che la release mostrata da Winfuture.de non è definitiva e il funzionamento delle diverse feature potrebbe variare nelle versioni successive rilasciate da Microsoft agli addetti ai lavori. La prima Windows Technical Preview pubblica è prevista entro la fine del mese di settembre, o nei primi giorni di ottobre, mentre la versione finale sarà commercializzata a 2015 inoltrato.
I video seguono alcuni leak trapelati negli scorsi giorni, appartenenti sempre a Winfuture: vi avevamo già mostrato il funzionamento del nuovo Menu Start in questa pagina, mentre qui avevamo pubblicato una corposa serie di screenshot del prossimo Windows 9.
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoconcordo.
meglio ridurre tutto a icona e buonanotte.
A parte che i desktop mukltipli li avevi sin da XP con programmi esterni, tra cui uno proprio di MS, e a parte che per me non servono a nulla, ma perché tutte le volte che uno implementa una feature che hanno altri "scopiazza".... vi svelo un segreto: Sono almeno 2000 anni che chiunque scopiazza...
quindi se non ci sono, tutti contro Windows perché non ha i desktop multipli... se ci sono, tutti contro Windows perché ha copiato i desktop multipli
coerenza...
(tralaltro sono anni che cercano di mettere i desktop multipli, solo che la cosa ha sempre confuso i tester)
beh, se non sbaglio le milestone precedono le Alpha
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".