Windows 9: nuovi video mostrano desktop multipli e centro notifiche

Windows 9: nuovi video mostrano desktop multipli e centro notifiche

Nel corso del fine settimana sono apparsi alcuni video che mostrano le funzionalità aggiuntive di Windows 9, fra queste troviamo il centro notifiche e la nuova interfaccia per il multi-desktop

di pubblicata il , alle 09:37 nel canale Sistemi Operativi
WindowsMicrosoft
 
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
beppe9015 Settembre 2014, 10:51 #11
Fighissimo!!!i desktop virtuali mi sono piaciuto tantissimo su OSX e trovo fantastico che vengano implementati su Windows, cosi tutto può rimanere pulito e ordinato, e se il centro notifiche verrà ben implementato sarà TOP!!!
I soliti sospetti15 Settembre 2014, 10:54 #12
I desktop virtuali (evidentemente copiati a Linux) sono molto comodi quando si lavora su molti "fronti" con molte applicazioni aperte e non è comodo ridurre continuamente ad icona ma con un veloce comando da tastiera si passa da un desktop all'altro... almeno per il lavoro che faccio sarebbe di una comodità assurda!
mauriziofa15 Settembre 2014, 11:09 #13
Originariamente inviato da: Unrealizer
quindi se non ci sono, tutti contro Windows perché non ha i desktop multipli... se ci sono, tutti contro Windows perché ha copiato i desktop multipli

coerenza...

(tralaltro sono anni che cercano di mettere i desktop multipli, solo che la cosa ha sempre confuso i tester)



beh, se non sbaglio le milestone precedono le Alpha infatti è una technical preview, prima di avere qualcosa di vagamente utilizzabile dovremo aspettare la Developer Preview (e prima ancora la Community Technical Preview)



Normalmente precedono le beta ma lo scorso anno i rumors dicevano che ci sarebbe stata una sola versione preview prima della rtm, e pare sarà così infatti dopo questa per pc è prevista quella per arm a gennaio e poi basta, però mi chiedo se ne fai una sola, che sia più avanti nello sviluppo e non così indietro altrimenti non ha senso.
Notturnia15 Settembre 2014, 11:12 #14
questa scoppiazzatura di Linux e Windows a unix era ora che venisse fatta :-D erano comodi i desktop virtuali.. li erano massimo 9 se non ricordo male.. ormai sono passati oltre 20 anni..
li avevo avuti anche su Windows 95 grazie alla Matrox..
saranno un gradito ritorno.. così potrò avere duplicati i miei monitor.. son curioso di vedere quanto veloce sarà il passaggio fra un desktop e l'altro con 5 monitor..
Nui_Mg15 Settembre 2014, 11:18 #15
Che facciano quello che vogliono, mi va bene tutto se sul versante risorse questo Win9 rimane <= a Win8.x
iorfader15 Settembre 2014, 11:18 #16
ma quando esce? muoio dalla voglia di averlo!! esce una beta a breve?una rtm?
calabar15 Settembre 2014, 11:18 #17
Ripeto quello che avevo detto nell'altra news:

Desktop Virtuali
Finalmente, era ora che anche Windows si decidesse ad implementarli di default.
L'accesso a doppio click però è scomodo e lento, spero sia possibile un accesso a singolo click come negli altri sistemi.

Notifiche
Potevano fare di meglio che aggiungere un'icona nella TryBar. Le notifiche devono diventare il centro attorno a cui ruota il sistema, non possono essere così marginali. Occorre qualcosa di meglio.


@Rubberick
Il desktop "vecchio" secondo me verrà in qualche modo sostituito in toto prima o poi, quindi non credo investano in cambiamenti del genere.
iorfader15 Settembre 2014, 11:20 #18
Originariamente inviato da: emiliano84
penso che della cosa dei desktop virtuali "copiati da linux" gia' se ne' discusso esaurientemnte qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showt...0&page=3#58

o dobbiamo ricominciare?



si parla di una beta pubblica il 30 settembre con aggironamenti mensili... rilascio primavera 2015 ... si parla


speriamo!!! l'unica cosa che non mi piace sono quelle notifiche, si potranno disabilitare?
Nui_Mg15 Settembre 2014, 11:26 #19
Originariamente inviato da: Antonio23
i desktop multipli esistono da molto prima di linux. ed è una cosa molto utile per chi ci lavora.

E comunque si sono sempre potuti usare anche su windows, vista la disponibilità di programmini terzi efficienti che stanno sotto il Mega e sono pure portabili.
Unrealizer15 Settembre 2014, 11:37 #20
Originariamente inviato da: calabar
Ripeto quello che avevo detto nell'altra news:

Desktop Virtuali
Finalmente, era ora che anche Windows si decidesse ad implementarli di default.
L'accesso a doppio click però è scomodo e lento, spero sia possibile un accesso a singolo click come negli altri sistemi.

Notifiche
Potevano fare di meglio che aggiungere un'icona nella TryBar. Le notifiche devono diventare il centro attorno a cui ruota il sistema, non possono essere così marginali. Occorre qualcosa di meglio.


@Rubberick
Il desktop "vecchio" secondo me verrà in qualche modo sostituito in toto prima o poi, quindi non credo investano in cambiamenti del genere.


può darsi che quel menu delle notifiche sia solo temporaneo per testarlo meglio, può darsi che poi lo integreranno in modo diverso

persino cortana nelle beta private era un'app a se stante (e lo è ancora, con la differenza che viene chiamata tramite un tasto fisico e non appare tra le app installate)