Windows 8 Release Preview avvistata in versione cinese

Windows 8 Release Preview avvistata in versione cinese

Alcuni screenshot di Windows 8 Release Preview in lingua cinese sono stati pubblicati online. Confermate gran parte delle notizie preannunciate nei giorni scorsi

di pubblicata il , alle 10:19 nel canale Sistemi Operativi
WindowsMicrosoft
 

Il rilascio di Windows 8 Release Preview è imminente: Microsoft non ha confermato una data certa, ma la disponibilità della release candidate del nuovo sistema operativo viene indicata per la prima settimana di giugno. E in attesa di tale appuntamento online hanno iniziato a comparire delle versioni di Windows 8 Release Preview sfuggite al controllo di Microsoft.

Per il momento è stata vista online una versione in lingua cinese e il numero della build (8400) associato alla ISO confermerebbe che si tratta proprio della release preview. Dalle informazioni disponibili trovano conferma i preannunciati aggiornamenti alle applicazioni Metro con l'aggiunta di alcune novità. Confermate anche le novità per quanto riguarda il boot screen, la gestione multi monitor, mentre pare assodato che Aero scomparirà completamente solo nella versione RTM.

A breve avrà inizio anche il Computex, evento focalizzato sull'hardware ma in tale contesto Microsoft ha previsto un proprio keynote per il giorno 6 giugno dal quale emergeranno altri dettagli, e si vedranno probabilmente anche alcuni nuovi device. Secondo varie fonti per tale data la Release Preview sarà già pubblicamente scaricabile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Perseverance30 Maggio 2012, 10:24 #1
Mi sembra troppo corta la barra della finestra delle proprietà del computer dove dovrebbe stare il windows genuine advantage con lo stato di attivazione

Vedo che è stata tirata in basso la finestra per nasconderla bene

Ma poi scusate non è la stessa che si scarica da qui? http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/download
birmarco30 Maggio 2012, 10:40 #2
Originariamente inviato da: Perseverance
Mi sembra troppo corta la barra della finestra delle proprietà del computer dove dovrebbe stare il windows genuine advantage con lo stato di attivazione

Vedo che è stata tirata in basso la finestra per nasconderla bene

Ma poi scusate non è la stessa che si scarica da qui? http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/download


No è originale E' stata già ampiamente controllata da molti. Sono fake le versioni in altre lingue ma non quella cinese

L'installazione però è corrotta per installarla bisogna procedere manualmente col file install.win.

Inoltre bisogna conoscere il cinese oppure molto bene Windows così da installare il langpack inglese
Unrealizer30 Maggio 2012, 10:53 #3
Originariamente inviato da: Perseverance
Mi sembra troppo corta la barra della finestra delle proprietà del computer dove dovrebbe stare il windows genuine advantage con lo stato di attivazione

Vedo che è stata tirata in basso la finestra per nasconderla bene

Ma poi scusate non è la stessa che si scarica da qui? http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/download


No, non è la stessa, quella del link è la Consumer Preview (beta), mentre quella leakata è la Release Preview (RC)

Ho messo il torrent in download ieri sera e mi si è bloccato al 98.4% causa mancanza di seed... adesso non posso controllare lo stato del download visto che sono costretto ad usare una macchina con XP e quindi non posso usare RDP sul mio pc di casa

Comunque gira voce che i download ufficiali saranno disponibili il 1 giugno, quindi se si vuole installare su macchine a 32 bit o direttamente in inglese (o magari in italiano ) basterà aspettare un paio di giorni
Donbabbeo30 Maggio 2012, 11:00 #4
Ma non avevano detto di aver abbandonato lo stile Aero? A me sembra di vedere le classiche trasparenze nella barra del titolo delle finestre...
birmarco30 Maggio 2012, 11:13 #5
Originariamente inviato da: Unrealizer
No, non è la stessa, quella del link è la Consumer Preview (beta), mentre quella leakata è la Release Preview (RC)

Ho messo il torrent in download ieri sera e mi si è bloccato al 98.4% causa mancanza di seed... adesso non posso controllare lo stato del download visto che sono costretto ad usare una macchina con XP e quindi non posso usare RDP sul mio pc di casa

Comunque gira voce che i download ufficiali saranno disponibili il 1 giugno, quindi se si vuole installare su macchine a 32 bit o direttamente in inglese (o magari in italiano ) basterà aspettare un paio di giorni


Se lo fai ripartire ora arrivi al 100% in 30 secondi

Originariamente inviato da: Donbabbeo
Ma non avevano detto di aver abbandonato lo stile Aero? A me sembra di vedere le classiche trasparenze nella barra del titolo delle finestre...


La mancanza di Aero sarà solo nella RTM
Roman9130 Maggio 2012, 11:19 #6
uso da circa 3 mesi la CP, dite che conviene mettere questa nuova 8400?? (magari quando uscirà in inglese) considerando che non uso neanche un applicazione metro
filippo198030 Maggio 2012, 11:35 #7
Beh, pur non usando AERO, principalmente perchè sono cieco, mi sembrava una caxxata quella di togliere l'interfaccia più stilosa solo perchè nei dispositivi che hanno bisogno di una batteria avrebbe causato un altissimo consumo di corrente.... In fin dei conti basta dare la possibilità di disabilitare l'interfaccia e, soprattutto, rendere noto in qualche modo, che so una pop-up o qualche altro tipo di notifica, che l'interfaccia potrebbe far scaricare prima la batteria!
Per il resto a me sinceramente ha sempre fatto sorridere questa corsa nello scaricare una versione "non ufficiale" quando a distanza di giorni ci sarà la possibilità di scaricare quella ufficiale liberamente!
Donbabbeo30 Maggio 2012, 11:59 #8
Originariamente inviato da: birmarco
La mancanza di Aero sarà solo nella RTM


Ah ecco, il fatto che fosse una RC mi aveva tratto in inganno
uncletoma30 Maggio 2012, 12:06 #9
@filippo1980: oppure creare due versioni di W8: una dedicata al mondo desktop e l'altra al mondo mobile.
o disabilitare Aero dando la possibilità all'utenza desktop di attivarlo, anche a costo di scaricare apposita patch.
Questo OS sembra troppo pensato per il mondo mobile, più lo uso e meno mi piace <_<
birmarco30 Maggio 2012, 12:42 #10
Originariamente inviato da: filippo1980
Per il resto a me sinceramente ha sempre fatto sorridere questa corsa nello scaricare una versione "non ufficiale" quando a distanza di giorni ci sarà la possibilità di scaricare quella ufficiale liberamente!


E' più per passione e curiosità che altro

Se riuscirò ad avere la mia versione anche in cinese sarò contento nonostante dopodomani uscirà una versione bella che impacchettata da MS

Che poi... ad avere la versione cinese ci metti 2 ore di download Il più è riuscire ad installarla