Windows 8 Metro app con sandbox e nuove opportunità da Windows Store

Windows 8 Metro app con sandbox e nuove opportunità da Windows Store

Microsoft prevede un'articolata soluzione di sandboxing per le app Metro e delinea meglio le modalità di fruizione di Windows Store

di pubblicata il , alle 12:32 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phoenix Fire18 Maggio 2012, 14:40 #11
Originariamente inviato da: litocat
Un altro che ha capito tutto. Il problema NON sono le linee guida del market di microsoft. Il problema e' l'impossibilita' di installare applicazioni Metro applicazioni che non seguono quelle linee guida da ALTRE fonti.


non vorrei dire una boiata, ma ad oggi non è solo android a permettere una cosa del genere mentre tutti gli altri OS con store associato non lo permettono? (sempre a meno di sblocchi più o meno legali)
danny8618 Maggio 2012, 14:45 #12
ma dov'è il problema, fatta la legge trovato l'inganno...
microsoft non ha mai preoccupato per i vari tentativi di protezione
Itacla18 Maggio 2012, 14:56 #13
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
non vorrei dire una boiata, ma ad oggi non è solo android a permettere una cosa del genere mentre tutti gli altri OS con store associato non lo permettono? (sempre a meno di sblocchi più o meno legali)


motivo in più per fare le scelte in modo oculato.

Comprando un sistema blindato si sa a cosa si va incontro, ma scommetto che ci sarà la fila di gente qua a lamentarsi poi.

Attenzione perchè la nostra libertà è una cosa difficilmente barattabile, se accettiamo che ce la tolgano con questo e altri sistemi rischiamo di pentircene amaramente una volta che le cose saranno ormai assestate e non potremo fare a meno di questi store.
Pier220418 Maggio 2012, 14:57 #14
Originariamente inviato da: danny86
ma dov'è il problema, fatta la legge trovato l'inganno...
microsoft non ha mai preoccupato per i vari tentativi di protezione


Tutto è possibile, l'importante è farlo consapevolmente, se un utonto come me si scarica l'app dal market ufficiale si ha la consapevolezza che c'è un responsabile, ergo la segretaria non va a scaricarsi dallo store "giovanimarmotte" l'app per il calcolo dell'IMU
emiliano8418 Maggio 2012, 15:37 #15
Originariamente inviato da: DanieleG
Spero tu non abbia nulla di apple, perché altrimenti farebbe parecchio ridere


straquoto con l'unica differenza che

apple stranamente è capce di rifiutare apps che parlano di news di windows phone e senza motivartelo.

microsoft invece pensa solo alla qualità/stabilità e ti motiva il perchè del rifiuto
bubbl418 Maggio 2012, 15:49 #16
Allora, se microsoft teneva il market "aperto" tutti a dire che era un problema perchè il software era pieno di virus, i device non erano performanti etc., se ms invece prova a proporre un modello di business che ha avuto ottimi riscontri e che punta tra le altre cose ad aumentare la sicurezza delle proprie app allora è brutta e cattiva? Mi rivolgo a voi detrattori antims, fateci il piacere, installatevi chrome os e statevene nel vostro piccolo mondo (in)felice

(il tutto detto con tono pacato)
Spectrum7glr18 Maggio 2012, 15:57 #17
Originariamente inviato da: litocat
Infatti il problema non sono le restrizioni che mette Ms sul suo store, ma il fatto che non puoi installare app metro al di fuori di quelle che provengono dal suo store.


eccheccavolo...prima volete estirpare metro perchè vi fa schifo...poi volete poter installare le app metro con sideloading da altre fonti che non siano il marketplace...quindi alla fine non è così vero che volete estirpare metro... non è che siete un po' confusi?
the_joe18 Maggio 2012, 16:01 #18
Originariamente inviato da: Spectrum7glr
eccheccavolo...prima volete estirpare metro perchè vi fa schifo...poi volete poter installare le app metro con sideloading da altre fonti che non siano il marketplace...quindi alla fine non è così vero che volete estirpare metro... non è che siete un po' confusi?


Non è confusione, è che per essere veramente liberi con la l maiuscola, è necessario poter installare Win8 rigorosamente crakkando il seriale e il sistema di controllo così come è necessario poterci installare sopra tutti i programmi e apps possibili senza per questo doverle pagare ecchecavolo, ci mancherebbe pure!
litocat18 Maggio 2012, 16:30 #19
Originariamente inviato da: the_joe
Non è confusione, è che per essere veramente liberi con la l maiuscola, è necessario poter installare Win8 rigorosamente crakkando il seriale e il sistema di controllo così come è necessario poterci installare sopra tutti i programmi e apps possibili senza per questo doverle pagare ecchecavolo, ci mancherebbe pure!

Hai ragione, la liberta' di installare sul TUO pc quello che vuoi TU serve solo a poter installare warez. Grazie per avermi illuminato.
polteus18 Maggio 2012, 16:38 #20
Originariamente inviato da: the_joe
Non è confusione, è che per essere veramente liberi con la l maiuscola, è necessario poter installare Win8 rigorosamente crakkando il seriale e il sistema di controllo così come è necessario poterci installare sopra tutti i programmi e apps possibili senza per questo doverle pagare ecchecavolo, ci mancherebbe pure!

Confermo. Io ad esempio su Android utilizzo FDroid per potere installare materiale pirata. Parola di boyscout.

[SIZE="1"]P.S.:
Hanno proprio ragione quando dicono che i luoghi comuni non muoiono mai.[/SIZE]