Windows 8 : 1 milione di download nel primo giorno e la demo in video

Windows 8 : 1 milione di download nel primo giorno e la demo in video

Windows 8 Consumer Preview raggiunge il milione di download nel suo primo giorno di download al pubblico

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 11:11 nel canale Sistemi Operativi
WindowsMicrosoft
 

Windows 8 sta facendo molto parlare di sé in questi giorni: il lancio pubblico della Consumer Preview, del resto, non sarebbe potuto passare inosservato. E nonostante il download riguardi una versione beta del nuovo sistema operativo, questo aspetto non sembra aver scoraggiato molti utenti appassionati.

E Microsoft comunica, attraverso il proprio account Twitter, che la versione beta è stata scaricata un milione di volte, sorpassando ogni più rosea aspettative. Questo numero porta così a circa mezzo petabyte di dati scaricati, a 41GB/s. Insomma, i numeri di un lancio in grande stile.

Per tutti più curiosi, che magari ancora non hanno scaricato e installato la beta del nuovo sistema operativo di Microsoft, su youtube è disponibile da qualche ora il video ufficiale della demo di Microsoft.

 

A chi non bastasse, invece, Engadget offre il video completo dell'intervento di Sinofsky e che mostra tutta la presentazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emish8902 Marzo 2012, 11:21 #1
qualcuno sa come disabilitare l'interfaccia metro? giuro che non riesco... nell'altra preview era così facile!
T3mp02 Marzo 2012, 12:03 #2
metro = merd4
Stefano.ermacora02 Marzo 2012, 12:18 #3
@t3mp

beh insomma....sinceramente credo che questo tuo commento lascia il tempo che trova.
Non ti obbliga il medico a passare al nuovo OS.
Non è che se ti sfoghi qui qualcuno alla microsoft deciderà di fare un passo indietro con metro...
Warioland02 Marzo 2012, 12:19 #4
Originariamente inviato da: emish89
qualcuno sa come disabilitare l'interfaccia metro? giuro che non riesco... nell'altra preview era così facile!


Ho provato anch'io a disabilatare metro con questa procedura trovata nel web:
1.Apri regedit (win+r > regedit >enter)
2.Vai a HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
3.Apri la voce RPEnabled con un doppio clic
4.Cambia il numero da 1 a 0 (zero)
5.Premi ok

ma non funziona.
frankie02 Marzo 2012, 12:20 #5
Piuttosto quanto dura in mesi questa preview e quali altre limitazioni ci sono?
al13502 Marzo 2012, 12:21 #6
Originariamente inviato da: Stefano.ermacora
@t3mp

beh insomma....sinceramente credo che questo tuo commento lascia il tempo che trova.
Non ti obbliga il medico a passare al nuovo OS.
Non è che se ti sfoghi qui qualcuno alla microsoft deciderà di fare un passo indietro con metro...


gia , purtroppo no. neanche a me sinceramente piace .
infatti sara' la prima cosa che disabilitero'
Soulbringer02 Marzo 2012, 12:21 #7
Provato velocemente ieri sera...fantastico!
Il Windows più "diverso" da anni a questa parte...bisogna digerire un po' alcuni cambiamenti, comunque a livello generale l'interfaccia è uno spettacolo.
omega72602 Marzo 2012, 12:29 #8
Si ok bello che ci sia una nuova interfaccia ma...
a livello prestazionale cosa cambia da 7?
Non ho assolutamente provato nulla di win 8 e vorrei sapere se ci sono novità degne di nota oltre all'interfaccia.
Grillo.M02 Marzo 2012, 12:30 #9
Originariamente inviato da: Soulbringer
Provato velocemente ieri sera...fantastico!
Il Windows più "diverso" da anni a questa parte...bisogna digerire un po' alcuni cambiamenti, comunque a livello generale l'interfaccia è uno spettacolo.


Per ora non digerisco:
dal desktop non riesco ad andare in Network (Rete) per vedere i pc connessi in modo rapido (2 click come in 7);
trovare i programmi è un caos: con 7 basta aprire il menu start, e via...
ecc..

Comunque dalla persentazione è evidente come riesca a scalare su parecchie piattaforme.
The Gold Bug02 Marzo 2012, 12:30 #10
Si può installare sui tablet?