Windows 11, il nuovo Bing con intelligenza artificiale nella barra delle applicazioni

Windows 11, il nuovo Bing con intelligenza artificiale nella barra delle applicazioni

Microsoft ha presentato diverse novità per Windows 11, già disponibili aggiornando il sistema tramite Windows Update. Si va dalla barra di ricerca potenziata dal nuovo Bing con intelligenza artificiale a una migliore compatibilità tra iPhone e Windows con una nuova anteprima di Phone Link per iOS.

di pubblicata il , alle 06:11 nel canale Sistemi Operativi
WindowsWindows 11Microsoft
 

Windows 11 porta l'intelligenza artificiale sulla barra delle applicazioni. Dopo l'introduzione del nuovo Bing potenziato dalla AI generativa di ChatGPT, con l'ultimo aggiornamento Microsoft allarga la portata del servizio anche al proprio sistema operativo: la casella di ricerca permette quindi di fare domande più complesse e ottenere risposte più puntuali e complete.


Bing con AI nella casella di ricerca di Windows - Clicca per ingrandire

Il nuovo servizio di Bing non è ancora aperto a tutti, bisogna iscriversi in una lista d'attesa. Chi invece sta già partecipando all'anteprima del nuovo Bing, non deve far altro che installare l'aggiornamento di Windows 11 disponibile dalle scorse ore per accedere alla nuova casella di ricerca.

Un'altra novità rilevante in arrivo riguarda la possibilità di collegare l'iPhone direttamente al PC Windows 11 usando una nuova anteprima di Phone Link per iOS (app Collegamento al telefono). In questo modo "gli utenti Apple non si perderanno più una chiamata o un messaggio importante mentre sono impegnati sul PC Windows 11" sottolinea Microsoft, ricordando che questo è uno dei "continui sforzi per avvicinarti a ciò che è più importante, come un accesso più facile alle foto sul tuo iPhone con l'integrazione di iCloud nell'app Foto". Phone Link per iOS è stato introdotto oggi come anteprima per i Windows Insider.


La nuova esperienza di collegamento di iPhone su Windows 11 tramite Phone Link - Clicca per ingrandire

La casa di Redmond ha potenziato anche le funzionalità di Phone Link per gli utenti Android. Grazie alle nuove feature, gli utenti Samsung avranno una connessione ancora più semplice, con l'attivazione dell'hotspot personale del telefono che si abilita con un solo clic dall'elenco delle reti Wi-Fi sul PC. Inoltre, attraverso i Siti Web recenti, gli utenti Samsung hanno la possibilità di trasferire facilmente le sessioni del browser dallo smartphone al PC Windows, continuando a navigare senza interruzioni.


Blocco Note con le Tab (schede) - Clicca per ingrandire

Microsoft è intervenuta anche per migliorare Windows Studio Effects, l'integrazione di Teams nella barra delle applicazioni e molto altro, come lo Strumento di Cattura che ora consente di registrare lo schermo, in formato video. L'aggiornamento di Windows 11 porta con sé anche un Blocco Note con le Tab, utile per gli sviluppatori che vogliono organizzare i dati in modo semplice e passare da una nota all'altra e creare codici pronti per la compilazione senza problemi di formattazione.


Consigli per il risparmio energetico e un minor impatto ambientale - Clicca per ingrandire

Infine, segnaliamo tra le tante cose l'impegno di Microsoft verso la sostenibilità. Windows guadagna nuove opzioni e suggerimenti nelle impostazioni di sistema che permettono agli utenti di ridurre il loro impatto sull'ambiente nell'uso quotidiano del PC: si va dal suggerimento di impostare lo stato sleep dopo pochi minuti al fine di non ridurre l'autonomia, fino ad abilitare i sensori di luce ambientale - se presenti - per regolare la luminosità dello schermo e risparmiare energia. Ulteriori informazioni sulle novità di Windows le trovate a questo indirizzo.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demonsmaycry8401 Marzo 2023, 09:58 #1
un buon lavoro da microsoft...il link con iphone è necessario e finalmente il blocco note con le tab


Saturn01 Marzo 2023, 10:02 #2
Ecco, il passo successivo e per il quale prego sarà integrare una I.A. per la manutenzione stessa del sistema operativo. Sarebbe fantastico se, tanto per fare una battura, mentre viene applicata una patch cumulativa mensile intervenga l'intelligenza artificiale bloccando tutto e dicendoti, "guarda, lasciamo perdere perchè se installiamo l'aggiornamento questo mese ti tocca reinstallare tutto...tu vatti a fare una birra, gli aggiornamenti facciamo che l'installo quando dico io !"

p.s. microsoft...ti mando ancora colpi per aver buttato alle ortiche il settore mobile...ma come si fa...!
The_Hypersonic01 Marzo 2023, 10:19 #3
Veramente eccitanti questi update di Microsoft, ci pensavo giusto stanotte e non sono riuscito a dormire

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^