Windows 11 debutta a ottobre? È Intel a indicarlo nei propri driver

Windows 11 debutta a ottobre? È Intel a indicarlo nei propri driver

L'azienda americana introduce nelle note dei propri driver GPU l'indicazione di un Windows 11 - October 2021 Update che lascia immaginare come sarà questo il mese di debutto per il nuovo OS Microsoft

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Sistemi Operativi
IntelMicrosoftWindows
 

Si avvicina la data di debutto ufficiale sul mercato di Windows 11, nuovo sistema operativo Microsoft che l'azienda di Seattle intende rendere disponibile prima della fine dell'anno per quanto almeno al momento attuale non sia stata indicata una data specifica.

Sino ad ora le indiscrezioni indicavano il 2022 quale anno di debutto per la versione 11 del sistema operativo Windows ma grazie alle informazioni rese disponibili da Intel si fa avanti l'ipotesi che il nuovo OS possa debuttare già nel corso del mese di ottobre 2021.

Nello specifico, è nella documentazione abbinata ai propri più recenti driver per le proprie GPU che Intel indica un "Windows 11 - October 2021 Update" quale versione di sistema operativo compatibile con i propri driver. Sarà quindi questo il mese di debutto per il nuovo OS dell'azienda americana?

Non abbiamo una risposta certa almeno per il momento attuale: manca da Microsoft una indicazione ufficiale e in passato l'azienda ha scelto di rendere disponibili versioni finali del proprio OS prima ad un ristretto gruppo di utenti, allargando progressivamente la disponibilità con il passare dei giorni così da poter intervenire a correggere eventuali problemi.

Di certo ne sapremo di più con il passare delle settimane, periodo nel quale i produttori di componenti hardware rilasceranno nuove informazioni sulla compatibilità dei propri prodotti con la versione 11 di Windows magari dando conferma a quanto indicato da Intel con i propri driver video più recenti.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
domthewizard20 Luglio 2021, 12:01 #1
ho installato la iso che circola in giro, devo dire che è proprio bello così rotondeggiante anche se fa molto apple. rispetto alla spigolosità di windows 10 non c'è paragone, per chi passa tanto tempo al pc è quasi rasserenante. unica cosa che non mi piace è che prima se mettevo un'app nel menu start (tipo blocco note) e cliccavo col tasto destro potevo risalire ai file aperti di recente e la possibilità di pinnare i file più utilizzati, invece su windows 11 hanno tolto questa funzione
dado197920 Luglio 2021, 12:16 #2
Quanto ne sentivo la mancanza di un nuovo S.O.!
tallines20 Luglio 2021, 12:20 #3
Originariamente inviato da: domthewizard
ho installato la iso che circola in giro, devo dire che è proprio bello così rotondeggiante anche se fa molto apple. rispetto alla spigolosità di windows 10 non c'è paragone, per chi passa tanto tempo al pc è quasi rasserenante. unica cosa che non mi piace è che prima se mettevo un'app nel menu start (tipo blocco note) e cliccavo col tasto destro potevo risalire ai file aperti di recente e la possibilità di pinnare i file più utilizzati, invece su windows 11 hanno tolto questa funzione

Hai installato W11 da Iso ?

Se si, presa dove ?

O sei Insider ?
TheFanDance20 Luglio 2021, 12:25 #4
L'ISO disponibile è quella che ha circolato per un po' prima del rilascio su insider.
Se sei un insider non puoi scaricare l'ISO, ma solo aggiornare 10 tramite windows update.
domthewizard20 Luglio 2021, 12:26 #5
Originariamente inviato da: tallines
Hai installato W11 da Iso ?

Se si, presa dove ?

O sei Insider ?

presa da windowsblogitalia, l'hai linkata tu stesso https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2943908

poi ho creato una pendrive (micro sd) con rufus e ho aggiornato stesso da windows
Simone Mesca20 Luglio 2021, 12:49 #6
October 2021 significa secondo martedì di novembre.
aqua8420 Luglio 2021, 13:09 #7
Originariamente inviato da: domthewizard
ho installato la iso che circola in giro, devo dire che è proprio bello così rotondeggiante anche se fa molto apple. rispetto alla spigolosità di windows 10 non c'è paragone, per chi passa tanto tempo al pc è quasi rasserenante. unica cosa che non mi piace è che prima se mettevo un'app nel menu start (tipo blocco note) e cliccavo col tasto destro potevo risalire ai file aperti di recente e la possibilità di pinnare i file più utilizzati, invece su windows 11 hanno tolto questa funzione


Trattandosi di una versione ancora in via di definizione non è detto che reinseriscano quella funzione nella rtm
Marko#8820 Luglio 2021, 13:45 #8
Originariamente inviato da: dado1979
Quanto ne sentivo la mancanza di un nuovo S.O.!


Beh, per tua fortuna non sarai obbligato ad installarlo.
Ubro9220 Luglio 2021, 14:21 #9
Originariamente inviato da: tallines
Hai installato W11 da Iso ?

Se si, presa dove ?

O sei Insider ?


Io ti consiglio di prenderla da qui se hai necessità di una ISO completa:
https://uupdump.net/

Almeno la scarichi usando i Dump ufficiali microsoft invece che su Siti presi qua e là.
dado197920 Luglio 2021, 15:49 #10
Originariamente inviato da: Marko#88
Beh, per tua fortuna non sarai obbligato ad installarlo.

Certo... come non ero obbligato ufficialmente ad aggiornare da Windows XP a Vista, solo che mi dicevano che non sarebbero riusciti a mettere le dierctX 10 su XP (balle perchè poi lo hanno fatto più avanti)... allora sono stato costretto a passare a Vista.