Windows 11 23H2, è tutto pronto: link per il download avvistati online
La prossima "major" release arriverà a breve, dal momento che il rilascio avviene tipicamente dopo pochi giorni rispetto alla comparsa dei link per il download delle ISO
di Nino Grasso pubblicata il 24 Ottobre 2023, alle 09:51 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows 11
Microsoft sembra essere pronta a rilasciare Windows 11 23H2. Nelle scorse ore, infatti, sono stati individuati online i link per il download delle ISO delle release cinesi di Windows 11 23H2 e Windows 11 23H2 Home sul sito Tech Bench.
La comparsa dei link conferma che la disponibilità generale dell'aggiornamento è vicino, visto che i collegamenti tipicamente vengono preparati pochi giorni prima del rilascio ufficiale, come accaduto con alcune precedenti versioni del sistema operativo di Microsoft.
Windows 11 23H2 è alle porte
Windows 11 23H2 include una serie di miglioramenti e ottimizzazioni, molti dei quali già rilasciati nel recente update Moment 4. Tra le novità ci sono l'implementazione di Copilot, non ancora presente in Italia ma utilizzabile con questo piccolo trucchetto, miglioramenti alla barra delle applicazioni, un nuovo Eplora file, una schermata delle Impostazioni dedicata all'illuminazione RGB degli accessori collegati al PC e altro. Per tutte le novità vi rimandiamo al nostro approfondimento.
Microsoft aveva annunciato queste novità lo scorso luglio, per un aggiornamento che sarebbe arrivato il 26 settembre. Le migliorie sono arrivate in larghissima parte, tuttavia l'update a introdurle è stato contrassegnato ancora come Windows 11 22H2. L'azienda ha chiarito in seguito, infatti, che Windows 11 23H2 sarebbe arrivato in seguito, entro la fine dell'anno.
Nonostante il nome, quindi, Windows 11 23H2 sarà un update incrementale, che va a limare e ottimizzare l'esperienza complessiva offerta dall'ultimissima versione rilasciata della precedente major release del sistema operativo. Arriverà a breve, con la pubblicazione dei link per il download delle ISO che rappresenta l'ultimo step prima della disponibilità generale.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi pare impossibile. Come è stato installato quel Windows 11? Da ISO recuperata sul web? Prima installazione di fabbrica?
Però ho forzato installazione con ISO scaricata da MS forzando per il processore (un Intel i7 di settima generazione....)
No, il computer è in funzione da un paio d'anni, il 15 ottobre ho reinstallato windows 11 da un iso scaricata il 15/10, ma prima della reinstallazione avevo già windows 23h2, dopo la reinstallazione (fatta mantenendo account e applicazioni), mi sono ritrovato windows 11 22h2 ma tra i successivi aggiornamenti ha reinstallato windowss 23h2.
Per te no...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".