Windows 11 22H2, Microsoft rilascia le VM ufficiali gratuite per sviluppatori (e non)

Le VM saranno gratis fino a gennaio 2023, e consentiranno agli sviluppatori di prendere dimestichezza con il nuovo sistema operativo e con gli strumenti di sviluppo dedicati
di Nino Grasso pubblicata il 07 Novembre 2022, alle 11:31 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows 11
Microsoft ha aggiornato le sue Virtual Machine gratuite (fino a gennaio 2023) complete di strumenti di sviluppo all'ultima versione di Windows 11 (2022 Update o 22H2). Questo dà la possibilità agli sviluppatori di scrivere app per la versione più aggiornata del software di base di Microsoft o anche la possibilità agli utenti di provare il sistema operativo attraverso una macchina virtuale.
Le Virtual Machine ufficiali di Windows 11 2022 Update includono, fra i vari tool per sviluppatori, Visual Studio 2022, WSL e altre utilità. È da sottolineare inoltre che le VM ufficiali di Microsoft saranno gratuite fino al 10 gennaio 2023, data oltre la quale verrà richiesto di attivare il sistema operativo come avviene su qualsiasi altra macchina virtuale o installazione locale. In questi due mesi gli sviluppatori potranno conoscere quanto segue:
- La SKU Windows 11 Enterprise in versione di prova
- Visual Studio 2022 Community Edition con UWP, .NET Desktop, Azure, e Windows App SDK for C#
- Windows Subsystem for Linux 2 con Ubuntu pre-installato
- Windows Terminal
- Developer Mode
Microsoft rilascia le VM ufficiali di Windows 11 2022 Update
Le virtual machine ufficiali di Windows 11 sono disponibili in quattro varianti per diversi software di virtualizzazione: VMWare, Hyper-V, VirtualBox e Parallels, e tutte necessitano di almeno 20GB di spazio sull'unità di archiviazione per l'uso. Per ulteriori informazioni e per il download delle VM si rimanda al sito ufficiale Microsoft.
![]() |
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".