Windows 11 22H2, evento il 5 aprile: Microsoft si prepara ad annunciare le novità di fine anno

Microsoft e Panos Panay (dirigente della divisione Windows in Microsoft) si preparano a un evento previsto per il prossimo 5 aprile. Scopriremo in quell'occasione quali saranno le novità di Windows 11 22H2?
di Nino Grasso pubblicata il 16 Marzo 2022, alle 14:45 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindowsWindows 11
Microsoft terrà un evento virtuale per il prossimo 5 aprile e il suo speaker principale sarà Panos Panay, Windows Executive Vice President e Chief Product Officer. Si chiamerà Windows Powers the Future of Hybrid Work ed è molto probabile che fra i protagonisti ci sarà Windows 11 22H2, la prossima versione major dell'OS dell'azienda di Redmond.
La notizia è stata riportata da Mary Jo Foley di ZDNet, che purtroppo non ha ottenuto ulteriori informazioni private in merito. In base ai dettagli disponibili fino ad ora pare che l'evento sia rivolto all'utenza "consumer" e il leitmotiv sarà il modo in cui "Windows spinge le attività dei clienti Microsoft dal client al cloud", come si legge in una nota nella pagina.
Evento Microsoft il prossimo 5 aprile: novità su Windows 11 in vista?
Difficile prevedere quali sono le novità che Microsoft si accinge a presentare, tuttavia è probabile che si parlerà di funzionalità non ancora ufficializzate di Windows 11. Ci potrebbero essere novità anche sulla piattaforma Microsoft 365, come ad esempio aggiornamenti sul client One Outlook o sul servizio Microsoft Defender. La fonte ricorda inoltre alcuni recenti ingaggi di Microsoft di professionisti che lavoravano in altre aziende del settore consumer, quindi anche Teams for consumer o Windows 365 Cloud PC potrebbero essere fra i protagonisti dell'evento.
Ci saranno tre sessioni di approfondimento in cui Microsoft approfondirà le novità annunciate, mostrando "strumenti Windows per la produttività, la collaborazione, la gestione e la sicurezza". Naturalmente seguiremo anche noi l'evento, con il compito di riportare quanto prima tutte le novità che verranno annunciate il 5 aprile alle ore 16 italiane.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoWindows 11 in sintesi
- requisiti hardware discutibili, che trovano la loro massima espressione nell'approvare un Athlon 3000G, ma non un Ryzen 1600AF basato sugli stessi core dell'Athlon.Tali requisiti sarebbero a garanzia di una sicura e bug-free experience. Lasciatemi, però, sollevare qualche perplessità: ieri su un notebook perfettamente compatibile (quindi, a detta di Microsoft, capace di un'esperienza senza bug) Win 11 si è freezato senza motivo apparente e sono stato costretto a riavviare in malo modo con il tasto di accensione. Roba che nemmeno Windows (S)Vista.
Settimana scorsa, su un secondo notebook (sempre Microsoft-approved), non ho più avuto modo di far funzionare l'audio a seguito di un aggiornamento driver e ho dovuto eseguire il downgrade a Windows 10.
- internet e account obbligatori al primo avvio (per onestà intellettuale, si deve ammettere che Google e Apple lo richiedono senza che nessuno si lamenti). Tuttavia, non mancano gli scenari in cui tali vincoli siano problematici
- Grafica che vuole scimmiottare MacOS (e, a questo punto, sarebbe stato meglio copiare pure il Dock ed evitare una taskbar inadeguata)
- ispirandosi a ChromeOS, compatibilità con App Android: gravosa in termini di risorse e solo parziale, visto che lo store è quello di Amazon
- menù contestuale di esplora file spezzato in due che ti obbliga a click extra
- un rinnovato Microsoft Store che vorrebbe ispirarsi a quelli di Google e Apple, ma che, invece, pur contenendo oltre alle UWP, le win-32 (che non si possono aggiornare), resta di livello inferiore
- il ritorno dei Widget...
- un tema scuro che come minimo affatica la vista
- non discutiamo del windows-as-service promosso con Windows 10 ("the last version"
sarebbe una gran cosa Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
... ovviamente si può fare anche con Windows 11. Ed il tutto è stabile !
non vedo perchè dovremmo usare un menù vecchio di 20 anni se non per limiti personali..
bio
non vedo perchè dovremmo usare un menù vecchio di 20 anni se non per limiti personali..
bio
per lo stesso motivo per cui sulla tua automobile monti delle ruote rotonde come su una biga egizia e non quadrate; funzionano. bene.
non vedo perchè dovremmo usare un menù vecchio di 20 anni se non per limiti personali..
bio
funzionare funziona
ma non sarebbe male poter decidere di avere il vecchio tema con vecchio menu
non a tutti servono le cazzatine grafiche per essere produttivi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".