offerte prime day amazon

Windows 10 Redstone 5 build 17661 sbarca sul Fast Ring per gli Insider

Windows 10 Redstone 5 build 17661 sbarca sul Fast Ring per gli Insider

Microsoft ha annunciato il lancio della prima build di Windows 10 Redstone 5, nella forma della build 17661. Parecchie le novità, tra nuovi elementi di Fluent Design e un nuovo strumento per gli screenshot

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha avviato la distribuzione della prima build di Windows 10 Redstone 5, ovvero la build 17661, ai Windows Insider nell'anello Fast. A partire da ora, gli Insider negli anelli Skip Ahead e Fast riceveranno le stesse build.

Redstone 5 porta alcune interessanti novità:

  • un nuovo strumento di cattura degli screenshot che permette di catturare direttamente porzioni dello schermo: l'applicazione Screen Sketch, precedentemente parte di Windows Ink Workspace, è ora diventata un'applicazione a parte che sarà aggiornata tramite Microsoft Store. Essa permette di catturare facilmente una porzione dello schermo: la scorciatoia predefinita è Win + maiusc + S, ma è possibile impostare il tasto "stampa" perché venga sostituita integralmente la funzione di cattura di sistema. Chi avesse una penna può impostarla affinché la pressione del tasto in cima (la "gomma") avvii lo strumento.
  • continua la sperimentazione dei Set, che saranno disponibili a un sottoinsieme degli Insider per permettere a Microsoft di valutare i diversi comportamenti e migliorare quindi il prodotto di conseguenza. Contrariamente al passato, però, la platea è ora ampia e solo una minoranza di utenti non vi avrà accesso.
  • viene introdotto l'acrilico, ovvero il "materiale" semitrasparente del Fluent Design, anche nella schermata della Timeline.
  • Windows Defender Security Center cambia nome e diventa semplicemente Windows Security. Viene altresì modificata la presentazione delle minacce e delle possibili azioni da intraprendere per affrontarle.
  • continua la migrazione verso l'applicazione Impostazioni: a partire da questa build è possibile gestire in dettaglio le proprietà dei dispositivi audio.
  • migliora il supporto per le immagini con formato HEIC, ovvero immagini compresse con il codec HEVC. È ora possibile ruotarle e modificarne le proprietà direttamente tramite File Explorer.

L'annuncio completo è disponibile a questo indirizzo.

Chi non fosse interessato a passare a Redstone 5 e volesse rimanere con l'aggiornamento April 2018 dovrà uscire dal programma ora o passare a un anello più lento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1305 Maggio 2018, 12:26 #1
confermo che la funzione Win + maiusc + S è già presente su April 2018
Pinco Pallino #106 Maggio 2018, 13:05 #2
C'è una funzione che elenca subito gli altri PC collegati alla LAN e ti fa connettere con la password senza prima dover fare N tentativi a vuoto?
No perchè, almeno per me, continua ad essere un problema ricorrente.

Lo so che è poco appariscente...
Ma la potrebbero chiamare, che so: Super Turbo Network Access
Eress06 Maggio 2018, 13:24 #3
Sono appena iniziati i disastri di April Update e già pensano ai prossimi...
Le porzioni di schermi si catturano facilmente anche con lo strumento attuale, a cui si può assegnare qualsiasi scorciatoia, dove sarebbe la novità. Per il resto, solita fuffa di 10.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^