Windows 10 raggiunge quota 200 milioni di installazioni

Windows 10 raggiunge quota 200 milioni di installazioni

Secondo le ultime voci, non ancora confermate ufficialmente, Microsoft avrebbe raggiunto il traguardo di 200 milioni di installazioni di Windows 10 a pochi mesi dal debutto

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

In soli cinque mesi dal debutto Windows 10 è stato installato ed attivato su 200 milioni di sistemi secondo un nuovo report divulgato da WinBeta. Le ultime informazioni ufficiali in tal senso risalgono al mese di ottobre, quando Microsoft annunciava il raggiungimento del traguardo di 110 milioni di installazioni in tre mesi. Il successo del nuovo sistema operativo prosegue quindi in maniera sostanzialmente lineare.

In soli cinque mesi dal debutto Windows 10 è stato installato ed attivato su 200 milioni di sistemi

Basandoci sugli ultimi periodi, quindi, Windows 10 viene installato ogni mese su 40 milioni di sistemi, progressione che, se mantenuta nel tempo, potrebbe garantire a Microsoft il raggiungimento degli obiettivi fissati in fase di lancio. La società annunciava che si attendeva un miliardo di installazioni entro tre anni dal debutto, un risultato che nessuna versione singola di un sistema operativo può permettersi ad oggi.

Se da una parte dobbiamo ammettere che stiamo parlando di risultati impressionanti, dall'altra c'è da dire che tutta la strategia di rilascio di Microsoft si rivolge proprio alla diffusione del sistema. Windows 10 è proposto gratuitamente nel primo anno a tutti gli utenti di Windows 7 e Windows 8.1, ed è stato sviluppato sentendo a più riprese i feedback degli Insider, che altro non erano in larga parte che utenti comuni.

Al momento non sappiamo comunque se i numeri diffusi da WinBeta riguardino esclusivamente il mercato desktop, o anche le attivazioni su Windows 10 Mobile o Xbox One. Al raggiungimento di un traguardo così importante però ci aspettiamo una nota ufficiale da parte di Microsoft, che potrebbe arrivare in effetti già nei prossimi giorni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Malek8630 Dicembre 2015, 12:33 #1
Basandoci sugli ultimi periodi, quindi, Windows 10 viene installato ogni mese su 40 milioni di sistemi, progressione che, se mantenuta nel tempo, potrebbe garantire a Microsoft il raggiungimento degli obiettivi fissati in fase di lancio.


Ma la progressione andrà sicuramente calando, a meno che non lo rendano gratuito anche per i successivi due anni.
the fear9030 Dicembre 2015, 12:41 #2
Originariamente inviato da: Malek86
Ma la progressione andrà sicuramente calando, a meno che non lo rendano gratuito anche per i successivi due anni.


la totale assenza di concorrenti gli rende le cose più facili, devono solo convincere l'utenza seven a cambiare piattaforma.

Il tempo, l'obsolescenza e la vendita di nuovi portatili e preassemblati svolgeranno il compito più che bene.

Le cose potrebbero cambiare nel lungo termine con le web app, che per il momento però non sostituiscono i programmi veri e propri.
maxim1717130 Dicembre 2015, 13:08 #3
ho un pc con seven che vorrei aggiornare, ho la notifica per farlo ma al momento di confermare mi dice cpu non supportata... Intel Core i7 2600K possibile?
inkpapercafe30 Dicembre 2015, 13:17 #4
Originariamente inviato da: maxim17171
ho un pc con seven che vorrei aggiornare, ho la notifica per farlo ma al momento di confermare mi dice cpu non supportata... Intel Core i7 2600K possibile?


Ovviamente no, cerca nei forum ufficiali di Intel, alcune firme cpu e chipset non sono state trasmesse al Windows Compatibility Check .

Accadde al mio vecchissimo Intel GM945, che in realtà funziona benissimo
Krusty9330 Dicembre 2015, 14:19 #5
Originariamente inviato da: the fear90
la totale assenza di concorrenti gli rende le cose più facili, devono solo convincere l'utenza seven a cambiare piattaforma.

Il tempo, l'obsolescenza e la vendita di nuovi portatili e preassemblati svolgeranno il compito più che bene.

Le cose potrebbero cambiare nel lungo termine con le web app, che per il momento però non sostituiscono i programmi veri e propri.


WebApp?
corteluc30 Dicembre 2015, 14:19 #6
Originariamente inviato da: maxim17171
ho un pc con seven che vorrei aggiornare, ho la notifica per farlo ma al momento di confermare mi dice cpu non supportata... Intel Core i7 2600K possibile?


Assolutamente no, ho un pc con lo stesso processore e sono passato a 10 senza problemi ma se la procedura automatica ti da problemi vai QUI e ti prepari una penna usb per l' aggiornamento e stai a posto.
dado200530 Dicembre 2015, 14:25 #7
Originariamente inviato da: maxim17171
ho un pc con seven che vorrei aggiornare, ho la notifica per farlo ma al momento di confermare mi dice cpu non supportata... Intel Core i7 2600K possibile?
Vai tranquillo.

Scaricati il tool MediaCreationTool di Ms per scaricare successivamente Win 10 .ISO dal seguente link:

https://www.microsoft.com/it-it/sof...nload/windows10

La nuova release di Win 10, a differenza delle precedenti, consente di fare un'installazione pulita di
Win 10 inserendo quando richiesto il seriale di Win 7 o 8.x.

Per ulteriori info chiedi sul seguente forum:

[Thread ufficiale] Windows 10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029

Prima di piallare Win 7 fatti il backup della sua immagine magari con un progammino gratuito tipo Macrium Reflect Free che trovi in rete.

Il ripristino di Win 7 dall'immagine di backup lo si fa in circa una decina di minuti.

P.S.

Installato Win 10 anche su un portatile del 2005(con molti capelli bianchi): tutto ok!!!
djlazza30 Dicembre 2015, 15:26 #8
Originariamente inviato da: maxim17171
ho un pc con seven che vorrei aggiornare, ho la notifica per farlo ma al momento di confermare mi dice cpu non supportata... Intel Core i7 2600K possibile?


Funziona su un Amd turion x2 del 2009 e su un intel i5 520 del 2010, non vedo perchè non deve andare su un 2600k!

Volendo potrebbe andare anche su atom e credo anche su procio molto più vecchi!
DukeIT30 Dicembre 2015, 15:33 #9
Ma a questo punto, non si potrebbe mettere un contatore in alto a sinistra (ma anche in basso a destra) con le installazioni aggiornate in tempo reale? Si risparmierebbe un bel po' di news
the fear9030 Dicembre 2015, 15:34 #10
Originariamente inviato da: Krusty93
WebApp?


programmi che funzionano da browser piuttosto che con la classica installazione.