Windows 10, nuove patch cumulative 'opzionali' per le versioni 1909 e 1903: le novità

Windows 10, nuove patch cumulative 'opzionali' per le versioni 1909 e 1903: le novità

Microsoft ha rilasciato uno dei suoi aggiornamenti cumulativi "opzionali". Ecco le novità e come installarle sul proprio computer

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha aggiornato le ultime versioni di Windows 10 con il prossimo Patch Tuesday che è atteso fra meno di due settimane. Se in passato il ruolino di marcia di Microsoft in termini di aggiornamenti era molto più ferreo, è ormai da parecchio tempo che l'azienda rilascia aggiornanti anche in date non previste. Si tratta sempre di aggiornamenti opzionali - salvo rare eccezioni - che possono essere installati manualmente da tutti gli utenti.

I nuovi aggiornamenti sono disponibili per Windows 1909, ovvero il November 2019 Update, e per Windows 1903, ovvero il May 2019 Update. Sono due aggiornamenti molto simili, che sin dall'uscita del più recente condividono le patch per via della somiglianza fra i due codici. Con l'installazione delle patch Windows 10 1909 passa alla build 18363.693, mentre Windows 10 1903 raggiunge la build 18362.693. Non è un caso che i tre numeri finali siano identici, visto che le due patch condividono le novità, o per meglio dire i fix, presenti).

Gli aggiornamenti opzionali di Windows 10 non includono feature aggiuntive rispetto alle corrispettive versioni originali, ma solo fix di bug o vulnerabilità e ottimizzazioni nel codice. Passiamo in setaccio le diverse novità, così come da changelog ufficiale Microsoft:

  • Updates an issue that prevents the speech platform application from opening for several minutes in a high noise environment.
  • Updates an issue that reduces the image quality in the Windows Mixed Reality (WMR) home environment.
  • Updates an issue that might prevent ActiveX content from loading.
  • Improves the battery performance during Modern Standby mode.
  • Updates an issue that causes Microsoft Narrator to stop working when a user session is longer than 30 minutes.
  • Addresses an issue that adds an unwanted keyboard layout as the default after an upgrade even if you have already removed it.
  • Updates an issue that prevents the Windows Search box from rendering properly.
  • Updates an issue that prevents the printer settings user interface from displaying properly.
  • Updates an issue that prevents some applications from printing to network printers.
Non sono invece presenti bug noti su entrambe le build, tuttavia trattandosi di aggiornamenti non obbligatori non è necessario installarli sui propri sistemi a meno che non riscontriate uno dei bug di cui sopra. Tutti i fix presenti verranno comunque introdotti sulle patch che verranno rilasciate durante il prossimo Patch Tuesday, in maniera automatica su tutti i PC compatibili.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^