Windows 10: Microsoft rilascia ancora un'altra build (10162)

Windows 10: Microsoft rilascia ancora un'altra build (10162)

Un'altra build della Insider Preview di Windows 10 è stata pubblicata nel canale veloce degli aggiornamenti del sistema operativo. Potrebbe arrivare presto nel canale lento

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Accelerano i lavori in quel di Redmond sul prossimo sistema operativo all'orizzonte. Windows 10 è atteso al debutto per il prossimo 29 luglio e Microsoft non vuole arrivare all'appuntamento con un software acerbo. Nel settore informatico sbagliare non è concesso, ed un piccolo difetto potrebbe costare milioni di dollari nel fatturato annuale della società. E le ambizioni di Microsoft sono elevatissime con Windows 10.

A circa un mese dal rilascio della versione finale, infatti, Microsoft ha iniziato a rilasciare parecchie build d'anteprima ad una velocità forsennata. Sono state tre le release per il colosso di Redmond nell'ultima settimana: alle 10158 e 10159 di cui abbiamo già discusso in questa pagina, segue la build 10162, apparsa nel canale veloce nel corso della serata di ieri. Per questa nuova versione, Microsoft sta considerando il rilascio anche nel canale Lento.

Windows 10 Insider Preview 10162, novità

Sono pochissime naturalmente le novità, con Microsoft che sta aggiungendo solo alcune finiture finali all'enorme lavoro svolto negli scorsi mesi insieme agli Insider. Brad Sams sostiene che l'unica novità sia una finestra di aiuto all'attivazione della modalità tablet. È probabile che ci siano ulteriori novità meno evidenti, ma in mancanza di un changelog ufficiale da parte di Microsoft non possiamo averne certezza.

Windows 10 Insider Preview Build 10162 è una delle ultime versioni d'anteprima prima del rilascio della RTM. Microsoft ha corretto i bug e le problematiche di varia natura, fra quelli noti naturalmente, e si appresta al rilascio finale. Nonostante le finiture in corso d'opera, la società vuole avere la certezza che il sistema sia funzionante su tutti i PC in circolazione, e per questo l'aggiornamento a Windows 10 non sarà disponibile per tutti gli utenti già dal 29 luglio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar04 Luglio 2015, 12:34 #1
Speriamo che questa arrivi davvero nel canale lento.
Oramai chi usa questo canale non vede aggiornamenti da un bel po'.
djfix1306 Luglio 2015, 14:50 #2
è già scaricabile dal sito microsoft ufficiale in tutte le lingue e x86 x64
http://windows.microsoft.com/en-us/windows/preview-iso

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^