Windows 10 May 2020 Update (v2004) è adesso disponibile via MSDN: come scaricarlo

Windows 10 May 2020 Update (v2004) è adesso disponibile via MSDN: come scaricarlo

Il nuovo aggiornamento con feature di Windows 10 è già disponibile su MSDN, dopo essere arrivato sul canale Release Preview del programma Insider. Ecco cosa c'è da sapere

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Inizia oggi il rilascio di Windows 10 May 2020 Update, anche se non ancora per il pubblico di massa. Microsoft ha pubblicato l'SDK ufficiale e le ISO su MSDN, quindi l'ultimo aggiornamento con feature è disponibile per tutti coloro che sono iscritti alla Microsoft Developer Network.

Stando ad alcune indiscrezioni trapelate di recente, Windows 10 2004 sarebbe dovuto arrivare sui computer dei primi utenti finali il 12 Maggio, tuttavia Microsoft ha deciso di rimandarne il lancio per correggere una vulnerabilità zero-day scoperta di recente. Potrebbe aver giocato un ruolo importante, nel ritardo, anche la pandemia di COVID-19, che sta costringendo lo sviluppatore a prestare particolare attenzione alla stabilità per chi lavora da casa sulle attuali versioni.

Microsoft non ha nessuna fretta di lanciare il nuovo feature update, anche perché le novità presenti non sono di certo essenziali (come stabilità e affidabilità massime, in un momento del genere). Per lo stesso motivo, infatti, Microsoft non rilascia più aggiornamenti cumulativi opzionali fino a ordine contrario. Inoltre, quando Windows 10 May 2020 Update sarà in distribuzione non verrà installato su nessun sistema, proprio come avveniva anni fa in ambiente Windows.

Il prossimo aggiornamento con feature verrà visualizzato nella schermata Windows Update delle Impostazioni, e si attiverà un'opzione che permetterà di installarlo manualmente. Chi ignora la voce semplicemente non riceverà l'aggiornamento fino a quando la versione in uso non si avvicina alla fine del supporto. Ma quando Windows 10 2004 verrà distribuito al pubblico di massa? Non abbiamo informazioni ufficiali, ma pare sia molto probabile la data del 28 Maggio.

E chi volesse installarlo oggi? In realtà è già possibile registrando il proprio account al programma Insider e partecipare al canale Release Preview dove è già disponibile l'ISO. Potete trovare nel link di seguito tutte le informazioni per scaricare Windows 10 May 2020 Update già oggi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^