Windows 10 May 2020 Update, update automatico su tutti i sistemi con Windows 10 1809

Windows 10 May 2020 Update, update automatico su tutti i sistemi con Windows 10 1809

Windows 10 verrà installato automaticamente su tutti i sistemi che attualmente utilizzano l'October 2018 Update. C'è un modo, però, per non passare alla versione più recente del sistema operativo

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn19 Giugno 2020, 23:47 #11
Originariamente inviato da: giovanni69


Non accettate i falsi, esigete soltanto videocassette orginali Walt Diney home-video.

ps. dai birichini, che la procedura per continuare a ricevere gli aggiornamenti di Windows 7 senza sborsare un euro la conosce anche il muro di casa...ed è in grado di farla funzionare anche il gatto !
Certo ovviamente non è legale ed è bene ribadirlo...anche se diversi portali anche noti, pubblicano senza problemi tutto il da farsi....si vede che a Microsoft non infastidisce più di tanto...

Non saranno sicuramente trent'anni ma si tira avanti un'altro paio d'anni con il vostro s.o. preferito e poi dopo mica smette di funzionare...

...finchè è supportato dai software ed è compatibile con le proprie esigenze si usa, poi si valuta altro !
biometallo20 Giugno 2020, 00:23 #12
Originariamente inviato da: aldo87mi
Dio mio che darei per tenermi stretto Xp o 7 per i prossimi venti o trent'anni con gli aggiornamenti che voglio fare io e quando li voglio fare e con tutto il supporto software possibile.

Ti ricordo che XP è uscito nel 2001, ha avuto un supporto ufficiale terminato nel 2014 e poi con un semplice trucchetto si potevano ricevere gli aggiornamenti fino al 2019... sinceramente mi sai fare un esempio di un qualunque altro sistema operativo che abbia mai ricevuto un supporto così lungo? Perché sinceramente dubito che esista, tu poi sei libero di continuare ad usarlo io stesso ce l'ho su un vecchio pentium 4, ma trovo inverosimle pretendere che MS deva spendere ulteriori risorse per un os cosi arcaico...
Per windows 7 dovrebbe essere ancora più semplice ricevere gli aggiornamenti "ulteriormente estesi per le aziende che pagano" fino al 2023, in alternativa si può ricorrere a windows 8.1, che poi è proprio l'os da cui sto scrivendo


Ma purtroppo viviamo in un mondo dove siamo controllati, bloccati, forzati, censurati, bannati, schedati, localizzati e tutto il resto, e Microsoft non fa eccezioni. Penoso.

???? va beh

Tanto più che questa v.2004 usura rapidamente persino gli SSD se non si modifica manualmente il parametro di defrag (Microsoft NON ha ancora capito che gli ssd non necessitano di deframmentazione. Qualcuno glielo spiega?). Anzi, mi raccomando fatelo al più presto e togliete l'ottimizzazione automatica altrimenti ve lo fa ogni giorno


The real and complete story - Does Windows defragment your SSD?

In questo articolo si spiega direi piuttosto bene che invece la deframmentazione a differenza di quello che si è portati a credere serve eccome anche agli ssd, che poi la loro vita possa essere ridotta in maniera significativa è più un rischio teorico che reale, tanto più che fra qualche giorno il problema dovrebbe venire corretto.


in ultimo di recente l'antivirus integrato mi mette in quarantena forzata files exe di un programma client aziendale che uso per lavoro, costringendomi a fare continui backups e accrescendomi di molto il lavoro, e promettendomi anche stupidamente che "This threat or app has been allowed and will not be remediated in the future" ma puntualmente il giorno dopo mi rimette la roba in quarantena e devo di nuovo ripetere tutta la procedura. Anche se disattivo antivirus e controlli, li riattiva tutti in automatico. Se non è dittatura questa


Premetto che io non ho mai avuto difficoltà a gestire la whitelist di Defender, ma come mi pare ti aveva già risposto il buon Taddeo nessuno ti vieta di usare un altro antivirus se non limitarti a disattivare defender quindi spero non ti offenda ma più che dittatura mi pare la tua incapacità.
psychok920 Giugno 2020, 08:35 #13
Originariamente inviato da: aldo87mi
quanto odio questi metodi dittatoriali di Microsoft

Dio mio che darei per tenermi stretto...

WSUS?
Tanto più che questa v.2004 usura rapidamente persino gli SSD se non si modifica manualmente il parametro di defrag (Microsoft NON ha ancora capito che gli ssd non necessitano di deframmentazione. Qualcuno glielo spiega?). Anzi, mi raccomando fatelo al più presto e togliete l'ottimizzazione automatica altrimenti ve lo fa ogni giorno

Non viene rilevato come SSD? Mi informerò sul bug, ma l'ottimizzazione degli SSD segue solitamente routine diverse e può essere utile (senza bug )
biometallo20 Giugno 2020, 08:57 #14
Originariamente inviato da: psychok9
Non viene rilevato come SSD? Mi informerò sul bug, ma l'ottimizzazione degli SSD segue solitamente routine diverse e può essere utile (senza bug )


se ne è parlato qui: Windows 10 May 2020 Update potrebbe accorciare la vita degli SSD: come rimediare in soldoni non venendo segnata l'ultima volta che è stata fatta l'ottimizzazione viene rieseguita ad ogni riavvio di windows cosa che ovviamente comporta cicli di lettura scrittura supplementare, il bug è già sparito nell'ultima preview insider rilasciata di recente e mi pare di aver letto che la patch di correzione dovrebbe essere disponibile nel prossimo tuesday update.

In questo articolo di bleepingcomputer puoi anche vedere un filmato dove questa attività anomala viene mostrata
Marko_00120 Giugno 2020, 09:00 #15
"a gestire la whitelist di Defender ... nessuno ti vieta
di usare un altro antivirus"
che probabilmente soffrirà dello stesso problema.
ovvero un software locale, che non torva riscontro nel mondo altro che
qui in Italia, se non in una sola regione di essa, che
un sistema di protezione virus/firewall a livello mondiale
ovviamente non riconosce, quindi, pure per lui, è necessario
fornire l'istruzione di esclusione delle cartelle da monitorare
o l'introduzione tra i file ritenuti sicuri dall'utente.
biometallo20 Giugno 2020, 09:40 #16
Marko_001 più che altro lui parlava a vanvera di "dittatura" quando invece le alternative ci sono eccome, inoltre se ha avuto problemi a gestire la whitelist di defender potrebbe essere che su un altro antivirus gli venga più semplice.

Comunque effettivamente non si può disattivare semplicemente defender dall'interfaccia, o meglio quella funzione è pensata solo per disattivarlo temporaneo per farlo in modo permanente la procedura è più complessa ma si trovano facilmente guide in rete:

https://ilmigliorantivirus.com/come...-in-windows-10/
bilanciamist20 Giugno 2020, 10:04 #17
Mi sembra giusto che sia lasciata all'utente la scelta se aggiornare o meno un software, e due anni di tempo (da Ottobre 2018) non mi sembrano pochi.

Sul mio fisso (con windows 10 pro) l'aggiornamento è disponibile ma su due portatili (con w10 pro e w10 home) l'aggiornamento di Maggio (o meglio il computer?) "non è ancora pronto"... mah!

Link ad immagine (click per visualizzarla)
dirac_sea20 Giugno 2020, 14:00 #18
Originariamente inviato da: giuvahhh
Sledghammer 2.7.2 problema risolto


Ma grazie per questa informazione ~
dirac_sea20 Giugno 2020, 14:13 #19
Originariamente inviato da: biometallo
Ti ricordo che XP è uscito nel 2001, ha avuto un supporto ufficiale terminato nel 2014 e poi con un semplice trucchetto si potevano ricevere gli aggiornamenti fino al 2019... sinceramente mi sai fare un esempio di un qualunque altro sistema operativo che abbia mai ricevuto un supporto così lungo? Perché sinceramente dubito che esista, tu poi sei libero di continuare ad usarlo io stesso ce l'ho su un vecchio pentium 4, ma trovo inverosimle pretendere che MS deva spendere ulteriori risorse per un os cosi arcaico...
Per windows 7 dovrebbe essere ancora più semplice ricevere gli aggiornamenti "ulteriormente estesi per le aziende che pagano" fino al 2023, in alternativa si può ricorrere a windows 8.1, che poi è proprio l'os da cui sto scrivendo


Tutto corretto quello che scrivi, ma non preoccuparti che se fosse convenuto a MS, anche Windows 7 riceverebbe ulteriore supporto ufficiale gratis esteso a tutti come avvenne all'epoca con XP. Infatti il supporto ad XP fu prolungato perché esplose il fenomeno netbook, grossi produttori come Acer e Asus e gli altri a seguire stavano immettendo sul mercato i netbook con a bordo Linux e questo dava noia a MS, la quale quindi praticamente regalò la licenza di XP agli OEM e prolungò il supporto di ulteriori 4 (se ricordo bene) anni.
calabar20 Giugno 2020, 17:32 #20
Ma quindi se voglio riuscire ad aggiornare i miei PC alla 2004 perennemente dichiarati non ancora compatibili devo metterci su la 1809?

Scherzi a parte, davvero strano vista la presenza della LTSC.
La 1809 inoltre è se non sbaglio l'ultima versione prima del notevole appesantimento di Windows 10, per cui immagino c'è che se la tenga stretta.