Windows 10 Insider build 15025 per PC: ISO disponibili al download

Windows 10 Insider build 15025 per PC: ISO disponibili al download

Microsoft ha rilasciato le ISO della build 15025 per PC di Windows 10 all'interno del canale ufficiale Insider (quindi beta)

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Lo scorso mercoledì Microsoft ha rilasciato Windows 10 Insider build 15025 nel canale veloce del programma beta ufficiale del sistema operativo, ma con un piccolo compromesso. A disposizione degli utenti, o per meglio dire dei beta tester, c'era solo la versione a 64-bit, mentre quella a 32-bit è stata temporaneamente dimenticata per via di un bug presente che non ne ha permesso la pubblicazione. La scorsa settimana Microsoft prometteva che la variante a 32-bit sarebbe arrivata a breve con la pubblicazione delle ISO della build 15205 per tutte le versioni. E così è stato.

Nel corso del week-end infatti sono state pubblicate le ISO di Windows 10 Insider build 15025, sia a 32-bit che a 64-bit, che possono essere scaricate dal sito ufficiale a questo indirizzo. Le novità sono le stesse che abbiamo riportato in questa pagina, e integrano le tante nuove feature e ottimizzazioni che saranno rese disponibili al pubblico il prossimo aprile con il Creators Update. Se volete un assaggio di quello che sarà il nuovo "feature update" di Windows 10 non dovete fare altro, pertanto, che iscrivervi al sito ufficiale come utente Insider, scaricare l'ISO e installarla.

Come ogni versione beta ne sconsigliamo l'uso su base quotidiana visto che potrebbero esserci problemi di sicurezza o programmi non ancora compatibili, anche se il numero di problemi sta progressivamente diminuendo con le ultime build. Manca infatti poco al rilascio di Windows 10 Creators Update, e possiamo prevedere che la versione release candidate, ovvero la versione che potrebbe divenire quella finale, verrà rilasciata con molte probabilità entro la fine del mese di marzo. Qui trovate un approfondimento sulle funzionalità principali di Creators Update.

Di seguito riportiamo le novità principali di Windows 10 Insider Preview build 15025, così come segnalate la settimana scorsa:

  • Introduzione del supporto braille su Assistente vocale: "Amiamo ricevere feedback dai nostri utenti Insider con disabilità, in modo da poter introdurre feature che supportano le loro necessità", scrive la compagnia nel changelog ufficiale. Con la nuova build Microsoft lancia il supporto al braille su Assistente vocale. Per abilitarlo è necessario:
    • Assicurarsi che Assistente vocale sia in esecuzione, andare in Impostazioni > Accessibilità e sotto la voce Assistente vocale attivare "Download Braille", per scaricare e installare il supporto.
    • Da Impostazioni > Accessibilità attivare "Abilita braille" e aggiungere un display braille. Sono compatibili sia dispositivi USB che con porta seriale.
    • Da Impostazioni > Accessibilità, scegliere infine il linguaggio e il dispositivo braille che si vuole usare.
  • Nuova opzione audio mono nelle impostazioni di Accessibilità: gli utenti con disabilità visive utilizzano un'applicazione di lettura schermo per leggere i contenuti riprodotti sul display, e frequentemente utilizzano cuffie o auricolari per ascoltare i messaggi del computer durante conversazioni e riunioni. Di solito utilizzano un auricolare per ascoltare il computer, lasciando l'altro orecchio libero per ascoltare la conversazione o sentire cosa succede nell'ambiente circostante. Con un audio stereo potrebbero perdere parti dei messaggi inviati dal computer, mentre con la nuova modalità tutti gli elementi sonori dei due canali del suono stereofonico saranno veicolati su un unico canale.
  • Introduzione delle Collections nel Feedback Hub: una nuova funzione che raccoglie i problemi e i suggerimenti in categorie all'interno del Feedback Hub, in modo da unire pareri comuni di diversi utenti all'interno di un'unica posizione.
  • Miglioramenti nella funzione Night Light: nella nuova build è stato estesa la gamma di tonalità raggiungibili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bobo77925606 Febbraio 2017, 16:50 #1
Al link per scaricare la ISO compaiono anche Additional Insider Preview downloads
Qualcuno sa cosa siano?
10 lo sto usando solo su VM, magari questi Additional è qualcosa di interessante
magari scarico e provo
LordPBA07 Febbraio 2017, 10:48 #2
ma... e' una mia impressione o Windows 10 e Windows Phone 10 peggiora ad ogni aggiornamento? Noto sempre piu' crash e lentezza...
CrapaDiLegno07 Febbraio 2017, 13:00 #3
Originariamente inviato da: LordPBA
ma... e' una mia impressione o Windows 10 e Windows Phone 10 peggiora ad ogni aggiornamento? Noto sempre piu' crash e lentezza...

Finché non matura veramente, ovvero quando Nadella & Co capiranno a che serve per davvero un OS, rimarrà sempre un OS in beta.
Vedrete che tra un annetto con la patch ennesettordicimila o più brevemente Win 11, l'OS tornerà ad essere usufruibile come furono i vecchi e glorioso Win 2000, Win XP e Win 7.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^