Windows 10, il grosso 'Fall Update' non arriverà il 2 novembre

Windows 10, il grosso 'Fall Update' non arriverà il 2 novembre

Un dipendente Microsoft ha rivelato che il primo grosso aggiornamento di Windows 10 arriverà il 10 novembre, e non il 2 come precedentemente noto

di Nino Grasso pubblicata il , alle 10:31 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Rilasciato lo scorso 29 luglio, Windows 10 si sta facendo spazio fra le varie versioni del sistema operativo occupando interessanti quote di mercato, e verrà aggiornato a giorni con alcune novità di rilievo. Noto al momento come Threshold 2 o "Fall Update", il pacchetto verrà probabilmente rilasciato il 10 novembre, e non oggi come ci aspettavamo sulla base delle precedenti voci di corridoio.

Windows 10

A rivelarlo è stato un Support Engineer della società all'interno del portale Microsoft Answers, che ha risposto ad un utente riguardo l'arrivo del supporto di Cortana in India. Si tratta di una novità prevista proprio con il "Fall Update", con il dipendente Microsoft che ha quindi rivelato in maniera un po' ingenua la data in cui avrà inizio il roll-out dell'aggiornamento nei canali ufficiali. Specifichiamo comunque che manca ancora l'ufficialità da parte di Microsoft.

Windows 10 è il primo sistema operativo di Microsoft proposto come "Windows as a service". Proprio per questo è da considerare il sistema operativo definitivo della società, l'ultimo nella progressione numerica, ma al tempo stesso come un lavoro in itinere e costantemente aggiornato. Il "Fall Update" è il primo aggiornamento che implementerà novità sostanziali alla piattaforma, e non solo bug fix e aggiunte rivolte a migliorare la sicurezza della macchina.

Fra queste mancherà purtroppo il supporto alle estensioni di Microsoft Edge, la novità probabilmente pù attesa della prossima release. Ci sarà invece il supporto del browser per l'invio delle immagini multimediali ad una Smart TV esterna, oltre ad un miglioramento per alcuni elementi dell'interfaccia grafica. Il Fall Update porterà con sé anche nuove procedure d'attivazione, anche da copie pirata, una nuova applicazione di messaggistica e il supporto a più Live Tile nel menu Start.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Red Baron 8002 Novembre 2015, 10:40 #1
Personalmente mi sto trovando molto male con questo SO "finto". Si sbrighino nella speranza di potermi ricredere altrimenti formattone e via di Win7 per il prossimo biennio.
MCMXC02 Novembre 2015, 10:44 #2
Io mi trovo di gran lunga meglio rispetto ad 8 ed 8.1 ma il sistema soffre di piccoli ma seccanti problemi (Ultimamente, per esempio, ad ogni riavvio mi sparpaglia le icone su tutto il desktop! Non è grave, ma appunto "seccante"...) che spero saranno risolti al più presto.
jepessen02 Novembre 2015, 10:45 #3
Originariamente inviato da: Red Baron 80
Personalmente mi sto trovando molto male con questo SO "finto". Si sbrighino nella speranza di potermi ricredere altrimenti formattone e via di Win7 per il prossimo biennio.


E che avrebbe mai di finto?
zyrquel02 Novembre 2015, 10:49 #4
...mi trovavo benissimo con w8/8.1 e mi trovo altrettanto bene con w10
Sir Wallace02 Novembre 2015, 10:58 #5
Ummmhhh.... quindi per fare una bella installazione da ZERO, con il seriale di Seven Ultimate, devo aspettare settimana prossima, giusto?
Dumah Brazorf02 Novembre 2015, 11:43 #6
Originariamente inviato da: MCMXC
Io mi trovo di gran lunga meglio rispetto ad 8 ed 8.1 ...


Ci vuole poco
BulletHe@d02 Novembre 2015, 11:47 #7
no puoi farlo anche adesso solo che devi fare prima aggiornamento e poi format e reinstallazione da zero come ho fatto io sul mio pc, ho aggiornato online il pc poi con il tool MS mi sono fatto una chiave USB per installare da zero e ho formattato tutto e reinstallato da zero tramite la stessa, avendo all'attivazione legato il mio profilo MS come utente Win10 dopo il format al primo login online mi ha riconosciuto la copia di win10 come attiva e registrata
Sir Wallace02 Novembre 2015, 11:52 #8
BulletHe@d: capisco... ma già dovrò trovare il tempo per fare l'installazione di W10, se poi ci devo aggiungere pure quella di W7, aggiornamento, upgrade e reformat... aspetto anche altri 10 gg
Grazie, comunque!
biometallo02 Novembre 2015, 11:54 #9
Originariamente inviato da: MCMXC
Ultimamente, per esempio, ad ogni riavvio mi sparpaglia le icone su tutto il desktop!

Se ricordo bene, questo è un bug noto da tempo e già risolto nelle insider preview, quindi con il prossimo aggiornamento dovrebbe sparire


Originariamente inviato da: Sir Wallace
Ummmhhh.... quindi per fare una bella installazione da ZERO, con il seriale di Seven Ultimate, devo aspettare settimana prossima, giusto?

Un utente nel thread ufficiale dice di esserci già riuscito adesso:


Originariamente inviato da: yeppala
E' già attiva. Infatti io l'altro giorno ho formattato un notebook venduto con Windows 8 (poi aggiornato a 8.1) e ci ho installato Windows 10 tramite ISO: https://www.microsoft.com/en-us/sof...nload/techbench,
ho fatto un'installazione pulita segando via tutte le partizioni esistenti; all'atto dell'installazione di Windows 10 ho ignorato l'inserimento della chiave... Quando sono entrato sul desktop di Windows 10 l'ho trovato già attivato e genuino, non ho dovuto immettere alcuna chiave. La mia faccia era così:


Tieni però presente che tanto se tra 10 giorni arriverà l'update dovrai rifare tutta l'installazione di windows, quindi forse conviene aspettare, giudica tu.
BulletHe@d02 Novembre 2015, 12:04 #10
@SirWallace

pensavo che parlavi di un pc già dotato di Windows 7 8 8.1, comunque fra aggiornamento format e reinstallazione ci è voluta un'ora e mezza in tutto, neanche tanto, se poi conti che l'aggiornamento è in background volendo nel mentre fai altro e quindi il tempo reale del tutto è ancora meno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^