Windows 10, disponibile la nuova build 11102 Insider Preview per PC

Windows 10, disponibile la nuova build 11102 Insider Preview per PC

Microsoft continua a portare avanti lo sviluppo di Windows 10 con la collaborazione della community di utenti Windows Insider. La nuova build 11102 di Windows 10 per sistemi desktop introduce, in primo luogo, il nuovo menu cronologia nel browser Edge

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha dato il via al rilascio della nuova build 11102 Insider Preview del sistema operativo Windows 10 per sistemi desktop. La nuova release è stata immessa nelle scorse ore nel circuito del Fast Ring e porta con sé il nuovo menu cronologia nel browser Microsoft Edge. Gli utenti PC appassionati di gaming, tuttavia, dovrebbero riflettere bene prima di procedere all'installazione della nuova build, alla luce di una serie di bug che potrebbero compromettere l'esperienza di gioco.

Nello specifico, nel browser Microsoft Edge è ora possibile richiamare la cronologia delle pagine visitate con un semplice click con il tasto destro sui pulsanti avanti e indietro presenti nella toolbar. In tal modo, si potrà consultare rapidamente l'elenco dei siti web attivati in precedenza nel tab attivo (ved. screenshot sopra riportato).

Come detto in apertura, la novità di Microsoft Edge, fortemente voluta dagli utenti Insider, deve convivere nell'attuale build con un elenco di bug abbastanza esteso che penalizzano in primo luogo i videogiocatori. L'elenco dei bug noti comprende:

  • Diversi giochi potrebbero manifestare crash in fase di lancio o a seguito dell'esecuzione di determinate operazioni come il cambio dall'esecuzione in modalità finestra a quella a tutto schermo e la modifica della risoluzione. Tra i titoli interessati al problema figurano The Witcher 3, Fallout 4, Tomb Raider, Assassin's Creed e Metal Gear Solid V (elenco non esaustivo).
  • Le funzioni di accessibilità di Windows 10, sia quelle rese disponibili tramite l'Assistente Vocale e la tastiera su schermo, sia quelle utilizzabili tramite software di terze parti, potrebbero evidenziare crash o un funzionamento intermittente. Il fix dei problemi descritti sarà disponibile a partire dalla prossima build
  • E' possibile notare un box di dialogo che segnala l'errore WSClient.dll dopo il login. Microsoft sta lavorando ad un fix, ma, nel frattempo, per aggirare il problema è sufficiente eseguire nel prompt dei comandi - verificando di avere i privilegi di amministratore - quanto segue: schtasks /delete /TN “\Microsoft\Windows\WS\WSRefreshBannedAppsListTask” /F
  • In fase di aggiornamento alla nuova build, il PC potrebbe segnalare l'incompatibilità con la scheda wireless. Per risolvere il problema è necessario verificare l'esistenza di driver più aggiornati ed eventualmente procedere al download
  • Il pulsante "Connetti" non viene visualizzato nel Centro Notifiche

Per procedere all'installazione della nuova build 11109 di Windows 10 Insider Preview per PC, è sufficiente attivare Windows Update ed effettuare un controllo sulla presenza di nuovi aggiornamenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
scriptors22 Gennaio 2016, 09:14 #1
Ma adesso fanno gli update per aggiungere bug ?
coschizza22 Gennaio 2016, 09:18 #2
Originariamente inviato da: scriptors
Ma adesso fanno gli update per aggiungere bug ?


da sempre un software beta aggiuneg nuovi bug ,potrebbero fare altrimenti? no
poi esistono anche i casi sfortunati dove un service pack (non beta) aggiunge piu bug che fix ma questo perfortuna è il caso di poche aziende e MS non è certamente in queste. Pensa che ci sono SP microsoft che contengono anche 1000 fix tutte in uan sola versione, se tu ti concentri sui 5 nuovi bug che introduce e tralaschi i 995 che riosolve allora non è certo MS che ha una scarsa qualita ma l'utente che ha pretese inverosimili.

Pensa che come confronto ho avuto il piacere di installare SP di autodesk per il 3ds max dove introducevano 100 fix e in parallelo anche 60 nuovi bug, praticamente dopo facevano il service pack per il service pack, questi sono casi scandalosi.
inkpapercafe22 Gennaio 2016, 09:30 #3
Originariamente inviato da: scriptors
Ma adesso fanno gli update per aggiungere bug ?


Domanda demenziale. E' un insider su fast ring, sai cos'è?
Bivvoz22 Gennaio 2016, 09:39 #4
Si certo che anche MS annuncia una patch elencando solo i known issues o quasi
emiliano8422 Gennaio 2016, 09:50 #5
Originariamente inviato da: Bivvoz
Si certo che anche MS annuncia una patch elencando solo i known issues o quasi




Originariamente inviato da: inkpapercafe
Domanda demenziale. E' un insider su fast ring, sai cos'è?


Pino9022 Gennaio 2016, 10:31 #6
Originariamente inviato da: Bivvoz
Si certo che anche MS annuncia una patch elencando solo i known issues o quasi


No sul serio dovrebbero davvero fare qualcosa lato comunicazione!
emiliano8422 Gennaio 2016, 11:58 #7
Originariamente inviato da: Pino90
No sul serio dovrebbero davvero fare qualcosa lato comunicazione!


ed anche tu hai capito tutto ... bhe certo leggendo la tua firma si spiega tutto
Italia 122 Gennaio 2016, 13:42 #8
A me l'ultima build dà un problema con gli aggiornamenti: praticamente va in "loop" l'aggiornamento KB 3119142. Lo fa, aggiorna, poi ricerca aggiornamenti, lo ritrova, lo riaggiorna ecc
inited22 Gennaio 2016, 14:54 #9
Dovrebbero fare qualcosa lato esperienza d'uso, altro che comunicazione. Oooh, abbiamo la cronologia accessibile dai pulsanti di navigazione, che novità, c'è solo da 15 anni su ogni altro browser. E non parliamo dell'incresciosa assenza della possibilità di aprire un'intero sottomenu di preferiti, la perniciosa duplicazione di impostazioni fra Edge e le finestre d'impostazioni di rete tipo modern e quelle di IE11 con il pannello di controllo Opzioni Internet. O il fatto che su Edge ti ritrovi il noioso avviso del contenuto misto ma non puoi prendere provvedimenti perché le impostazioni non lo prevedono.
A quasi nove mesi dal suo rilascio, Edge non riesco ad utilizzarlo ancora, mi chiede troppe rinunce.
Pino9022 Gennaio 2016, 22:20 #10
Originariamente inviato da: emiliano84
ed anche tu hai capito tutto ... bhe certo leggendo la tua firma si spiega tutto


Oddio Emiliano! Santissimi Numi! Ho solo detto che se MS mette l'accento solo su ciò che ha "rotto" è lei a perderci. Cosa v'è di tanto sbagliato senza tirare in ballo la mia firma?

O mi vuoi dire che MS è sempre stata impeccabile lato comunicazione negli ultimi anni?
Stiamo ancora tutti ridendo per la barzelletta del lancio di Xbox One... oh wait

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^