Windows 10 danneggia dati e PC degli utenti: denuncia milionaria per Microsoft

Windows 10 danneggia dati e PC degli utenti: denuncia milionaria per Microsoft

Microsoft sarebbe stata accusata di negligenza per le aggressive procedure di aggiornamento di Windows 10, sistema operativo che avrebbe causato danni irreversibili sui sistemi di alcuni utenti

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 
101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio28 Marzo 2017, 14:15 #11
Originariamente inviato da: s-y
fare un'operazione come l'upgrade di un os senza backup preventivo significa cercarsela. e non avvisare che sarebbe obbligatorio farlo (se il caso, non frequento) cmq non innocente.

voto per i tarallucci e vino


Il fatto che a volte si aggiornava da solo, ti appariva la scritta "il sistema si aggiornerà tra 5 minuti", e se tu non eri davanti al PC a cliccare su "rimanda" dopo 5 minuti partiva ed eri fregato!
E questo succede tutt'ora con gli aggiornamenti, più di una volta ho dovuto lasciare un lavoro che stavo facendo a metà per servire un cliente, e lui ha pensato bene di riavviarsi per aggiornamento, obbligandomi a rifare quel lavoro da capo.

Poi certo i backup andrebbero fatti regolarmente indipendentemente dall'aggiornamento SO, ma questo è un'altro discorso.
sintopatataelettronica28 Marzo 2017, 14:17 #12
Originariamente inviato da: Gundam.75
Sinceramente, prima di qualsiasi aggiornamento COSI invasivo, va fatto un backup dei dati (backup che normalmente si dovrebbe comunque fare).
Adesso questi "buontemponi" cercano di guadagnare due spicci.....


Beh.. se mi lasciassero decidere quando e come aggiornare il sistema sarei pure d'accordo: è che con Windows 10... son successe "cose"... xD
s-y28 Marzo 2017, 14:18 #13
Originariamente inviato da: Bestio
Il fatto che a volte si aggiornava da solo, ti appariva la scritta "il sistema si aggiornerà tra 5 minuti", e se tu non eri davanti al PC a cliccare su "rimanda" dopo 5 minuti partiva ed eri fregato!


mi sembra fantascienza, nei casi degli upgrade da versioni precedenti intendo. ma poi oh, non escludo niente a priori...
allanon8728 Marzo 2017, 14:22 #14
Sicuramente Microsoft ha sbagliato a forzare l'aggiornamento e ridurre le informazioni a riguardo, ma sugli HD rotti ci credo poco!!

Se proprio vogliamo dare la colpa a Microsoft anche per questo, si può dire che erano talmente arrivati che quei giri in più che a dovuto fare per l'aggiornamento gli sono stati fatali...peccato che li avrebbe fatti cmq poco dopo
Bestio28 Marzo 2017, 14:24 #15
Originariamente inviato da: s-y
mi sembra fantascienza, nei casi degli upgrade da versioni precedenti intendo. ma poi oh, non escludo niente a priori...


A me è successo esattamente come ho scritto prima sul PC del negozio, ogni tanto mi appariva questa finestra, ed io cliccavo sempre su "mi serve ancora tempo". (e nessu'altra possibilità, o rimanda o aggiorna, "non aggiornare" non era contemplato)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Finchè un giorno non è apparsa quando non ero davanti al PC, percui non ho fatto in tempo a vederla e rimandare ed ha cominciato ad aggiornarsi coattamente.
Pino9028 Marzo 2017, 14:25 #16
A parte la storia degli HDD rotti che mi sembra fantascienza, per il resto ci sta tutta la causa secondo me.
maxnaldo28 Marzo 2017, 14:29 #17
Originariamente inviato da: giovanni69
Credo che la diatriba sia sul fatto che l'aggiornamento è stato proposto senza l'adeguata comunicazione di effettuare un preventivo backup (la cosa probabilmente non sarebbe piaciuta al marketing...) o comunque senza aver avvisato l'utente che una tale procedurà può essere rischiosa, specie per quelli che affermano di essersi trovato l'aggiornamento senza averlo espressamente voluto o probabilmente senza essere stati in grado di fermarlo.


stiamo parlando sempre di quel paese in cui alcune aziende hanno dovuto scrivere nel manuale d'istruzioni: "non mettete il gatto nel microonde per asciugarlo". Perchè c'era chi l'aveva fatto e poi aveva fatto causa all'azienda produttrice per la morte del gatto (perchè nelle istruzioni non c'era scritto che non si potesse fare).

a me pare ovvio backuppare i miei dati, soprattutto se sto per fare qualche grossa modifica all'OS.

ora questi si lamentano che prima dell'aggiornamento non gli era stato detto chiaramente di fare un backup dei dati.



vabbè, almeno non hanno messo il pc nel microonde. (solo perchè probabilmente gliel'hanno scritto nel manuale che non si può fare)
Phoenix Fire28 Marzo 2017, 14:30 #18
Originariamente inviato da: Pino90
A parte la storia degli HDD rotti che mi sembra fantascienza, per il resto ci sta tutta la causa secondo me.


concordo, MS deve obbligare la gente ad aggiornare, ma in maniera più soft, tipo lo si può rimandare per max X tempo (un mese per esempio) poi durante la notte si lancia un avviso che deve durare almeno qualche ora, si controllano i software aperti e se possibile si aggiorna

Sono convinto che debbano obbligare gli utOnti e gli utenti ad aggiornare, troppe guide di XP suggerivano che bisognava disattivare gli aggiornamenti
s-y28 Marzo 2017, 14:31 #19
Originariamente inviato da: Bestio
A me è successo esattamente come ho scritto prima sul PC del negozio, ogni tanto mi appariva questa finestra, ed io cliccavo sempre su "mi serve ancora tempo".

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Finchè un giorno non è apparsa quando non ero davanti al PC, percui non ho fatto in tempo a vederla rimandare ed ha cominciato ad aggiornarsi coattamente.


beh in tal caso ritratto la mia posizione... se così fosse, la ms sarebbe senz'altro condannabile.
la questione degli hd mi pare cmq essere sia secondaria, sia meno solida, che bisognerebbe capire per bene percosa e percome. in ogni caso non mi pare appunto quella principale
sandrixroma28 Marzo 2017, 14:31 #20
Una mia cliente tempo fa affermava di essergli venuta l'influenza a causa del PC che si era infettato con un virus.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^