Windows 10 con Gesture a tre dita e novità nel multi-monitor

Windows 10 con Gesture a tre dita e novità nel multi-monitor

Microsoft ha mostrato in anteprima alcune novità che saranno presenti in WIndows 10: si tratta di gesture a tre dita e di un miglior supporto allo Snap delle finestre anche in multi-monitor

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Durante l'appuntamento europeo TechEd in svolgimento proprio in questi giorni Joe Belfiore - corporate vice president Operating Systems Group di Microsoft - ha mostrato alla platea alcune novità che saranno disponibili in Windows 10 e nella Build 9865.

Gli sviluppatori hanno lavorato sulla funzionalità multi-monitor e le modalità di gestione dello spazio: ora le opzioni di Snap sono più flessibili e usabili anche tra un monitor e l'altro offrendo così la possibilità di organizzare facilmente tutto lo spazio disponibile.

Tra le novità della futura release di Windows 10 ci sono anche alcune gesture a tre dita che consentono di effettuare lo swipe verso il basso o verso l'alto rispettivamente per ridurre a icona o riaprire le finestre presenti sul desktop. Effettuando invece uno swipe laterale con tre dita sarà possibile passare da un'app all'altra con una modalità simile a quella disponibile con la scorciatoia ALT+TAB.

Pochi giorni fa è stata rilasciata la Build 9860 di Windows 10 Techncial Preview e al momento attuale non si hanno informazioni in merito al rilascio della Build 9865, quella utilizzata da Joe Belfiore a TechEd; inoltre al momento il sistema di aggiornamento delle build messo a punto da Microsoft non notifica alcun aggiornamento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar28 Ottobre 2014, 17:54 #1
Sarà utopia pensare che stavolta possano inserire anche gesture con il mouse e qualunque altra periferica di input compatibile?
Unrealizer28 Ottobre 2014, 19:19 #2
Originariamente inviato da: calabar
Sarà utopia pensare che stavolta possano inserire anche gesture con il mouse e qualunque altra periferica di input compatibile?


tecnicamente i loro mouse le supportano già
sa8328 Ottobre 2014, 21:51 #3
Grazie a windows 8 sono passato a gnu/linux , solo studiandolo ti accorgi di quanto sia superiore e quanto fa ga×××× windows...
Novità windows 10 praticamente 0 , o almeno cazzatine.. tanto vale tenersi windows 7
Notturnia28 Ottobre 2014, 23:50 #4
son curioso di provare il sistema multimonitor e multi desktop di win 10 sul prossimo pc.. mi trovo bene con 7 ma mi sa che questa volta potrei passare a office e win nuovo
ceralacca29 Ottobre 2014, 08:35 #5
per il momento tengo l' 8.1 magari proverò a mettere su un 2 hardisk windows 10 verso fine 2015
coschizza29 Ottobre 2014, 12:38 #6
Originariamente inviato da: sa83
Grazie a windows 8 sono passato a gnu/linux , solo studiandolo ti accorgi di quanto sia superiore e quanto fa ga×××× windows...
Novità windows 10 praticamente 0 , o almeno cazzatine.. tanto vale tenersi windows 7


se invece di scrivere un posto cosi avresti studiato un po di documentazione su TechNet ti saresti accorto che esiste un mondo di nuove feature fra 7 a 10. quindi applicando il tuo ragionamento "solo studiandolo ti accorgi di quanto" vi è di differente fra i vari sistemi.

Se hai visto 0 differenze vuol dire che per giudicare un sistema operativo ti limiti a confrontare la gui cosa che la dice lunga sul gradio "studio" approfondito che hai fatto.
NonnoMag29 Ottobre 2014, 21:03 #7
un'epica battaglia ha inizio... prendo i pop corn B)
Lord Infamia30 Ottobre 2014, 00:16 #8
Per pubblicizzarlo chiameranno Roberto Carlos

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^