Windows 10 ancora lontano dal miliardo di utenti: Microsoft annuncia i nuovi numeri

Windows 10 ancora lontano dal miliardo di utenti: Microsoft annuncia i nuovi numeri

Durante la conferenza Ignite Microsoft ha annunciato i nuovi numeri sulla base di utenza di Windows 10: siamo ancora lontani dal miliardo preventivato per il 2018

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*aLe28 Settembre 2018, 10:01 #21
Originariamente inviato da: calabar
Avresti potuto puntare sul più piccolo Lumia 550 (con 4,7" di schermo), mi ricordo che quando è uscito la riduzione della dimensione dello schermo rispetto ai predecessori era uno dei motivi per cui non mi era piaciuto!
O, salendo di fascia, il Lumia 735 con schermo oled (sempre da 4,7".
Ma forse l'alternativa migliore per te era il Lumia 636 con schermo da 4,5", comunque un discreto upgrade rispetto al 630.
Eh, avevo la possibilità di usare il 535 gratis (anzi, quasi quasi ho anche fatto un favore alla persona a cui l'ho portato via, che ce l'aveva lì a occuapre spazio e basta) quindi mi sono adattato.

Sì lo so che è da poveri, ma ormai temo (e lo dico con infinita amarezza) che non sia più saggio spendere soldi per comprare Windows Phone nuovi.
giovanni6928 Settembre 2018, 10:14 #22
Originariamente inviato da: *aLe
Sì! Come dicevo prima mi trovavo benissimo con il 630, un telefono che ho fortemente voluto, tanto da farmelo regalare dalla mia allora morosa (ora moglie ) praticamente al lancio.


Pentito della moglie o del regalo a cui hai puntato a suo tempo?
*aLe28 Settembre 2018, 10:21 #23
Originariamente inviato da: giovanni69
Pentito della moglie o del regalo a cui hai puntato a suo tempo?
Non confermo e non smentisco (cit.)
calabar28 Settembre 2018, 11:20 #24
Originariamente inviato da: *aLe
Sì lo so che è da poveri, ...

E perchè mai, anche se fossi ricco non vedo perchè spendere soldi per qualcosa che non ti serve o di cui puoi fare a meno, avendo tra le mani un'occasione migliore.
Pensavo avessi pagato anche il 535 (che tra l'altro considero uno del Lumia meglio riusciti, peccato solo per la mancanza di bussola digitale) e quindi , ma se l'avevi a disposizione ovviamente hai fatto bene... e magari ti abitui pure agli schermi un po' più grandi!
ryo858528 Settembre 2018, 12:30 #25
Originariamente inviato da: *aLe
Sì lo so che è da poveri, ma ormai temo (e lo dico con infinita amarezza) che non sia più saggio spendere soldi per comprare Windows Phone nuovi.


Guarda, io un tempo ero molto più appassionato di smartphone e telefonia in generale (avevo pure speso nel 2003 880 euro per un Sony Ericsson P900, mentre le persone "normali" ancora stavano con il telefono in bianco e nero io giravo con uno smartphone che faceva video, potevi giocare a V-Rally in 3d e navigavi su internet....) ora invece le mie priorità sono decisamente cambiate ed ho più interesse sui computer che sui telefoni (anzi in questo caso preferirei avere telefoni piccoli e che non mi diano fastidio in tasca..) in pratica sto facendo il percorso inverso di molti Comunque ribadisco che con Windows phone mi trovavo alla grande..semplice, immediato e telefoni fluidissimi!
s-y28 Settembre 2018, 12:53 #26
se non ricordo male all'inizio del lancio un cavallo di battaglia (anche dei commentatori) era il telefono/pc, come si chiamava... mi pare continuum... che se altrettanto non ricordo male era descritto (anche giustamente, per quanto in teoria) come chiave di volta della 'riscossa'
chissà come sarebbe andato il tutto se il progetto si fosse concretizzato...
e chissà, forse si sono resi conto che il paradigma pc tende ad essere sempre più marginale per fare i numeroni grossi, mettendosi a farli sul paradigma backend, con ragione dati i risultati. due cent eh...
mauriziofa28 Settembre 2018, 13:17 #27
Purtroppo gli errori del passato si pagano e, devo dire, che oggi la Microsoft di Nadella è molto service oriented ed il peso di Windows pesa meno nei conti della società. La divisione che va a gonfie vele è quella di Azure, quindi cloud, poi office, soprattutto 365, xbox (che va a gonfie vele perchè il 90% proviene dai servizi online come il live, il game pass, ecc...), il ramo Surface, e per ultimo Windows.

Questo comporta che anche nelle scelte di investimento Windows sia in fondo alla classifica, per questo non provano più ad investire nel mobile, stanno producendo degli aggiornamenti semestrali che non sono degli stravolgimenti del sistema ma service pack (arriveranno finalmente ad eliminare il doppione tra pannello di controllo ed impostazioni?), insomma ultimamente è Apple ad investire di più su Mac Os di quanto non faccia Microsoft su Windows, basta vedere il nuovo filesystem, adesso con Mojave un sistema ottimizzato, con la dark mode, il framework per portare le app ios su mac (quanti framework ha tirato fuori Microsoft dai tempi di Windows Mobile 7 a Windows Mobile 10 per far convergere le app tra desktop e mobile?), insomma se non investono i prossimi anni continueranno così, aggiornamenti semestrali e basta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^