Windows 10, al primo avvio 1GB di patch da installare (link per il download)

Windows 10, al primo avvio 1GB di patch da installare (link per il download)

Microsoft si prepara al debutto del nuovo sistema operativo: ha rilasciato le patch del day-one di Windows 10 e aperto un portale per celebrarne il lancio

di Nino Grasso pubblicata il , alle 12:31 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Windows 10 verrà lanciato mercoledì 29 luglio, e nei giorni successivi al rilascio della RTM Microsoft ha "ingannato il tempo" correggendo tutti i bug dell'ultima ora. I relativi fix verranno scaricati durante l'installazione del sistema operativo, all'interno di un unico pacchetto correttivo che ha dimensioni inferiori ai 500MB, ma che una volta installato si espanderà in 1GB. All'interno troveremo correzioni "invisibili", e naturalmente nessuna funzionalità aggiuntiva.

Windows 10

Il pacchetto porterà la build del sistema operativo alla 10240.16405.150725-1815.th1, e come dicevamo poco sopra verrà applicato all'interno del processo di aggiornamento da Windows 7 e Windows 8.1. Dopo il processo, insomma, l'utente si troverà direttamente alla versione 10240.16405, anche se probabilmente chi installa il software su un PC da zero dovrà scaricare l'aggiornamento successivamente tramite Windows Update, ed installarlo in un secondo momento.

La patch finalizzata degli upgrade incrementali dal rilascio della RTM è già disponibile al download sia in versione per sistemi a 32-bit, che per sistemi a 64-bit. Può essere infatti applicata manualmente se si decide di installare Windows 10 da zero. Windows 10 sarà rilasciato domani agli utenti che hanno partecipato al programma Insider, e il roll-out dell'aggiornamento verrà eseguito progressivamente per tutti i restanti utenti interessati.

Microsoft ha anche rilasciato un nuovo sito web specifico per il lancio del nuovo sistema operativo, dove è possibile trovare informazioni e dettagli sulle novità di Windows 10, e anche alcuni video esplicativi delle nuove funzioni previste nella piattaforma di Redmond.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

133 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Blake8628 Luglio 2015, 12:44 #1
Io vorrei installare win 10 sul mio desktop con win 7, ma sinceramente intallare uno sopra l'altro è una cosa che mi fa accapponare la pelle. Il formattone, per me, è imprescindibile, come posso fare?
Obrigado28 Luglio 2015, 12:49 #2
ma cavolo.... spero facciano una iso con gia' gli update integrati...

a me ste robe piene di pezze, fanno pena...
ThesSteve8728 Luglio 2015, 12:51 #3
Originariamente inviato da: Blake86
Io vorrei installare win 10 sul mio desktop con win 7, ma sinceramente intallare uno sopra l'altro è una cosa che mi fa accapponare la pelle. Il formattone, per me, è imprescindibile, come posso fare?


fai l'aggiornamento in modo da aggiornare il product key, e poi formatti subito dopo e reinstalli W10

comunque che pasticcio con 'sta release
inkpapercafe28 Luglio 2015, 12:54 #4
Alla grande, sta vendendo fuori un lavorone, conto nella stabilità totale sin dal minuto uno di utilizzo
Unrealizer28 Luglio 2015, 12:54 #5
Originariamente inviato da: Blake86
Io vorrei installare win 10 sul mio desktop con win 7, ma sinceramente intallare uno sopra l'altro è una cosa che mi fa accapponare la pelle. Il formattone, per me, è imprescindibile, come posso fare?


aggiorna semplicemente, poi se va male fai il refresh direttamente dalle impostazioni (reinstalla il SO e mantiene i dati)

Originariamente inviato da: Obrigado
ma cavolo.... spero facciano una iso con gia' gli update integrati...

a me ste robe piene di pezze, fanno pena...


non sono robe piene di pezze, semplicemente non si fermano a dire "ok, abbiamo finito!" ma continuano a lavorarci ogni giorno

comunque si, periodicamente usciranno ISO aggiornate

ma in effetti a meno di nuove installazioni la ISO non ti serve più, puoi formattare direttamente dalle impostazioni

Originariamente inviato da: ThesSteve87
fai l'aggiornamento in modo da aggiornare il product key, e poi formatti subito dopo e reinstalli W10

comunque che pasticcio con 'sta release


perché pasticcio? a me sembra che stia andando tutto stranamente liscio
inkpapercafe28 Luglio 2015, 12:57 #6
Troll ovunque... manco parlassimo di Apple
Ricca28 Luglio 2015, 12:58 #7
Io a suo tempo acquistai il dvd di windows 8 in un negozio di computer e successivamente ho fatto l'upgrade a windows 8.1.
In rete ho letto che l'aggiornamento a windows 10 sarà gratuito ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il pc sul quale si attiva.
Questo significa che se si decide di cambiare un pezzo importante del pc come ad esempio la scheda madre, la licenza non sarà più valida perchè il s.o. crede che sia un pc diverso.
Come ciliegina sulla torta ho letto che una volta attivato windows 10, la licenza andrà a sostituire la precedente licenza di windows (nel mio caso windows 8.1) entro un mese dall'attivazione.
Insomma... mi ritrovo con un dvd con un sistema operativo pagato, attivabile su qualsiasi pc, che al momento dell'aggiornamento verrà legato al pc in questione e morirà con lui... sarà vero ?
legendxx8928 Luglio 2015, 12:58 #8
io che avevo fatto l'update da windows 8.1 (seriale originale), adesso mi ritrovo la build 10240 che e' quello che dovrebbe uscire domani, secondo voi ho gia' il seriale "convertito", nel senso che se tra un anno formatto direttamente col dvd di windows 10 e metto questo seriale, mi sara' riconosciuto come valido?
Genesio28 Luglio 2015, 13:00 #9
Giuro ho riletto ma non ho capito.
Questa patch la devo installare dopo l'aggiornamento a Windows 10? Allora perchè si parla del canale di windows update di win 7 o win 8???

Altra cosa non chiara: faccio parte degli "insiders" e qui sopra si dice che questi riceveranno win10 per primi. Ma come? A parte prenotare l'installazione (come un utente qualunque) non mi pare di poter dire da qualche parte "sono un insider, datemelo subito".
inkpapercafe28 Luglio 2015, 13:01 #10
Ma scusate, che domande sono??? Win 10 è gratuito PER CHI GIA' POSSIEDE una licenza regolarmente acquistata o in oem con un pc regolarmente acquistato. E' OVVIO quindi che la licenza verrà convertita! Mica vorreste avere 2 sistemi operativi pagati uan volta sola!