Windows 10, aggiornamento meno problematico con l'ultimo update

Windows 10, aggiornamento meno problematico con l'ultimo update

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento su Windows 7 e Windows 8.1 per rendere più semplice e meno problematico l'update a Windows 10

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Microsoft vuole davvero che gli utenti di Windows 7 e Windows 8.1 passino al nuovissimo Windows 10. Rilasciato a luglio, l'ultima versione vanta già oltre 100 milioni di attivazioni, ma potrebbe non bastare per riuscire nell'obiettivo del miliardo entro tre anni. Oltre ad offrire l'update in forma del tutta gratuita nel primo anno dal debutto commerciale, la società sta cercando di semplificare le procedure di installazione.

Microsoft vuole davvero che gli utenti di Windows 7 e Windows 8.1 passino al nuovissimo Windows 10

Lo aveva fatto ad esempio con il November Update, rilasciato alcune settimane fa, grazie al quale l'installazione di Windows 10 può essere portata a compimento direttamente con il codice seriale di Windows 7 e Windows 8, e continua a farlo con due nuovi aggiornamenti rilasciati martedì sulle meno recenti versioni del sistema operativo che mirano a rendere meno problematica l'installazione di Windows 10.

Il pacchetto KB3112336 è stato distribuito su Windows 8.1 e Windows Server 2012, mentre KB3112343 è una variante con finalità simili sviluppata per Windows 7 e Windows Server 2008. Entrambi introducono migliorie a Windows Update Client al fine di rendere più liscio l'upgrade a Windows 10 per gli utenti che hanno avuto difficoltà durante le procedure d'aggiornamento.

La società descrive così i due pacchetti: "Questo aggiornamento abilita il supporto di scenari aggiuntivi d'aggiornamento verso Windows 10, e fornisce un'esperienza meno problematica quando devi riprendere un aggiornamento del sistema operativo dopo un primo tentativo fallito. L'aggiornamento migliora anche la capacità di Microsoft di monitorare la qualità dell'esperienza d'aggiornamento".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gundam.7502 Dicembre 2015, 15:03 #1
Installato su un paio di macchine in ufficio. Dopo l'aggiornamento due problemini:

1)Endpoint Antivirus 5 (Nod32) è stato disinstallato automaticamente per incompatibilità. Ho reinstallato la stessa versione senza problemi
2)Icloud di Apple non sincronizza più le email con outlook. Sicuramente bisognerà installare una versione successiva del prodotto.
Tedturb002 Dicembre 2015, 15:04 #2
indefessi eh..
Forse tentano di convincere all'upgrade col fatto che, per chi si rifiuta, da oggi in poi usare windows update sara' un incubo, con trojan e spyware inseriti ad ogni rellata..
Per altro trovare le informazioni per ciascun KB e' un impresa titanica..
Ma se ne andassero a *biiiip*
inkpapercafe02 Dicembre 2015, 15:38 #3
Prendo i popcorn e mi metto comodo
emiliano8402 Dicembre 2015, 16:03 #4
Originariamente inviato da: Tedturb0
indefessi eh..
Forse tentano di convincere all'upgrade col fatto che, per chi si rifiuta, da oggi in poi usare windows update sara' un incubo, con trojan e spyware inseriti ad ogni rellata..
Per altro trovare le informazioni per ciascun KB e' un impresa titanica..
Ma se ne andassero a *biiiip*


si certo

Originariamente inviato da: inkpapercafe
Prendo i popcorn e mi metto comodo


ti seguo
Lithium_2.002 Dicembre 2015, 16:14 #5
Originariamente inviato da: emiliano84
ti seguo


c'è poco da commentare qui, meglio aspettare la news sugli ultimi dati di diffusione di W10, che hanno visto W8 guadagnare punti... probabilmente Nino la pubblicherà in serata giusto per finire "col botto"
inited02 Dicembre 2015, 16:24 #6
iCloud è incompatibile con Outlook 2016, non con Windows 10 per quanto mi risulta.

Riguardo Windows 10, l'update 1511 mi ha rovinato l'installazione della stampante wireless hp, che ora si rifiuta di collegarsi se non, al massimo, via usb, e solo con alcuni computer (in effetti, credo solo su quello su cui ancora non ho messo il 1511). Difficile capire se prendersela più con HP o Microsoft.
egounix02 Dicembre 2015, 16:44 #7
L'aggiornamento migliora anche la capacità di Microsoft di monitorare la qualità dell'esperienza d'aggiornamento.


bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

bu

[SIZE="1"][RIGHT]bububuahahahahahhahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahhahahaha[/RIGHT][/SIZE]

a quando monitoreranno anche quante volte vado al cesso?


[CENTER][SIZE="4"][COLOR="Red"]pulsar dove sei!??!?!?!?!?![/COLOR][/SIZE][/CENTER]
rockroll02 Dicembre 2015, 17:04 #8

Non ne posso più!

Stanno proprio rompendo.
BASTA, ho disattivato WinUpdate su Win 7, sperando che sia tale e non che M$ me lo faccia solo credere ed infiltri ugualmente le sue carognate!
Rivedrò la cosa quando sarò riuscito ad individuare aggiornamenti "puliti", ammesso che sia possibile sceglierli. Ad ogni buon conto ho adeguate immagini di sistema, e quelle nessuno me le tocca, se non mi mandano gli scagnozzi a casa con mandato di update!

hitman197202 Dicembre 2015, 17:07 #9
aggiornamento ultima build (versione 64bit)... al riavvio... disinstallati vlc, cclenaer, cpuz, gpuz, winrar, haozip, shadowdefender, spybot, driver intel raid, paint shop, classic shell (!!!) e altri 2gb di software (99% erano ultimissime versioni, non roba di 10 anni fa)... piallati tutti i tweak del registro, tipo riattivazione nel menu contestuale del mouse di "cerca" e "apri in una finestra del dos"... per fortuna era il pc di casa... a saperlo avrei formattato prima... avrei impiegato meno tempo che reinstallare tutto...
emiliano8402 Dicembre 2015, 17:22 #10
Originariamente inviato da: rockroll
Stanno proprio rompendo.
BASTA, ho disattivato WinUpdate su Win 7, sperando che sia tale e non che M$ me lo faccia solo credere ed infiltri ugualmente le sue carognate!
Rivedrò la cosa quando sarò riuscito ad individuare aggiornamenti "puliti", ammesso che sia possibile sceglierli. Ad ogni buon conto ho adeguate immagini di sistema, e quelle nessuno me le tocca, se non mi mandano gli scagnozzi a casa con mandato di update!


Fonte che sia una carognata e che ti ritrovi 10 installato per magia contro la tua volontà?