Windows 10 21H2 arriverà a novembre: svelato il nome e rilasciate le ISO

Windows 10 21H2 arriverà a novembre: svelato il nome e rilasciate le ISO

Microsoft ha svelato il nome del prossimo aggiornamento di Windows 10, che non verrà abbandonato nonostante l'arrivo di Windows 11. Le novità non saranno però troppo eclatanti

di pubblicata il , alle 11:11 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows 10
 

Microsoft ha annunciato formalmente che il prossimo aggiornamento con feature di Windows 10 sarà disponibile a partire dal mese di novembre, e si chiamerà per l'appunto Windows 10 November 2021 Update. La versione finale è già disponibile per il test sul canale Release Preview del programma Insider, e può essere già scaricata sotto forma di ISO sul sito ufficiale.

Non è una novità che Microsoft non abbandonerà il "vecchio" sistema operativo nonostante l'arrivo di Windows 11, anzi il supporto continuerà ancora per anni su Windows 10. November 2021 Update si baserà sulla stessa piattaforma "Vibranium" utilizzata da May 2020 Update, October 2020 Update e May 2021 Update, quindi l'aggiornamento alla nuova versione avrà una durata di pochi minuti come già avvenuto con le release precedenti.

Windows 10 November 2021 Update annunciato formalmente

Le novità non saranno da strapparsi i capelli. Avremo il supporto agli standard WPA3 H2E per la sicurezza delle reti Wi-Fi, il supporto a modelli di distribuzione semplificati senza password per la funzione Windows Hello for Business e il supporto al GPU compute negli ambienti Windows Subsystem for Linux e Azure IoT Edge for Linux on Windows (EFLOW), utile ad esempio per le attività svolte in machine learning e altri flussi di lavoro intensivi.

Verrà posticipata una delle feature che avrebbero dovuto debuttare con la nuova release: "Il nuovo metodo di distribuzione di Windows Hello for Business noto come 'cloud trust' è ancora in fase di sviluppo e verrà implementato in un aggiornamento mensile che rilasceremo in futuro", ha fatto sapere Microsoft promettendo ulteriori dettagli in prossimità del rilascio della funzione.

Windows 10 21H2, ora noto come November 2021 Update, verrà supportato per 18 mesi nelle SKU Home e Pro, 30 mesi per le utenze Enterprise ed Education. Windows 10, in generale, verrà supportato per altri 4 anni, con la "end-of-life" che ad oggi è programmata per il mese di ottobre 2025, salvo ulteriori modifiche ai piani. Il rilascio della versione 21H2 avverrà in maniera progressiva: non tutti gli utenti lo riceveranno infatti già a novembre.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^