Windows 10 20H1 arriverà presto nel Canale Veloce di aggiornamenti

Windows 10 20H1 arriverà presto nel Canale Veloce di aggiornamenti

Microsoft ha avviato un profondo cambiamento nella gestione degli aggiornamenti nel canale Insider, in modo da migliorare la qualità e la stabilità dei nuovi feature update

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Microsoft sta cercando di correggere il tiro dopo le problematiche avvenute con il rilascio di Windows 10 October 2018 Update. La compagnia introdurrà una nuova gestione negli aggiornamenti "major" con l'arrivo di Windows 10 May 2019 Update e sta cambiando l'iter di rilascio delle versioni Insider future, anche quelle non proprio imminenti.

Windows 10 May 2019 Update

La multinazionale con sede a Redmond ha infatti confermato che le nuove build che riceveranno gli Insider aderenti al Canale Veloce saranno del branch di sviluppo "20H1", e non le versioni attese appartenenti al branch 19H2. Windows 10 19H2, come si evince dal nome (19 indica le ultime due cifre dell'anno in cui verrà rilasciato, H2 indica Half 2, quindi seconda metà dell'anno), sarà il feature update che dovremmo attenderci per la seconda metà dell'anno, presumibilmente durante gli ultimi mesi (ottobre o novembre).

Usando la stessa metrica è semplice capire che Windows 10 20H1 sarà l'aggiornamento previsto per la prima metà del 2020 e, considerando l'iter di rilascio due volte l'anno che sta utilizzando Microsoft nelle ultime release, non si tratta della prossima versione del sistema operativo. Microsoft aveva già sorpreso in tal senso: circa due mesi fa ha infatti iniziato la distribuzione della versione 20H1 nel canale Skip Ahead, portandolo per la prima volta a due versioni di distanza rispetto a quella finale, e non solo a quella successiva.

Windows 10 20H1 su Canale Veloce e Skip Ahead, Windows 10 19H2 sul Canale Lento

Sembrava all'epoca che Microsoft volesse mandare Windows 10 19H2 sul Canale Veloce, dedicando un canale alla versione ancora successiva per prestarle maggiori attenzioni. Così invece non è, con i canali più instabili che adesso tratteranno una release lontana quasi un anno dal debutto ufficiale. Quando inizierano, quindi, i test di Windows 10 19H2? Microsoft promette ancora che la prossima versione del sistema operativo arriverà nei canali Insider entro la fine della stagione primaverile, e solo sul Canale Lento. Nel frattempo verranno uniti i canali Skip Ahead e Veloce, come tipicamente avviene dopo la distribuzione di un feature update.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^