Windows 10 19H2, rilasciata la prima build sul canale Release Preview

Windows 10 19H2, rilasciata la prima build sul canale Release Preview

Microsoft ha appena iniziato la distribuzione del nuovo feature update previsto per l'autunno sul canale Release Preview. Non si tratta per˛ della build finale che riceveranno gli utenti, e non tutte le novitÓ della nuova versione sono giÓ presenti

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha iniziato a provare quello che definisce il "throttled rollout plan" per l'aggiornamento Windows 10 19H2 all'interno del canale Release Preview del programma Insider. Dal momento che il test serve proprio a verificare il corretto funzionamento del processo di distribuzione a scaglioni dei nuovi aggiornamenti, la nuova versione beta di Windows 10 è disponibile attualmente solo per il 10% dei partecipanti al Canale.

La nuova build, il cui numero è 18363.327, è disponibile solo per i "seekers": per la prima versione del sistema operativo sul canale Release Preview Microsoft ha deciso che gli utenti devono scaricarla manualmente verificando per nuovi aggiornamenti sulla pagina Windows Update. Come da prassi, chi effettua l'operazione e trova nella lista Windows 10 1909 può procedere all'installazione manuale dalla stessa schermata.

È da sottolineare che la Release Preview appena rilasciata non è quella finale e non include tutte le feature che sono già state rilasciate sul Canale Lento fino ad oggi. Proprio per questo chi è già nel Canale Lento non avrà la possibilità di passare alla nuova build sul canale Release Preview. Microsoft ha già dichiarato che farà sapere agli utenti del programma Insider quando potranno effettuare il passaggio al nuovo canale in totale sicurezza.

Windows 10 19H2 sarà il prossimo feature update previsto al debutto per l'autunno (probabilmente a settembre per i primi utenti), ma non sarà un major update vero e proprio. Al suo interno sono previste infatti solo novità di minore importanza, mentre Windows 10 20H1 (già in test sul Canale Veloce) avrà il compito di innovare in maniera più massiccia nel corso della prossima primavera.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi¨ interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^