Windows 10 1909 e 1903, tutte le novità dei nuovi aggiornamenti opzionali

Windows 10 1909 e 1903, tutte le novità dei nuovi aggiornamenti opzionali

Windows 10 November 2019 Update (1909) e Windows 10 May 2019 Update (1903) hanno appena ricevuto due aggiornamenti cumulativi opzionali. Ecco cosa risolvono

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha appena annunciato il rilascio di nuovi aggiornamenti opzionali al di fuori dei consueti Patch Tuesday, che sono già disponibili per le ultime versioni di Windows 10.

Come al solito, le stesse correzioni sono disponibili per le installazioni di Windows 10 versione 1903 e della più recente 1909, note anche come Windows 10 May 2019 Update e Windows 10 November 2019 Update. Entrambe le versioni, lo abbiamo detto più volte, condividono il core e presentano pochissime variazioni.

I numeri delle nuove build sono 18363.752 per Windows 10 1909 e 18362.752 per Windows 10 1903. Di seguito riportiamo tutte le novità come da changelog ufficiale in lingua inglese:

  • Updates an issue that causes an error when printing to a document share.
  • Updates a performance issue in applications that occurs when content that is protected by digital rights management (DRM) plays or is paused in the background.
  • Updates an issue that prevents the mute button from working on certain devices with the Microsoft Your Phone app.
  • Updates an issue that prevents applications from closing.
  • Updates an issue that causes calendar dates to appear on the wrong day of the week in the clock and date region of the notification area when you select the Samoa time zone.
  • Updates an issue that causes applications to close unexpectedly when a user enters East Asian characters after changing the keyboard layout.

Microsoft ha dichiarato di non essere a conoscenza di problemi nelle nuove patch, tuttavia l'installazione non è obbligatoria e deve essere forzata via Windows Update. Tutti i fix presenti verranno comunque installati durante il Patch Tuesday prossimo, che sarà il 10 Aprile. L'azienda di Redmond ha di recente annunciato inoltre che ha messo in pausa il rilascio degli aggiornamenti opzionali a partire dal mese di maggio 2020. Abbiamo approfondito l'argomento qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^