Win 7, password violabili, OCZ, Tomb Raider, Note 3 Neo: tutto in TGtech

Win 7, password violabili, OCZ, Tomb Raider, Note 3 Neo: tutto in TGtech

HP torna a Windows 7, non poteva che aprirsi così TGtech. Poi OCZ è ufficialmente di Toshiba e Samsung Galaxy Note 3 Neo si mostra nelle foto rubate. La password meno sicura del 2013. AP licenzia fotografo per aver ritoccato una foto. E infine Tomb Raider approda nella next-gen

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:05 nel canale Sistemi Operativi
SamsungToshibaHPWindowsOCZGalaxyMicrosoft
 

Raggiunto il valore di 1,21 gigowatt TGtech apre con un "Ritorno al Futuro": Windows 7, dopo essere stato defenestrato da Microsoft, rientra dalla porta. Un portone - per dirla tutta - visto che è HP a ricominciare a offrire il sistema operativo Windows 7 anche sui PC consumer negli USA, dopo che da tempo è opzione per le macchine vendute in ambito business. Ci dice tutto Alessandro Bordin nel suo intervento.

Paolo Corsini fa invece il punto sull'acquisizione di OCZ da parte di Toshiba. Il colosso giapponese compra quasi tutta l'azienda statunitense, fatta salva la divisione alimentatori, che sarà smembrata e messa a disposizione di altri clienti interessati.

"Tira più un phablet col pennino, che un carro di buoi": deve essere quello che anno pensato in casa Samsung, visto che è in arrivo un fratello più piccolo per Samsung Note 3, Samsung Note 3 Neo, versione da 5,5 pollici con display 'solo' HD. Per ora sono trapelate le foto ufficiali, ma Davide Fasola ci anticipa quello che potrebbe essere il profilo tecnico del nuovo terminale.

'Password' non è più la password meno sicura del mondo. No, non è un errore di stampa, molte persone usano davvero la parola 'password' come termine per proteggere il proprio account. Molte anche quelle che utilizzano la sequenza '123456', balzata nel 2013 in testa alla classifica delle password meno sicure. Per il resto delle posizioni non perdetevi il servizio di Roberto Colombo.

Sempre lui parla anche del licenziamento di Narciso Contreras da parte di Associated Press. Il fotografo si è reso colpevole di un fotoritocco su una delle sue foto del reportage dalla Siria, per togliere un particolare che poteva distrarre l'occhio dell'osservatore: AP l'ha presa male e lo ha scaricato, togliendo anche tutte le sue foto dai suoi archivi.

Nel corso della prossima settimana diventerà disponibile Tomb Raider Definitive Edition, che sancirà il debutto della nuova Lara Croft sulle console next-gen. All'interno del TG Rosario Grasso ci mostra gli avanzamenti grafici di questa versione rispetto alle precedenti già disponibili. Lo sviluppatore di Crystal Dynamics parla di grafica superiore anche allo stesso PC per PS4 e Xbox One.

[HWUVIDEO="1482"]Win 7, password violabili, OCZ, Tomb Raider, Note 3 Neo: tutto in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Benjamin Reilly25 Gennaio 2014, 22:31 #1
abbiamo capito, bisogna comprare X forza 8... DOMANI MI INSTALLO LINUX MINT XFCE.
Eress26 Gennaio 2014, 08:46 #2
"New era for M$ and new era for customers" E no Steve, non è andata proprio così.
Neanche Vista è stato un flop di proporzioni così epocali.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^