Utenti ricevono Windows 11 22H2 su hardware non compatibile, ma si tratta di un bug

Utenti ricevono Windows 11 22H2 su hardware non compatibile, ma si tratta di un bug

Nessun cambio di strategia da parte di Microsoft, ma è solo un bug quello che ha permesso ad alcuni utenti di ricevere l'avviso di aggiornamento a Windows 11 22H2 anche su hardware non supportato

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows 11
 

Come abbiamo già riportato, la build 22621 di Windows 11 è stata distribuita ai Windows Insider iscritti al canale Release Preview. L'operazione non è avvenuta senza problemi, però, visto che a quanto pare anche alcuni utenti con hardware non supportato hanno ricevuto l'avviso per eseguire l'aggiornamento.

Windows 11 22H2 proposto su sistemi non supportati: si tratta solo di un bug

L'aggiornamento a Windows 11 22H2 viene segnalato anche agli utenti iscritti al canale Insider rivolto agli utenti di Windows 10, il quale riceve aggiornamenti cumulativi prima del loro rilascio ufficiale proprio come avviene con il canale pensato per Windows 11. Sui sistemi con hardware supportato compare un messaggio che avvisa che "Windows 11, versione 22H2 è pronto per l'installazione", ma il problema in questo caso è che il messaggio è apparso anche agli utenti che di fatto non potrebbero installarlo.

Windows 11 22H2 proposto su sistemi non supportati: si tratta solo di un bug

Quanto successo è stato riportato da alcuni utenti su Reddit, come ad esempio nel caso dell'utente AceRimmer412 che ha ricevuto l'avviso dell'aggiornamento su un computer con installata la CPU Intel Core i5-7200U, non compatibile con Windows 11. Altri utenti hanno affermato che è successa una cosa simile su sistemi con CPU ancora più vecchie, mentre in altri casi ancora l'aggiornamento non viene segnalato neanche replicando condizioni simili a quelle dell'utente AceRimmer412.

Quanto successo è solo ed esclusivamente frutto di un errore, non di un cambio di strategia in Microsoft. Su Twitter infatti l'azienda ha prontamente informato gli utenti che si tratta di "un bug" e che il team di sviluppo sta già indagando per risolverlo. Microsoft ha poi sottolineato che "i requisiti di sistema non sono cambiati" con Windows 11 22H2, e che quindi il problema verrà prontamente sistemato.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
latilou8509 Giugno 2022, 17:08 #1
apparso anche a me, con un I7 4700, anche senza TPM.

Non avevo provato ad installare, ma ecco la conferma che è solo un bug...
Saturn09 Giugno 2022, 17:39 #2
Sul solito "catafalco da battaglia" Core2 Duo, 2 gb RAM, SSD, e scheda video integrata funziona benissimo sin dai tempi dell'insider e si aggiorna pure regolarmente ogni mese !

Non è un bug...è una feature...

Vediamo cosa succederà quando dovrà fare il cambio di versione...ma sono ottimista ! Watermark compreso !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^