Touch, nuovo CEO Microsoft, Galaxy S5, Lumix GH4: tutto in TGtech

Touch, nuovo CEO Microsoft, Galaxy S5, Lumix GH4: tutto in TGtech

Come sempre sono molti gli argomenti per TGtech. Microsoft ha un nuovo CEO: è Satya Nadella. Arrivano le conferme: Samsung sceglie il Mobile World Congress per Galaxy S5. Non più suoni ma odori per le notifiche su smartphone. Panasonic Lumix GH4: la cinepresa 4K travestita da mirrorless. Marchio Watch Dogs: si è trattato di frode. Nasce Touch: la rivista per tablet tutta da toccare

di pubblicata il , alle 16:37 nel canale Sistemi Operativi
SamsungPanasonicMicrosoftGalaxyLumix
 

L'annuncio di dimissioni di Steve Ballmer è di qualche mese fa e con anticipo rispetto ai 12 mesi di tempo previsti Microsoft ha dato annuncio della nomina del nuovo CEO della compagnia: Satya Nadella. Dipendente Microsoft dal 1992 Nadella sembra avere le idee chiare su come indirizzare l'azienda sotto la sua guida: ci dice tutti i dettagli Paolo Corsini nel primo intervento di TGtech.

Dopo anni in cui Samsung ha optato per palcoscenici alternativi per il suo top di gamma, in questo 2014 la casa coreana ha deciso di fare il suo ritorno in pompa magna al Mobile World Congress di Barcellona e Samsung Galaxy S5 sarà uno degli annunci più attesi del 24 febbraio prossimo. Davide Fasola fa il punto nel suo intervento sui rumor che circolano sul nuovo smartphone targato Samsung.

Non più suoni o luci, ma odori per le notifiche dello smartphone: è questa la funzione di Scentee, un accessorio di forma sferica che può essere inserito nel connettore per le cuffie di un dispositivo iOS o Android che, tramite l'applicazione ufficiale, rilascia nell'aria una notifica sotto forma di odore ad intervalli di tempo regolari, a richiesta da parte dell'utente o al suono di una sveglia precedentemente impostata. Ce ne parla Alessandro Bordin.

Roberto Colombo ha invece visto dal vivo la nuova Panasonic Lumix GH4 e ci racconta i dettagli tecnici di questa nuova mirrorless, che in un corpo molto simile al modello precedente racchiude una vera e propria cinepresa digitale 4K. Panasonic non ha trascurato nemmeno il comparto fotografico facendo debuttare un innovativo sistema autofocus (Depth for Defocus AF) che sarà interessante mettere alla prova.

Per l'angolo dei videogiochi Rosario Grasso ci parla di Watch Dogs, uno dei titoli più attesi dell'anno che in questa settimana ha fatto parlare di sé per una questione relativa al trademark. Secondo indiscrezioni, Ubisoft abbandonava espressamente il marchio Watch Dogs. Ma sono poi arrivate prontamente le rassicurazioni da parte del colosso transalpino.

Torna la parola a Paolo Corsini per una notizia che non potete perdere! Il lancio di Touch, la nuova rivista digitale dedicata ai possessori di un tablet, sia esso iPad, Android, Kindle o Windows. Touch parla di tecnologia in modo semplice, ma ricco e vuole aiutare anche i meno esperti a scoprire come essa ci può aiutare nella vita di tutti i giorni.

[HWUVIDEO="1489"]Touch, nuovo CEO Microsoft, Galaxy S5, Lumix GH4: tutto in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor07 Febbraio 2014, 17:04 #1
A un certo punto ho pensato "Canone Rai!? ", poi per fortuna tutto si è chiarito

PS: quante volte l'avete rifatta la scena del lancio dei fogli?
djmatrix61909 Febbraio 2014, 10:32 #2
Guarderei TV Tech solo per assistere al cambio di tono di Roberto.. un mito! Mentre non lo guarderei solo per Rosario.. ma quella è un opinione mia!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^