TGtech 7 maggio 2009: Microsoft Windows 7 RC e lancio ufficiale il 23 ottobre

TGtech 7 maggio 2009: Microsoft Windows 7 RC e lancio ufficiale il 23 ottobre

Molte novità nella settimana in corso: Microsoft rilascia la release candidate di Windows 7 e qualche partner svela la data di lancio ufficiale, Toshiba rafforza la propria leadership in ambito hard disk, presentato il Nokia E52

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:30 nel canale Sistemi Operativi
NokiaToshibaMicrosoftWindows
 

È in linea la nuova edizione di TGtech, che riassume le notizie più importanti o interessanti della settimana in corso. Ecco i temi trattati in questa puntata:

  • Microsoft ha reso pubblico il download di Windows 7 Release Candidate, intanto Una dichiarazione di Massimo D'Angelo - Acer Europe VP - svela la data di lancio di Microsoft Windows 7: il nuovo sistema operativo Microsoft sarà commercializzato a partire dal 23 ottobre prossimo. Fabrizio Albergati - Responsabile Windows Business Group di Microsoft Italia -  ha tenuto a precisare che la data di rilascio non è stata ancora fissata, in quanto l'azienda di Redmond ha deciso di darsi tutto il tempo necessario per arrivare sul mercato con un sistema perfettemente funzionante e ottimizzato, per evitare di ripetere gli errori fatti con Windows Vista.
  • Toshiba e Fujitsu danno notizia della conclusione degli accordi in merito all'acquisizione, da parte di Toshiba, della divisione business di Fujitsu che si occupa dello sviluppo e produzione delle soluzioni hard disk. La divisione di Fujitsu che si occupa del business legato agli hard disk sarà trasferita in una nuova compagnia, Toshiba Storage Device Corporation. La nuova realtà sarà partecipata all'80,1% da Toshiba e al 19,9% da Fujitsu.
  • I solid state drive possono aiutare a ridurre il consumo energetico nei data center. Un'unità SSD consuma molto meno rispetto alle soluzioni a dischi rotanti da 15.000 rpm.
  •  Durante un evento svoltosi a Varsavia, Nokia ha presentato Nokia E52, l’ultima novità della sua gamma Eseries, smartphone e cellulari dedicati al mondo business. Il nuovo Nokia E52 va ad affiancare i Nokia E75 e il Nokia E55,
  • Liquid Image è una serie di maschere subacquee con fotocamera integrata in grado di riprendere immagini a 5 megapixel e video 720p fino a 100 metri di profondità. Il mercato delle fotocamere rugged e subacquee è in netta espansione, come testimonia l'interesse dei produttori in questo campo, con proposte che negli ultimi mesi sono andate moltiplicandosi.
[HWUVIDEO="358"]TGtech 7 maggio 2009[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crimson Skies08 Maggio 2009, 01:21 #1
Bhè non siamo lontani e se sta RC continua a viaggiare come viaggia con altri aggiustamenti diventerà un OS davvero ottimo. Speriamo bene.
billikid10 Maggio 2009, 00:41 #2
sono d'accordo con te,avevo la beta sul portatile un p4 3ghz peccato che ha un 9700, pero aereo a parte funzionava benino.
ora ho messo la rc e devo dire che è notevolmente migliorato.
allora l'ho installato anche sul portatile dualcore con una x1100
addirittura le ventole girano meno che con vista e funziona tutto.
adesso devo mettere tutti i plugin ecc... poi vediamo ma promette bene.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^