TGtech 22 ottobre 2009: il giorno di Microsoft Windows 7

TGtech 22 ottobre 2009: il giorno di Microsoft Windows 7

Windows 7 arriva sui computer del mondo; novità Apple iMac, MacBook e Magic Mouse; Solid State Drive a meno di cento euro; nuova ammiraglia sportiva Canon Eos 1D Mark IV

di pubblicata il , alle 17:32 nel canale Sistemi Operativi
AppleCanonMicrosoftWindowsiMac
 

In questa puntata di Tgtech abbiamo voluto dare ampio spazio alla presentazione ufficiale di Windows 7 da parte di Microsoft: reattività, nuova interfaccia grafica e XP mode sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo sistema operativo. Per un approfondimento dettagliato segnaliamo questo nostro articolo.

Altre novità giungono anche da Apple che propone nuovi prodotti delle linee iMac e MacBook, i primi guadagnano processore Core i5 e i7, i secondi un restyling grafico. Arriva anche il nuovo Magic Mouse che promette un'usabilità senza precedenti.

Sul fronte dei Solid State Drive giungono importanti novità che potrebbero decretarne una rapida diffusione sul mercato: presto saranno commercializzati SSD in grado di ospitare il solo sistema operativo, o poco più, a un prezzo inferiore ai 100 Euro.

Tgtech di questa settimana si conclude con la presentazione di Canon Eos 1D Mark IV, soluzione professionale caratterizzata da doppio processore DIGIC IV, nuovo sensore APS-H da 16 Mp, nuovo modulo AF a 45 punti di messa a fuoco.

[HWUVIDEO="495"]TGtech - 22 ottobre 2009[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GLaMacchina22 Ottobre 2009, 19:40 #1
io alle volte resto allibito: come si può definire leggero e reattivo un sistema che occupa 15 gb di disco rigido, che si basa ancora sul registro di sistema e che (la più clamorosa di tutte) gira su un filesystem che frammenta. Spero che tra 20 anni ci sia un pò di concorrenza in più nel settore dei SO.
Persio22 Ottobre 2009, 22:24 #2
lol
-mizar-22 Ottobre 2009, 22:24 #3
Pagliaccio domani fai come steve jobs vai in garage e ti metti a costruire un pc da zero e ti scrivi te un OS perfetto visto che parli cm un figo...

quando esce il tuo os?
Persio22 Ottobre 2009, 22:25 #4
doppio lol!
thecursedfly22 Ottobre 2009, 22:36 #5
il terzo commento mi parrebbe da cartellino giallo... ^^
Antony8922 Ottobre 2009, 22:40 #6
Originariamente inviato da: GLaMacchina
io alle volte resto allibito: come si può definire leggero e reattivo un sistema che occupa 15 gb di disco rigido, che si basa ancora sul registro di sistema e che (la più clamorosa di tutte) gira su un filesystem che frammenta. Spero che tra 20 anni ci sia un pò di concorrenza in più nel settore dei SO.


Hai pienamente ragione...e c'è gente che asserisce che vista,non sia poi così male...che i giochi girino bene ed ho sentito perfino qualcuno proprio su questo forum,asserire che con VISTA 64 ultimate,si possano gestire 300 pc in LAN senza problemi (unix e linux? Utopie?). MA STIAMO SCHERZANDO?
Tuttavia,credo che Seven sia realmente un bel salto in avanti...l'ho testato per benino (multitasking spinto,ma non troppo,gaming e fotoritocco),e non se l'è cavata malaccio!
asterix_a22 Ottobre 2009, 22:43 #7
Dare del pagliaccio solo per aver detto quello che pensa non credo sia molto intelligente, se ha scritto qualche cosa di sbagliato rispondigli con i dati giusti altrimenti......
eldolcefarnienteditommy22 Ottobre 2009, 22:44 #8
stasera ho provato un nuovo potatile (per la precisione un sony vaio VGN-NW21ZF/T) con installato windows 7.
Forse dipendera' dall' hardware ma non mi e parso troppo veloce
DodoAlien22 Ottobre 2009, 22:52 #9
io uso win7 rc v7100 su un eeepc 904HA e 7 gira come ci gira XP nativo... un po meno reattivo ma lo uso e lo abuso... mai un problema
Antony8922 Ottobre 2009, 23:17 #10
Originariamente inviato da: asterix_a
Dare del pagliaccio solo per aver detto quello che pensa non credo sia molto intelligente, se ha scritto qualche cosa di sbagliato rispondigli con i dati giusti altrimenti......


Mi sa tanto che lui è uno di quelli che sostengono che Vista sia un buon sistema operativo...parlo di chi ha detto pagliaccio,ovvio!